IEMB o VEMT?

didibongo2

Nuovo Utente
Registrato
3/2/07
Messaggi
232
Punti reazioni
3
in un'ottica di cassetto adesso è meglio entrare in IEMB o VEMT? Ringrazio anticipatamente
 
in un'ottica di cassetto adesso è meglio entrare in IEMB o VEMT? Ringrazio anticipatamente

Hanno movimenti praticamente identici, nei crolli pero' (vedi marzo) sembra che VEMT regga di piu'

Untitled.jpg

Io grazie al buon bow li ho entrambi e sono felice cosi'
 
Io pure embe(pmc 72,75)...e stavo pensando al vemt ad accumulo, rispetto a quello a distribuzione mi frena questa fiscalità astrusa che faccia si che quando hai etf in gain sei per forza obbligata a pagare tasse non potendo compensare eventuali minus...
:rolleyes:
Forse andrò su quello a distribuzione... Mi ero data 1,225 sul cross come target per un primo omeopatico ingresso...
 
che rendimento netto stimate comprando a questi prezzi?
 
che rendimento netto stimate comprando a questi prezzi?

è presto detto, IEMB ha tassazione al 17%, VEMT al 19%.
Io li ho entrambi, dividendo le ultime 12 cedole al cambio attuale €/$ e considerando la tassazione il rendimento attuale al prezzo odierno è 3,25% per IEMB e 3,39% per VEMT.
Tieni anche presente il TER annuo (0,45% per IEMB e 0,25% per VEMT). Al prezzo attuale VEMT risulta il migliore tra i due, però è molto esposto al debito cinese (>15%), IEMB è più bilanciato, ma con rating medio inferiore.
Io li ho entrambi, più o meno in proporzione 55/45 (IEMB/VEMT).
 
Grazie a tutti per le belle riflessioni. Avendo già EMBE credo che opterò su VEMT.
Ciao a tutti
 
è presto detto, IEMB ha tassazione al 17%, VEMT al 19%.
Io li ho entrambi, dividendo le ultime 12 cedole al cambio attuale €/$ e considerando la tassazione il rendimento attuale al prezzo odierno è 3,25% per IEMB e 3,39% per VEMT.

Dopo marzo 2020 qualcosa è cambiato con IEMB/EMBE, considerando i valori delle cedole mensili in valuta originale, prima erano sempre (tranne rare e brevi eccezioni) superiori a 0.40 USD e rendeva più di VEMT, ora sempre sotto!.
VEMT invece si è mantenuto più o meno costante come cedole rispetto agli anni scorsi, ed ora siamo al paradosso che oltre ad avere rating dei titoli maggiore e meno volatilità, rende pure un poco di più di IEMB.
 
Indietro