ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Pagina 22
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5023 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Falso allarme stavolta. Il double spend non c'è stato. Però l'episodio mi fa riflettere sulle conseguenze che potrebbe avere la scoperta di un vero bug.

https://www.finanzaonline.com/notizi...er-un-abbaglio
    beh lo sappiamo il rischio che corriamo... pensa se si inventano un virus che inceppa tutto il microcosmo del mining, o se ne inventano uno che ruba e distrugge bitcoin

chi non risica non rosica

io ho preso un altro cippetto di 21shares

L'avatar di Ebenezer Scrooge
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3676 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    beh lo sappiamo il rischio che corriamo... pensa se si inventano un virus che inceppa tutto il microcosmo del mining, o se ne inventano uno che ruba e distrugge bitcoin

chi non risica non rosica

io ho preso un altro cippetto di 21shares
    Tra tutti quelli citati su quale strumento sei entrato?

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5023 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Ebenezer Scrooge Visualizza Messaggio
    Tra tutti quelli citati su quale strumento sei entrato?
    L'unico di cui riesco a entrare su Directa: CH0454664001. Oltretutto in acquisto non pago commissioni per ordini superiori a 500 euro.

Na pacchia

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    ciao,

oggi per curiosita' , lo sto monitorando da qualche giorno, ho provato con Banca Sella a simulare l acquisto di 13K di "21 Shares BitCoin" e mi da come costi 12€ di commissioni e 196€ di costi del prodotto. E' normale ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    655 Post(s)
    Potenza rep
    22851689
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    ciao,

oggi per curiosita' , lo sto monitorando da qualche giorno, ho provato con Banca Sella a simulare l acquisto di 13K di "21 Shares BitCoin" e mi da come costi 12€ di commissioni e 196€ di costi del prodotto. E' normale ?
    Cerca "Total Expense Ratio" e "Total Cost of Ownership", sono concetti ben noti a chi compra ETP (ma anche fondi).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    3691047
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    ciao,

Se non sbaglio 21 Shares BitCoin (isin CH0454664001) ha 1,49% di costo di gestione/annuo, se fai l'1,49% di 13K viene 193,7 €...più o meno torna

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    3691047
    Invece ho un dubbio su BTCETC DE000A27Z304
    La commissione di gestione è il 2% annuo, ma mi sembra già inclusa nello spread tra il valore dell'ETC e la quotazione del bit in euro. Come indicato nella scheda informativa, "il Diritto alla Criptovaluta per azione diminuisce di circa lo 0,005479% al giorno (= 1/365 del 2%)".
    In pratica al giorno 1 dell'emissione: 1000 ETC=1 BTC, al giorno 365: 1020 ETC=1 BTC e così via...
    Facendo due calcoli attualmente lo spread tra i due è intorno a 1,15%-1,2%, ed in effetti dal giorno dell'emissione che è a giugno 2020 ci siamo...
    Pertanto i costi dell'ETC sono compresi nel prezzo e non verranno addebitati ulteriori costi diretti di gestione.
    E' corretta l'interpretazione? o sto dicendo una cavolata

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    524 Post(s)
    Potenza rep
    15879140
    Vedo che questo etf DE000A27Z304 ha chiuso venerdì a 30,52€. Il bitcoin è in contrattazione continua e ora leggo che è a 27.584,26€.
    C'è qualche attinenza? Ad esempio, per capire, l'etf vale il bitcoin diviso 1000?
    Quindi per lunedì dovrebbe aprire abbastanza in giù

L'avatar di P4skhe
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    511 Post(s)
    Potenza rep
    19258279
    Citazione Originariamente Scritto da paolov Visualizza Messaggio
    Vedo che questo etf DE000A27Z304 ha chiuso venerdì a 30,52€. Il bitcoin è in contrattazione continua e ora leggo che è a 27.584,26€.
    C'è qualche attinenza? Ad esempio, per capire, l'etf vale il bitcoin diviso 1000?
    Quindi per lunedì dovrebbe aprire abbastanza in giù
    Io sto usando proprio BTCE per i Bitcoin, il suo valore si posiziona sotto a quello dell'indice BTC/EUR diviso 1000 ma non c'è correlazione precisa poi tieni presente che la volatilità è enorme e almeno io vedo il valore dell'etc con 15 minuti di ritardo rispetto all'indice.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    524 Post(s)
    Potenza rep
    15879140
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    Io sto usando proprio BTCE per i Bitcoin, il suo valore si posiziona sotto a quello dell'indice BTC/EUR diviso 1000 ma non c'è correlazione precisa poi tieni presente che la volatilità è enorme e almeno io vedo il valore dell'etc con 15 minuti di ritardo rispetto all'indice.
    Anche io visto che è su xetra lo vedo in ritardo. Infatti il mio pensiero era quello di osservare direttamente il valore dell'indice in euro. Però a spanne lunedì dovrebbe scendere intorno i 27.

Accedi