fino a ieri bastavano 2 etf....ora ne basta uno BlackRock ESG Multi-Asset - Pagina 26
Investire nell’elettrico con un Memory Cash Collect premi fissi su Tesla, Nio e Volkswagen
Storicamente, shock esogeni della portata del Covid hanno sempre causato un?accelerazione dei megatrend in atto nell?economia. Il cambiamento climatico ha portato a una notevole sensibilizzazione nei confronti della transizione dai …
TIM, Noovle diventa ?BCorp?
Noovle diventa la prima Società Benefit del Gruppo TIM, in linea con i valori di sostenibilità del Gruppo e del piano strategico Beyond Connectivity.
Stellantis, avanti tutta in Borsa con conti e nuova guidance. Focus su elettrico
Piazza Affari si muove oggi al ritmo delle trimestrali, mantenendo una buona dose di prudenza di fronte al propagarsi nel mondo della variante Delta del Covid-19 che mettere a rischio la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1777 Post(s)
    Potenza rep
    40921345
    Citazione Originariamente Scritto da kama Visualizza Messaggio
    Secondo voi sono adatti a un investitore italiano, dal punto di vista della composizione?
    E' una esposizione globale, oltre il 70% è in valuta estera e non in EUR.

L'avatar di Melaxxx
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    17355426
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    io ogni 2-3 mesi un'occhiata gliela dò, prima o poi li prenderò.
    ma fino all'ultimo confronto che avevo fatto meglio gli xtrackers
    Per me la differenza è stata l'esposizione del Xtracker a obb. euro e cina mentre i Blackrock hanno USA a lungo. Ho fatto un confronto anche con swda, anche se i prodotti sono nuovi quindi col tempo vedremo come si comportano. Comunque sono abbastanza attivi, sia nei pesi dei diversi ETF che del rapporto Az/obb/cash.

ETF Portafoglio: BlackRock ESG Multi-Asset – Rischio e Rendimento

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1095 Post(s)
    Potenza rep
    39474684
    Grazie mille per l'analisi.
    Non mi permette di darti un up purtroppo

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2657 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    BlackRock ESG Multi-Asset Growth Portfolio UCITS ... ETF | IE00BLLZQ805

Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C ETF | LU0397221945

Facendo un'analisi del rendimento fino ad ora dei 2 etf:

IE00BLLZQ805 Rendimenti % (EUR) 21/05/2021
    YTD 5,22

LU0397221945 Rendimenti % (EUR) 21/05/2021
    YTD 6,73

Ricordiamo comuque che la componente azionaria del BlackRock è più elevata, ed il paragone è improprio essendo uno un BILANCIATO AGGRESSIVO e l'altro un BILANCIATO MODERATO....

L'avatar di Melaxxx
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    17355426
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    [
    Ricordiamo comuque che la componente azionaria del BlackRock è più elevata, ed il paragone è improprio essendo uno un BILANCIATO AGGRESSIVO e l'altro un BILANCIATO MODERATO....
    E' vero ma sono forse i 2 più simili. Per me l'esposizione ai T-bond dei Blackrock rispetto agli Xtrackers ha pagato pegno, che questa sia una scelta tattica o di "home bias" lo vedremo col tempo. I bond cinesi di Xtrackers, sebbene in percentuale omeopatica, sono una sicurezza.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2657 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Melaxxx Visualizza Messaggio
    E' vero ma sono forse i 2 più simili. Per me l'esposizione ai T-bond dei Blackrock rispetto agli Xtrackers ha pagato pegno, che questa sia una scelta tattica o di "home bias" lo vedremo col tempo. I bond cinesi di Xtrackers, sebbene in percentuale omeopatica, sono una sicurezza.
    Ecco il grafico con la comparazione fra i 2 Etf:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate fino a ieri bastavano 2 etf....ora ne basta uno BlackRock ESG Multi-Asset-cattura.png  

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    14284604
    Citazione Originariamente Scritto da paolov Visualizza Messaggio
    DE000ETF7011

LU0397221945

NL0009272780

IE00BLLZQ805

IE00BMVB5P51
    Anche il VanEck NL0009272780 si è comportato bene. A dire il vero mi sembra che tutti stiano andando come dovrebbero, essendo una replica di mercato. Solo Xtracker e BlackRock essendo attivi deviano un po, ma non più di tanto

VanEck Vectors™ Multi-Asset Growth Allocation UCI... ETF | NL0009272780

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1095 Post(s)
    Potenza rep
    39474684
    Siamo una fase di mercato anomala causa Covid e causa stampaggio di moneta, dove i bond erano a zero rendimento fino a poco fa' e ora sono comunque sempre su valori minimi e gli indici azionari sono su rialzi decennali, con un piccolissimo storno di queste settimane, ma comunque su valori record.

Mi aspetto che quelli a gestione attiva faranno meglio quando per forza di cose sia bond che indici azionari caleranno vistosamente.
    Ho in watchlist anche i lifestrategy, ma francamente non sto pensando di metterci un euro in sto periodo, li valuterò tra qualche anno, quando i bond torneranno ad essere bond con valori di mercato reali e non drogati.

Staremo a vedere.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2657 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    Siamo una fase di mercato anomala causa Covid e causa stampaggio di moneta, dove i bond erano a zero rendimento fino a poco fa' e ora sono comunque sempre su valori minimi e gli indici azionari sono su rialzi decennali, con un piccolissimo storno di queste settimane, ma comunque su valori record.

Mi aspetto che quelli a gestione attiva faranno meglio quando per forza di cose sia bond che indici azionari caleranno vistosamente.
    Ho in watchlist anche i lifestrategy, ma francamente non sto pensando di metterci un euro in sto periodo, li valuterò tra qualche anno, quando i bond torneranno ad essere bond con valori di mercato reali e non drogati.

Staremo a vedere.
    Beato te che hai tutte queste certezze!!!......e nell'attesa in cosa investi?......solo CD?......la scelta di non scegliere?

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1095 Post(s)
    Potenza rep
    39474684
    Ho scritto mi aspetto, non che ne ho la certezza.Non mi sembra di aver scritto che non sto investendo, ho scritto in cosa non sto investendo (investimenti passivi con bond all'interno).

Personalmente comunque si, ritengo che un conto deposito da qui a 3-5 anni renderà più di un ETF obbligazionario, che come ho scritto, mi aspetto (non ne ho la certezza) che scenderanno prossimamente.

Per il resto basterà aspettare e vedere se ci sarà uno storno azionario e/o di bond e capire se un lifestrategy farà meglio o peggio di questi 2 ETF attivi durante il calo.

P.S. io non uso conti deposito, ma investirci è una scelta non una "non scelta di scegliere" comunque
    Ultima modifica di AliasFringe; 23-05-21 alle 16:00

Accedi