Software gratuito per gestire portafoglio

marco164

Nuovo Utente
Registrato
3/11/14
Messaggi
724
Punti reazioni
24
Esiste un qualche software gratuito abbastanza completo per la gestione di un portafoglio?

Mi spiego, cercherei funzionalità tipo:
- possibilità di tracciare somme che si hanno su diversi CC/CD con relativi interessi;
- possibilità di visualizzare andamento di azioni/ETF (sia singolarmente che globalmente), vedere pmc, costi di uno strumento, etc.;
- chi più ne ha più ne metta.
 
Esiste un qualche software gratuito abbastanza completo per la gestione di un portafoglio?

Mi spiego, cercherei funzionalità tipo:
- possibilità di tracciare somme che si hanno su diversi CC/CD con relativi interessi;
- possibilità di visualizzare andamento di azioni/ETF (sia singolarmente che globalmente), vedere pmc, costi di uno strumento, etc.;
- chi più ne ha più ne metta.

A me questo pare molto valido: Portfolio Performance
 
Esiste un qualche software gratuito abbastanza completo per la gestione di un portafoglio?

Mi spiego, cercherei funzionalità tipo:
- possibilità di tracciare somme che si hanno su diversi CC/CD con relativi interessi;
- possibilità di visualizzare andamento di azioni/ETF (sia singolarmente che globalmente), vedere pmc, costi di uno strumento, etc.;
- chi più ne ha più ne metta.

No, non c'è. Troverai sempre qualche titolo che non c'è, qualche pagina linkata che non funziona più, qualche categoria che non è censita, alcune cose avranno lo storico altre no, vorrai sapere qualcosa che non è compreso....non ce la si può fare, bisogna per forza spendere e anche non poco.
 
Vedo che ho fatto proseliti.

Sí, effettivamente non lo conoscevo ed ero scettico perchè uso da tempo un foglio google messo a punto secondo esigenze. Ma compresa la logica \lo trovo davvero ben fatto per essere un tool gratuito. Sicuramente ha delle pecche e della lacune ma chi lo sviluppa ha ben messo a frutto gli spunti della community che lo usa

Ad es., sui punti indicati da Cataflic, dolenti per tante applicazioni -soprattutto quando non pensate per il mercato EU-, consente di attingere da più sorgenti per i dati nonchè importare lo storico di qualsiasi titolo via csv. In pìu massima flessibilità anche per tenere traccia di tassazione, commissione, possibilità di impostare criteri multipli di classificazione per grafici, confronto con benchmark ecc. Ti ringrazio quindi per la segnalazione, e mi pare giusto segnalarlo a mia volta
 
Ultima modifica:
io uso mycrosoft money plus deluxe
 
Il pft é su Quantalys versione base . Ho fondi,ETF e un etc. Basta e avanza .

La liquidità é da un altro intermediario e la considero per quel che é :D
 
Visto che adesso le Banche consento il consolidamento anche di rapporti su altri istituti basta scegliere quella più importante ed aggregarci le altre...
 
Visto che adesso le Banche consento il consolidamento anche di rapporti su altri istituti basta scegliere quella più importante ed aggregarci le altre...

Cioè ? Su fineco ad esempio posso vedere dossier titoli su altra banca ?
 
Si hai le funzioni base con 3 ptf a disposizione
 
Io uso Investing. Ne ho provati tantissimi di tracker, e torno sempre lì. Provalo, lo reputo il migliore.

Portfolio Performance lo avevo provato ma sembrava volerci una laurea per aggiungere mezzo portafoglio, davvero incasinato, mentre Quantalys è interessante ma essendo a pagamento la versione free (giustamente) è castrata
 
Provato Portfolio Performance e mi sembra ottimo. Nella mia gestione di portafoglio ha appena preso, o meglio sta prendendo ..., il posto di JustETF.

Investing.com permette di caricare le transazioni? Se sì, come si fa? Non l'ho capito ... :(

Grazie
 
Ultima modifica:
Provato Portfolio Performance e mi sembra ottimo. Nella mia gestione di portafoglio ha appena preso, o meglio sta prendendo ..., il posto di JustETF.

Investing.com permette di caricare le transazioni? Se sì, come si fa? Non l'ho capito ... :(

Grazie

Devi crearti un portafoglio (occhio a non selezionare "Portafoglio", per loro significa watchlist. Devi cliccare su "Holding" :boh: ). Da lì puoi aggiungere tutte le transazioni, con relative commissioni. Carino il fatto che ti faccia vedere qualche grafico, come l'equity line e le %

Ho provato Portfolio Performance, carino, però mi segna una performance del -3900%, qualcuno sa il motivo?
 
Indietro