Software gratuito per gestire portafoglio
Variante Omicron destabilizza i mercati, ma secondo Jp Morgan non è una cattiva notizia, anzi…
Niente panico. Tra le grandi case d’affari statunitensi l’arrivo inatteso della variante Omicron e la reazione decisamente nervosa dei mercati nell’ultima settimana non devono portare a una fuga dal rischio. …
Spread e tassi BTP, è Draghi Effect vs Bce? Da Le Monde fiducia totale nel premier: il giusto elettroshock per l’Italia
L’inflazione non divora solo il potere di acquisto ma, nel caso dell’Italia, anche quello che è stato battezzato come Draghi Effect sui tassi dei BTP e dunque sullo spread BTP-Bund. …
Alert su domanda per iPhone 13 manda in tilt Stm (-5%)
Seduta in balia delle vendite per il comparto tecnologico europeo, con lo Stoxx Europe 600 Technology che cede oltre tre punti percentuali. Vendite che investono anche l'italo-francese STMicrolectronics (STM) che, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    389 Post(s)
    Potenza rep
    6574284

Software gratuito per gestire portafoglio

Esiste un qualche software gratuito abbastanza completo per la gestione di un portafoglio?

Mi spiego, cercherei funzionalità tipo:
    - possibilità di tracciare somme che si hanno su diversi CC/CD con relativi interessi;
    - possibilità di visualizzare andamento di azioni/ETF (sia singolarmente che globalmente), vedere pmc, costi di uno strumento, etc.;
    - chi più ne ha più ne metta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    23079709
    Citazione Originariamente Scritto da marco164 Visualizza Messaggio
    Esiste un qualche software gratuito abbastanza completo per la gestione di un portafoglio?

- possibilità di tracciare somme che si hanno su diversi CC/CD con relativi interessi;
    - possibilità di visualizzare andamento di azioni/ETF (sia singolarmente che globalmente), vedere pmc, costi di uno strumento, etc.;
    A me questo pare molto valido: Portfolio Performance

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    1450 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da marco164 Visualizza Messaggio

No, non c'è. Troverai sempre qualche titolo che non c'è, qualche pagina linkata che non funziona più, qualche categoria che non è censita, alcune cose avranno lo storico altre no, vorrai sapere qualcosa che non è compreso....non ce la si può fare, bisogna per forza spendere e anche non poco.

L'avatar di Makemake
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    505 Post(s)
    Potenza rep
    9003117
    Citazione Originariamente Scritto da Yu Tsun Visualizza Messaggio
    Vedo che ho fatto proseliti.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    23079709
    Citazione Originariamente Scritto da Makemake Visualizza Messaggio
    Vedo che ho fatto proseliti.
    Sí, effettivamente non lo conoscevo ed ero scettico perchè uso da tempo un foglio google messo a punto secondo esigenze. Ma compresa la logica \lo trovo davvero ben fatto per essere un tool gratuito. Sicuramente ha delle pecche e della lacune ma chi lo sviluppa ha ben messo a frutto gli spunti della community che lo usa

Ad es., sui punti indicati da Cataflic, dolenti per tante applicazioni -soprattutto quando non pensate per il mercato EU-, consente di attingere da più sorgenti per i dati nonchè importare lo storico di qualsiasi titolo via csv. In pìu massima flessibilità anche per tenere traccia di tassazione, commissione, possibilità di impostare criteri multipli di classificazione per grafici, confronto con benchmark ecc. Ti ringrazio quindi per la segnalazione, e mi pare giusto segnalarlo a mia volta
    Ultima modifica di Yu Tsun; 01-10-20 alle 15:33

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    755 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    io uso mycrosoft money plus deluxe

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    2106 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Il pft é su Quantalys versione base . Ho fondi,ETF e un etc. Basta e avanza .

La liquidità é da un altro intermediario e la considero per quel che é

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1296 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Visto che adesso le Banche consento il consolidamento anche di rapporti su altri istituti basta scegliere quella più importante ed aggregarci le altre...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    381 Post(s)
    Potenza rep
    8941713
    Citazione Originariamente Scritto da Yu Tsun Visualizza Messaggio
    funziona anche per le obbligazioni?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    350 Post(s)
    Potenza rep
    1766935
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    Il pft é su Quantalys versione base . Ho fondi,ETF e un etc. Basta e avanza .

La liquidità é da un altro intermediario e la considero per quel che é
    Hai il link? Non lo trovo...

Accedi