ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Pagina 72
Le criptovalute non convincono Danske Bank che conferma divieto al trading. Nuovo rinvio SEC a ETF su bitcoin
Il bitcoin e le criptovalute in generale continuano a non convincere la Danske Bank che reitera il suo no al trading di cripto nonostante la crescente richiesta da parte dei …
Webinars UniCredit: I settori e i megatrend candidati a primeggiare nel post-Covid
Torna l?appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, giovedì 24 giugno ore 17.00. Ospiti del webinar Enrico Malverti, trader professionista membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società …
Fed più hawkish e Bce dovish fanno scattare i buy sul dollaro. Goldman Sachs e Deutsche Bank rinunciano a view bullish su euro
La Fed più hawkish non avrà convinto il mercato dei Treasuries Usa - i rendimenti decennali rimangono ostinatamente sotto l'1,5% - , ma ha dato sicuramente una bella scossa al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da lomellino Visualizza Messaggio
    buongiorno una curiosita' meglio secondo voi entrare su etf o comprare su Binance Coinbase ecc..
    per bircoin e ethereum in dollari quali li ritenete validi nel complesso ?
    grazie buona giornata
    Beh a prescindere da ogni ulteriore considerazione, considera che nel weekend la borsa è chiusa...binance e coinbase no. E non è poco, giusto per dire, l'ultima correzione a 47 è intervenuta domenica scorsa tra l'una e le due di notte.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1192 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da etinarcadiaego Visualizza Messaggio
    Beh a prescindere da ogni ulteriore considerazione, considera che nel weekend la borsa è chiusa...binance e coinbase no. E non è poco, giusto per dire, l'ultima correzione a 47 è intervenuta domenica scorsa tra l'una e le due di notte.
    E' anche vero che però tra l'una e le due di notte difficilmente stai a controllare la quotazione in tempo reale del bitcoin, che i mercati siano chiusi o aperti

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7582 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da etinarcadiaego Visualizza Messaggio
    dipende da che orizzonte hai come investitore..

se sei un trader ti può interessare tradare intraday o intranight per profitti veloci

ma se sei un cassettista che vuole investire in crypto nel lungo periodo e non smazzarsi la rogna delle tasse, non accedere al mercato di notte nel weekend è un dato irrilevante visto l'orizzonte lungo dell'investimento, quindi potrebbe valere la pena di puntare alll'etc e compagnia

L'avatar di Pano
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    4741024
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    [I]Cmq, a sentiment, credo che i mercati stiano incoronando ethereum a rivale ufficiale di bitcoin, ogni giorno eth testa i massimi mentre bitcoin ritraccia...parere personale, niente di strano che stiano uscendo pian piano da bitcoin per entrare in ethereum...
    @Sa10, potresti aver ragione; l'etf su ETH con questi massimi a 2800$ mi ha superato il gain del BTC (che sta consolidando sui 55k).
    Attenzione anche a Ripple, Cardano, BNB.....aspettando un misero ETF che li contenga tutti sto valutanto di aprire su Binance.

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2196 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Pano Visualizza Messaggio
    @Sa10, potresti aver ragione; l'etf su ETH con questi massimi a 2800$ mi ha superato il gain del BTC (che sta consolidando sui 55k).
    Attenzione anche a Ripple, Cardano, BNB.....aspettando un misero ETF che li contenga tutti sto valutanto di aprire su Binance.
    Si, hai detto bene un misero ETF che li contenga tutti ci vorrebbe ma ancora nulla ...
    Vediamo in settimana scrivo anche a directa ma la vedo dura anche li...e le commissioni non sono "favorevoli2 come quelle di degiro, almeno per me che metto solo qualche centone...

PS. si per adesso il VETH è l'unico verde nel mio ptf ...
    Per quanto riguarda binance o altro dovrei approfondire, ma se c'è da fare la dichiarazione vorrei evitare "problematiche" con l'AdE in futuro...

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2196 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ETH riprova l'attacco ai 3k$....superati ci aspetta l'infinito....The Moooooonnnnnnnn
    domani VETH e similari aprono spumeggiantissimi

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7582 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ETH riprova l'attacco ai 3k$....superati ci aspetta l'infinito....The Moooooonnnnnnnn
    domani VETH e similari aprono spumeggiantissimi
    Ethereum is the new bitcoin

si vola

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2196 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    Ethereum is the new bitcoin

si vola
    Vedremo fin dove lo spingeranno..
    È davvero un peccato non avete etf disponibili su cui fare dei pac lungo termine..
    L'ETN per quanto utile possa essere purtroppo ti vincola a seguire una ed una sola cripto, e tra l'altro le più "famose".. Per fare il colpaccio su qualche nuova cripto purtroppo ancora ad oggi bisogna prenderla direttamente tramite un exchange... 😑

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    509 Post(s)
    Potenza rep
    27403359
    L'ETN per quanto utile possa essere purtroppo ti vincola a seguire una ed una sola cripto, e tra l'altro le più "famose".. Per fare il colpaccio su qualche nuova cripto purtroppo ancora ad oggi bisogna prenderla direttamente tramite un exchange... 😑
    Io ho preso due ETN (BTC ed ETH), poi mi sono iscritto sull'exchange Binance e ho preso una "paniere" di cripto (CV).

Quest'ultima soluzione mi sembra molto più vantaggiosa (anche se certo più complicata):
    - Hai a disposizione moltissime CV
    - Puoi guadagnare con lo staking (tipo prestito)
    - Paghi commissioni minime (0,1%)
    - Inoltre, al momento se non superi i 51.000 euro circa, non paghi nemmeno le tasse sulla plusvalenza (non c'è ancora una normativa definita in Italia).

Come per tutte le cose, ogni soluzione ha pro e contro.
    Ma operare con Binance non è molto più complesso che operare con Directa.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    Io ho preso due ETN (BTC ed ETH), poi mi sono iscritto sull'exchange Binance e ho preso una "paniere" di cripto (CV).

Quest'ultima soluzione mi sembra molto più vantaggiosa (anche se certo più complicata):
    - Hai a disposizione moltissime CV
    - Puoi guadagnare con lo staking (tipo prestito)
    - Paghi commissioni minime (0,1%)
    - Inoltre, al momento se non superi i 51.000 euro circa, non paghi nemmeno le tasse sulla plusvalenza (non c'è ancora una normativa definita in Italia).

Come per tutte le cose, ogni soluzione ha pro e contro.
    Ma operare con Binance non è molto più complesso che operare con Directa.
    il bollo lo stato lo vorrebbe eccome, ed anche la tassazione sulla % ottenuta dallo staking

Accedi