Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol-10 - Pagina 119
Mercoledì caotico sui mercati tra guerra vaccini e ‘giochi pericolosi’ a Wall Street, impennata del VIX
La disputa frontale tra UE e Astrazeneca sul nodo vaccini ha scosso oggi i mercati europei e anche oltreoceano fanno capolino le vendite (S&P 500 cede l'1,6%, peggior calo da ottobre) …
Stellantis in caduta sul Ftse Mib nonostante assist Mediobanca, nuovo target oltre 40% sopra prezzi attuali
Male oggi il titolo Stellantis giù del 3,3% a 12,44 euro, così come la holding Exor. Pesa il sell-off odierno sui mercati e Stellantis non coglie la sponda del giudizio …
Fink (BlackRock) esorta i ceo a svolta green: subito piani con obiettivo zero emissioni
Accelerare il riorientamento epocale a favore degli investimenti sostenibili è uno dei temi chiave della Lettera ai CEO scritta da Larry Fink.  La consueta missiva viene inviata annualmente ai CEO delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1556 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    -3,50% Francia, Italia e Tedeschia. Preparate la liquidità

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    11281 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Intendi la vasellina ?

L'avatar di depositatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    9409861
    Cercando di riportare il thread in topic, vorrei far notare come molti titoli italiani, ma anche tedeschi o francesi, sono già scesi sotto i minimi di Marzo.

Parlo di ENI, Unicredit, Air France, Lufthansa, ma anche Telecom, Leonardo, Bayer e tanti altri.

L' FTSE MIB è ancora abbastanza sopra, segno del fatto che a differenza di un crollo generalizzato come al tempo, questa volta stanno pagando di più le quotazioni di aziende colpite maggiormente o che in prospettiva lo saranno dai cali dei consumi.

Dal momento che ho sempre ritenuto folle la risalita dei vari indici, la famosa ripresa a V che in 3-4 mesi aveva riportato sia S&P500 che Nasdaq sopra i massimi di febbraio, mi chiedo cosa c'è da attendersi nelle prossime settimane.

Seguo da vicino molti titoli tecnologici, di alcuni possiedo anche qualche azione,
    Posso dire che dopo il rally stanno adesso tutti oscillando intorno ad un punto di equilibrio molto precario.

Nel frattempo il Vix sale con costanza.

Resto quindi dell'idea che anche gli indici e le quotazioni a stelle e strisce sono destinati ad una bella ridiscesa, non mi azzardo a fare previsioni, potrebbero anche attestarsi a valori migliori di quelli di Marzo, ma certamente non possono oggi essere superiori ai massimi che si ebberero dopo un anno di super euforia come fu il 2019.

Vedremo, io sono stato bearish sin da metà 2019 quando usciii con quasi tutto, adesso ho principalmente Gold e purtroppo un pò di pezzi di ENI dovuti ad una tradata veloce andata male.

Per quanto riguarda gli ETF di azioni mi regolo su SWDA che al momento quota 54 contro un massimo di circa 60 ed un minimo intorno ai 40 a metà marzo.
    Al tempo riusciii a beccare il minimo ed entrai a circa 41.
    Adesso conto di entrare a scaglioni, partendo da 50 e poi ogni -5%, quindi 47.5 etc.
    Sempre che li raggiunga, ma sono ottimista

Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol-10-swda.jpg
    Ultima modifica di depositatore; 28-10-20 alle 09:58

L'avatar di alvin_angel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da testazza75 Visualizza Messaggio
    Short su ftse MIb e Dax aperti in leva 2x
    ma una nanoscoreggia sul VIXL... no? 😁😁😁

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    5173 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Mazza cosa è successo...

Ci ho messo 15 minuti ad aggiornarmi e cvd molti sono spariti dal thread...

Vedo il mio ptf in osservazione puntare dritto verso i minimi di marzo: iprp, isf, tutti gli aristocratici...

Calma e gesso e vediamo come va!

Intanto l’unico ordine che ho messo: vemt col cavolo che va a 43.2, ma non doveva essere correlato all’azionario???

Il,dollaro sale e lui non scende. Il dollaro scende e lui non scende, l’azinario Scapicolla e lui sta sempre lì a 42.5...

Ma da quando gli emb sono bene rifugio?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    987 Post(s)
    Potenza rep
    20906027
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Gli ETF reggono... ce ne vuole ancora sino ad arrivare in prossimità del mio PMC... Nel mio caso posso mettere solo qualche cippino su qualche azione a sconto... Per l'investimento serio devo ancora aspettare.

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1556 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Gli ETF reggono... ce ne vuole ancora sino ad arrivare in prossimità del mio PMC... Nel mio caso posso mettere solo qualche cippino su qualche azione a sconto... Per l'investimento serio devo ancora aspettare.
    Perchè al momento non si prospetta un lockdown serio come quello di Marzo...

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    5173 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Perché il dollaro, bene rifugio primario, sale. Vendono azionario e comprano dollaro.

Si spera che dopo vendano dollaro e comprino oro come da manuale così gli etf scendono e l’oro sale...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    6274937
    Citazione Originariamente Scritto da depositatore Visualizza Messaggio
    Cercando di riportare il thread in topic, vorrei far notare come molti titoli italiani, ma anche tedeschi o francesi, sono già scesi sotto i minimi di Marzo.

Parlo di ENI, Unicredit, Air France, Lufthansa, ma anche Telecom, Leonardo, Bayer e tanti altri.

[...]

Vedremo, io sono stato bearish sin da metà 2019 quando usciii con quasi tutto, adesso ho principalmente Gold e purtroppo un pò di pezzi di ENI dovuti ad una tradata veloce andata male.
    Eh, pensa che io ho preso Eni, ENAV ed Airbus. Stanno facendo -3% al giorno. Il mio ptf "ludico" se la passa malissimo, quasi mi pento della spesa ma ci speravo proprio che non potessero fare peggio di marzo, pazienza, almeno non falliranno. L'oro sembra stabile, ancora niente scossoni.

Mi consola che anche VWCE sta scendendo piano e se continua inizio la prima quota di PAC.

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1556 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Austria intorno al -4%. Altro candidato per il dynamic lockdown.

Accedi