Difesa attiva 12/21

dgiusepped

Nuovo Utente
Registrato
20/12/12
Messaggi
64
Punti reazioni
1
Sono un neofita del settore ma gestisco da poki gg il portafoglio di mia madre.
Ho visto che ha 12000 quote di difesa attiva 12/21 con un prezzo medio di carico a 4,99€ rispetto all ultimo valore quota 4,59€.
Chiedo se sia il caso di uscire o aspettare sperando recuperare le perdite
 
Sono un neofita del settore ma gestisco da poki gg il portafoglio di mia madre.
Ho visto che ha 12000 quote di difesa attiva 12/21 con un prezzo medio di carico a 4,99€ rispetto all ultimo valore quota 4,59€.
Chiedo se sia il caso di uscire o aspettare sperando recuperare le perdite

Fondo flessibile obbligazionario, per via della strategia di "protezione del capitale" è pieno di obbligazioni a breve termine a rendimento residuo nullo... è un prodotto a mio avviso di scarsissima qualità, venduto massivamente allo sportello e con costi non trasparenti (2,25% di collocamento, oltre i costi di gestione) che negli anni contribuiscono ad erodere il capitale.
In altre parole sono convinto che non recupererà. Uscendo vedrai scendere ancora di più il valore per via della quota non ancora "ammortizzata" dei costi di collocamento (circa uno 0,5%).
 
Mi piacerebbe essere in disaccordo con Bow, ma concordo con lui, specie sulle possibilità davvero scarse di recupero. Vero è che il fondo ha distribuito "proventi" quindi il bilancio è meno negativo di quanto appare dal solo nav, ma cambiare cavallo non è un'idea sbagliata a parer mio.
 
Mi piacerebbe essere in disaccordo con Bow, ma concordo con lui, specie sulle possibilità davvero scarse di recupero. Vero è che il fondo ha distribuito "proventi" quindi il bilancio è meno negativo di quanto appare dal solo nav, ma cambiare cavallo non è un'idea sbagliata a parer mio.

Senza dubbio. Fa parte della catagoria dei prodotti a protezione che per proteggere proteggono, ma non il capitale 😊. Non lo vedrete mai perdere il 30%,ma non recupererà piu