CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XIII) - Pagina 171
MeglioQuesto, martedì in Live streaming su FinanzaOnline
Sarà il Gruppo MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, protagonista del nuovo ?Live streaming? di FinanzaOnline previsto per martedì 22 giugno. L’appuntamento in diretta …
Le criptovalute non convincono Danske Bank che conferma divieto al trading. Nuovo rinvio SEC a ETF su bitcoin
Il bitcoin e le criptovalute in generale continuano a non convincere la Danske Bank che reitera il suo no al trading di cripto nonostante la crescente richiesta da parte dei …
Webinars UniCredit: I settori e i megatrend candidati a primeggiare nel post-Covid
Torna l?appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, giovedì 24 giugno ore 17.00. Ospiti del webinar Enrico Malverti, trader professionista membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Bu$
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3216 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da triale Visualizza Messaggio
    la differenza in percentuale fra il prezzo nel momento in cui scrivo e il prezzo dell'autocall...in altre parole Ferrari deve perdere circa il 10% nelle prossime 3 sedute perchè l'autocall non scatti
    Ah ok ti riferivi al sottostante, per quello non mi tornava

L'avatar di mac
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    Buono, considerando prezzo e airbag.
    La notizia sul dividendo ISP è decisamente buona per i certificati, meno sicuramente per l'azione; da una parte ne guadagnamo, dall'altra ne perdiamo.

Sempre valido, rimane anche il monosottostante sempreverde DE000XM9ZW14.
    A me piace anche la strana (inteso come struttura) GB00BLRXQC23, specie se presa sotto la pari.

Rendimento mensile goloso e strike alla potata del titolo.

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    3530 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    La notizia sul dividendo ISP è decisamente buona per i certificati, meno sicuramente per l'azione; da una parte ne guadagnamo, dall'altra ne perdiamo.

Speriamo che quel calcolo nel link sopra sia veritiero/attendibile; se qualcuno avesse info diverse o più precise può postarle.
    Sicuramente le notizie che arriveranno (anche senza che l'azione faccia chissà quali movimenti) potrebbero avere un importante impatto sui certificati che contengono questo sottostante.

L'avatar di PazzoperlaDea
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    661 Post(s)
    Potenza rep
    22837721
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo_91 Visualizza Messaggio
    Sui nuovi airbag di Bnp appena quotati su Sedex è stato introdotto l'airbag classico al posto di quello precedente che prevedeva la perdita di 2€ di capitale per ogni punto sotto barriera.

Qui la brochure e qui i prodotti appena usciti (non esaltanti a mio modo di vedere).

Se prima se un sottostante avesse fatto -50% (con una barriera posta al 70% come è per questa emissione) il rimborso sarebbe stato a 60. (non una grande protezione); ora sarebbe a 71,43 (50/70x100).
    Cioa Edo grazie per la spiegazione... ho dato un'occhiata ai nuovi cash collect: concordo con te nel dire che i basket non mi fanno impazzire

L'avatar di dodoale
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1391 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo_91 Visualizza Messaggio
    Preso in buone quantità JE00BJRSJW49 segnalato di là da @Fabrib

L'altra volta avevo evitato perchè pensavo ci fossero news sui dividendi di ISP, ma non fu così.
    Anzi, sembra che per via delle regole imposte dalla BCE lo stacco non potrà assumere i contorni di un maxi-dividendo.
    Intesa Sanpaolo incassa upgrade. Dividendo: a breve novita | Trend Online
    preso anch'io in discrete quantità

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    11598638

molto interessante JE00BJRSJW49 segnalato da @Fabrib

c'è da dire però che Messina nei prossimi anni ha promesso dividendi monstre... speriamo quindi che dia dividendi mostre e continui a salire, visto che ho anche un bel po di azioni

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    7428252
    Buongiorno a tutti,

sul CedLab la data di domani (21/01/2021) è indicata come record date per il certificato XS1575025066. Tuttavia, nei final terms sul sito di Citigroup non c'è traccia della stessa indicazione. Qualcuno può confermarmi, magari con una fonte che non sia il CedLab, che domani sia effettivamente la record date? Lo chiedo perché oggi è in Bid ad un prezzo che sarebbe superiore (1030) al prezzo di rimborso (1025) nel caso in cui oggi fosse effettivamente la ex-date.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    5639735
    Citazione Originariamente Scritto da Preacha Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

sul CedLab la data di domani (21/01/2021) è indicata come record date per il certificato XS1575025066. Tuttavia, nei final terms sul sito di Citigroup non c'è traccia della stessa indicazione. Qualcuno può confermarmi, magari con una fonte che non sia il CedLab, che domani sia effettivamente la record date? Lo chiedo perché oggi è in Bid ad un prezzo che sarebbe superiore (1030) al prezzo di rimborso (1025) nel caso in cui oggi fosse effettivamente la ex-date.
    la prima possibilità di rimborso è ad aprile. perchè venderlo quando puoi ancoira prendere una cedola?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    7428252
    Citazione Originariamente Scritto da RenaTorino Visualizza Messaggio
    la prima possibilità di rimborso è ad aprile. perchè venderlo quando puoi ancoira prendere una cedola?
    Perché se ho diritto alla cedola di gennaio, e questo dipende dal fatto che domani sia la record date e che dunque oggi sia la ex-date, il rimborso (quasi certo) ad aprile sarà di 1025 e oggi posso venderlo a 1030. Non avrebbe senso aspettare aprile per prendere il coupon, quando posso rivenderlo oggi ad un prezzo che ingloba già l'ultimo coupon (ed è anche di poco superiore).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    5639735
    Citazione Originariamente Scritto da Preacha Visualizza Messaggio
    Perché se ho diritto alla cedola di gennaio, e questo dipende dal fatto che domani sia la record date e che dunque oggi sia la ex-date, il rimborso (quasi certo) ad aprile sarà di 1025 e oggi posso venderlo a 1030. Non avrebbe senso aspettare aprile per prendere il coupon, quando posso rivenderlo oggi ad un prezzo che ingloba già l'ultimo coupon (ed è anche di poco superiore).
    pagamento 25/1. quindi oggi è l'ultimo giorno per acquistarlo e avere diritto alla cedola. puoi venderlo domani se vuoi prenderla

Accedi