Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol-10 - Pagina 128
Mercoledì caotico sui mercati tra guerra vaccini e ‘giochi pericolosi’ a Wall Street, impennata del VIX
La disputa frontale tra UE e Astrazeneca sul nodo vaccini ha scosso oggi i mercati europei e anche oltreoceano fanno capolino le vendite (S&P 500 cede l'1,6%, peggior calo da ottobre) …
Stellantis in caduta sul Ftse Mib nonostante assist Mediobanca, nuovo target oltre 40% sopra prezzi attuali
Male oggi il titolo Stellantis giù del 3,3% a 12,44 euro, così come la holding Exor. Pesa il sell-off odierno sui mercati e Stellantis non coglie la sponda del giudizio …
Fink (BlackRock) esorta i ceo a svolta green: subito piani con obiettivo zero emissioni
Accelerare il riorientamento epocale a favore degli investimenti sostenibili è uno dei temi chiave della Lettera ai CEO scritta da Larry Fink.  La consueta missiva viene inviata annualmente ai CEO delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    2742432
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Io ho degli interrogativi
    1. Per il momento rientriamo sempre in quello che io definisco discesa controllata nell'ordine del -3% max -5%. Ora è vero che sono 3 giorni che scende, però volendo essere pignoli abbiamo ancora tanta strada davanti...
    2. Stasera il grande Minkion deve confermare se chiude tutto o meno. Il dubbio adesso è che il mercato lo stia già prezzando e se la chiusura sarà soft domani potrebbe anche essere una
    giornata verde anche se giochicchia sulla parità.
    3. Il 3 Novembre ci sono le elezioni per cui ci potrebbe essere un sali e scendi con molta volatilità a seconda della situazione covid Europa e presedente nuovo o vecchio America.

Detto ciò, adesso diventa un po' difficile decidere cosa fare, si rischia di fare danni sia in una direzione che nell'altra... Io sono tentato dal vendere lo short oggi perché se lo vendo oggi potrebbe essere sui "massimi" del periodo se ad esempio la Francia fa lockdown soft... Vediamo come mi gira...
    Io mi aspetto che il lockdown della Francia sarà soft, e che però il lockdown soft è già prezzato dai mercati.
    La discesa di oggi è interessante, ma non vedo grosse occasioni di acquisto (VWCE è a circa 11% dai massimi).
    Forse solo utilities e reit, che d'altronde non si sono mai ripresi, ma sto cercando l'ETF che fa per me (UTI è sintetico, non so se ci si può fidare come uno a replica fisica...).

La mia allocazione target è:
    50% VWCE
    10% VEMT
    10% utilities (ETF da trovare)
    10% bond obbligazionari (ETF da trovare)
    10% bond legati all'inflazione (ETF da trovare)
    5% REIT (ETF da trovare, per ora ho solo IUKP ma non è per il lungo termine)
    5% iShares Physical Gold

Sto facendo un PAC, aumentando rate in caso di grande distanza dai massimi, al momento forse aumenterò la rata solo per le utilities.

L'avatar di alvin_angel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Lumaca Visualizza Messaggio

VIXL invece è solo posizione attiva di timing assoluto se e quando uno ha intenzione di farlo, se si coglie l'attimo sai anche tu che il risultato è potenzialmente esplosivo mentre per tutto il resto del tempo mangia tantissimi soldi-

analisi perfetta e ottimamente esposta...
    il prodotto è stato creato da un consorzio fatto dal 🐈 e la 🦊... 😁😁😁
    peraltro credo che l'omologo USA sia stato pure proibito (quello in UK invece è ancora attivo)... però potrei pure sbagliarmi... 🤔

PS
    in Pandemia UNO in pochissimo tempo è andato da 32 a 1200 😱😱😱

PS2
    dopodiché è tornato a 29... 😭😭😭

PS3
    vado a braccio... non ho i dati sott'occhio...

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1556 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Quasi 25k nuovi contagi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Citazione Originariamente Scritto da alvin_angel Visualizza Messaggio
    analisi perfetta e ottimamente esposta...
    il prodotto è stato creato da un consorzio fatto dal 🐈 e la 🦊... 😁😁😁
    peraltro credo che l'omologo USA sia stato pure proibito (quello in UK invece è ancora attivo)... però potrei pure sbagliarmi... 🤔

PS
    in Pandemia UNO in pochissimo tempo è andato da 32 a 1200 😱😱😱

PS2
    dopodiché è tornato a 29... 😭😭😭

PS3
    vado a braccio... non ho i dati sott'occhio...
    Quoto,io questo estate ci ho giocato un po' ma poi ho realizzato che visto quanto si paga la leva non aveva senso e da allora uso per piccole tradate solo LVO. Interessante usarlo come copertura in tempi bui ma psicologicamente é meno sostenibile di altri strumenti,anche se é solo un bias dato dalla impalpabilitá della volatilità rispetto ad altri assett

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1244 Post(s)
    Potenza rep
    32822846
    ricordo, per quello che può valere, la mia regola personale, dopo un -30%, c'è sempre almeno un -40% sul dow jones. Io entro sul -38% con un 50% del capitale, se scende ulteriormente entro ancora.
    Entro sull'sp, ma il segnale l'aspetto sul dow.
    Idem fa l'oro, prima -30 e poi almeno -40 (i tempi del gold sono molto più lenti di quelli dell'indice).

L'oro il -40% l'ha fatto nel 2016, ora dovrebbe toccare al dow, che ha fatto solo il -30% a marzo.

Prendetelo come un approccio personale, ragionate e agite ovviamente in autonomia. Nessuno ha la sfera magica.

L'avatar di Lumaca
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    849 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da testazza75 Visualizza Messaggio
    Compriamo oro, sta scendendo...
    nel lungo salirà ... come le azioni :-)

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1556 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Chiuse!

MIBBONE -4%
    DAX -4%
    CAC -3,3%

Meno peggio del previsto

L'avatar di karmakoma
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1437 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Chiuse!

MIBBONE -4%
    DAX -4%
    CAC -3,3%

Meno peggio del previsto

Attendere la fine della settimana

la bolladi cristallo degli amici adepti dice SP500 sotto i 3000.

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1556 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da karmakoma Visualizza Messaggio
    Attendere la fine della settimana

la bolladi cristallo degli amici adepti dice SP500 sotto i 3000.
    Antoniano ha detto che il mese finirà bene

Meanwhile possibile mini-lockdown dinamico in Germania a partire da Lunedì. Chiusi del tutto bar e affini e forse anche altre attività. Possibile che anche noi fine prossima settimana stringiamo le maglie, forse prima.

L'avatar di testazza75
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3370 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gsgs Visualizza Messaggio
    ricordo, per quello che può valere, la mia regola personale, dopo un -30%, c'è sempre almeno un -40% sul dow jones. Io entro sul -38% con un 50% del capitale, se scende ulteriormente entro ancora.
    Entro sull'sp, ma il segnale l'aspetto sul dow.
    Idem fa l'oro, prima -30 e poi almeno -40 (i tempi del gold sono molto più lenti di quelli dell'indice).

L'oro il -40% l'ha fatto nel 2016, ora dovrebbe toccare al dow, che ha fatto solo il -30% a marzo.

Prendetelo come un approccio personale, ragionate e agite ovviamente in autonomia. Nessuno ha la sfera magica.
    -40 dai max assoluti?

Accedi