Etf startup

otreb

Nuovo Utente
Registrato
23/9/99
Messaggi
597
Punti reazioni
16
Ci sono ETF come Riferimento le Startup
 
Ci sono ETF come Riferimento le Startup

Entrare nel mondo delle start up è alquanto difficile e dispendioso oltre. He essendo start up alcune non sono neanche quotate... Ma esistono etf sulle private equity che puntano sulle start up come:

Lyxor Privex UCITS ETF - Dist
ISIN LU1812091947, Ticker PVX

Xtrackers LPX MM Private Equity Swap UCITS ETF 1C
ISIN LU0322250712, Ticker XLPE
 
Ma credo che per ora ti convenga dare un occhiata alle small caps sempre che non ho frainteso le tue intenzioni.
 
di solito chi desidera investire in start-up vuole beneficiare del potenziale di crescita nella prima fase prima ancora che siano quotate, ovviamente accollandosi maggiori rischi, questo lo fanno in parte alcuni fondi di private quity

un ETF compra titoli quotati per cui forse trovi qualche ETF sulle IPO negli USA ma non sono accessibili (essendo priips senza adeguata documentazione per la normativa europea) ma investire nelle IPO solo perchè sono IPO non ha molto senso a mio parere perchè ormai non si tratta più di start-up e acquistare una IPO sovente porta a risultati negativi nel breve anche se l'azienda è interessante

limitandosi alle start-up italiane, invece, trovi possibilità interessanti con soluzioni di equity crowdfunding (che ovviamente prevedono l'accettazione di determinati rischi) però bisogna entrare nelle finestre temporali dell'offerta
 
F04E75F7-981D-4D3C-941C-35B12467A060.jpg

8889FCDA-E0B3-43A2-A1B2-8796B7AC30C1.jpg
 
Indietro