Almalia SANLAM Active Shariah Global Equity Ucits ETF IE00BMYMHS24

cricket72

a difesa del gregge
Registrato
13/2/07
Messaggi
13.176
Punti reazioni
1.018
Nuovo etf azionario a gestione attiva prossimamente in negoziazione su borsa italiana


Strategia Qualitativa

Il fondo investe in attività di alta qualità con un orizzonte temporale a lungo termine e aggiunge valore attraverso una gestione attiva. Il principio guida si basa sul raggiungimento di rendimenti per gli azionisti a lungo termine e su una crescita strutturale sostenibile, generata dall'investimento in attività con elevati rendimenti di capitale, margini stabili, requisiti di capitale ridotti, debito minimo, forte generazione di cassa, crescita dei dividendi o capacità restituire denaro agli azionisti.


Conforme alla Shariah

Il processo di screening è supervisionato da un gruppo di studiosi della Shariah con esperienza in investimenti islamici, che esamina i titoli azionari proposti per accertare la conformità continua delle operazioni dell'ETF con i Principi di investimento della Shariah.


Gestori di investimenti pluripremiati

L'AMAL UCITS ETF farà parte della strategia Sanlam Global High Quality, una strategia comprovata e un tracciamento dei risultati gestito da Pieter Fourie. ed è supportato da un team di sei professionisti degli investimenti presso Sanlam Investments. Fin dalla sua istituzione nel 2012, il Sanlam Global High Quality Fund ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti del settore, tra cui High Growth Portfolio Performance ai PAM Awards 2020 [1]. [1] luglio 2020.







Avvisi - Borsa Italiana



Almalia Sanlam Active Shariah Global Equity UCITS ETF | Global Equity ETF | Products | HANetf
 
Ma per svincolare basta seguire le disposizioni della sharia sul divorzio (mandare un sms con scritto tre volte io divorzio da te) o bisogna venderlo sul mercato come qualsiasi altro ETF :D
 
Ditemi che è uno scherzo :eek:

Il prossimo che sarà un etf vegano? :wall:

Poi uno di genere..."prenderemo in considerazione solo aziende che hanno manager femminili e almeno il 50% di persone femminili in organico"

Pensavo che con gli investimenti ESG avessimo toccato già il fondo :o
 
Chi ha una visione più ampia del mondo e considera anche criteri di giudizio e analisi che non rientrano nelle sue impostazioni abituali, potrebbe avere nel tempo migliori risultati.

Esistono corsi di studio e specializzazioni in Finanza Islamica.
 
Chi ha una visione più ampia del mondo e considera anche criteri di giudizio e analisi che non rientrano nelle sue impostazioni abituali, potrebbe avere nel tempo migliori risultati.

Esistono corsi di studio e specializzazioni in Finanza Islamica.

Io credo solo al dio denaro, quindi ad aziende che fanno profitti, conti in regola, grande capitalizzazionr, rilasciano dividendi o che hanno grandi margini di sviluppo senza alcuna discriminazione di genere, politica, religiosa o di eticità...
 
Io credo solo al dio denaro, quindi ad aziende che fanno profitti, conti in regola, grande capitalizzazionr, rilasciano dividendi o che hanno grandi margini di sviluppo senza alcuna discriminazione di genere, politica, religiosa o di eticità...

Esiste però una vasta parte di investitori nel mondo (in alcuni casi con ingenti capitali) che utilizzano criteri in parte diversi. Considera due società, nello stesso settore, molto simili tra loro, con valori fondamentali ottimi e quasi sovrapponibili, tanto che diventa molto difficile scegliere; un bel giorno una delle due decide di acquisire una azienda in vendita, come diversificazione, e la nuova attività viene inglobata ma rappresenta una fetta decisamente poco influente sui valori fondamentali; senonchè in basi a determinati criteri di selezione che vengono tenuti in considerazione prioritaria da un vasto numero i investitori nel mondo, proprio per via di quel nuovo business marginale, le azioni vengono escluse da molti;inizia quindi a crearsi un divario di prezzo tra la prima e la seconda società sul mercato che rende la seconda sempre più attraente, tu la compri e vendi la prima perchè utilizzi certi criteri; purtroppo però una grossa fetta di investitori nel mondo continua su quella che diventa relativamente più cara ed esclude a priori la seconda. E quanto più il prezzo della prima sale rispetto a alla seconda, tanto più quest'ultima sembra conveniente e finisci per metterci altri soldi; purtroppo però se molti nel mondo usano altri metodi di analisi, corri il rischio di continuare ad avere risultati peggiori.
 
Il tizio di cui sopra chiama satirico\umoristici i quotidiani che danno informazioni puntuali e corrette.. che ridere.....

84BD3CAC-D081-497C-8A11-91F8EAEAB8E8.jpg
 
Questo e’ l’articolo completo di Libero. Ovvio che il tizio evidentemente aduso ad abbeverarsi a Repubblica e ad altre testate progressiste lo possa trovare comico. A me che a differenza sua ragiono con la mia testa mi sembra di pura informazione.

7C5F4B5D-63D7-45C2-A8DA-799D24E1F1D6.jpg
 
Per chi vuole rimettere i propri peccati anche finanziari e cercare un assoluzione per la gloria dei cieli :angel:

Lyxor MSCI World Catholic Principles ESG (DR) UCITS ETF - Acc
ISIN LU2216829809, Ticker CATH
 
Indietro