Eurizon Difesa Flessibile isin IT0005278723

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

alexs2007

Nuovo Utente
Registrato
16/7/08
Messaggi
222
Punti reazioni
6
Buongiorno, mi hanno proposto questo flessibile, qualcuno per favore mi aiuta a giudicarlo ?
In ottica di protezione del capitale, grazie
 
Buongiorno, mi hanno proposto questo flessibile, qualcuno per favore mi aiuta a giudicarlo ?
In ottica di protezione del capitale, grazie

Cattura.PNG

1,55% di spese annue per investire in obbligazioni governative, ebbeh
se vuoi proteggere il capitale (o almeno il nominale), i fondi non sono quasi mai la scelta giusta: puoi optare per i bfp, i conti deposito o le gestioni separate (queste ultime con un occhio ai costi).
Se hai chiesto il capitale "garantito" e ti hanno proposto un flessibile con rischio 3 sono stati scorretti, però è anche vero che la primaria banca italiana la redditività la fa anche così ;) (e non solo lei)
 
Buongiorno, mi hanno proposto questo flessibile, qualcuno per favore mi aiuta a giudicarlo ?
In ottica di protezione del capitale, grazie

Non ci dici niente su di te, ma:

- Questo il rendimento, il grafico dovrebbe tener conto anche dei proventi distribuiti:

Eurizon-1.jpg

Proventi su cui avresti pagato imposte sul capital gain, tra l'altro. Avresti pagato imposte per un fondo in perdita.

- Questa è la composizione, quasi tutti governativi di paesi sviluppati...

Eurizon-2.jpg

- Questi sono i costi, molto alti.

Eurizon-3.jpg

Insomma, lascia perdere e soprattutto lascia perdere chi te lo ha proposto. Davvero.
 
Come hanno fatto a proporti un fondo a finistra non piu collocabile e sottoscrivibile davtre anni lo sa il diavolo
 
Grazie a tutti, siete stati chiarissimi.
 
Come hanno fatto a proporti un fondo a finistra non piu collocabile e sottoscrivibile davtre anni lo sa il diavolo

me lo ero chiesto anch'io, non è che magari c'è stato un forte deflusso e stanno cercando di ripiazzare il liquidato?
 
:no:

Ce l'ha già e si vergogna a dirlo :D

Probabilmente non ha cuggini :asd:


O magari intendeva il Eurizon Profilo Flessibile Difesa e ha fatto un po' di confusione con nomi e Isin...

Chissà ...
 
:no:

Ce l'ha già e si vergogna a dirlo :D

Probabilmente non ha cuggini :asd:


O magari intendeva il Eurizon Profilo Flessibile Difesa e ha fatto un po' di confusione con nomi e Isin...

Chissà ...

Sarà uno simile di nuova collocazione.

In ogni caso le conclusioni sono identiche :)
 
in questa fase di tassi non c'è niente di simile in proposizione. Non sarebbe costruibile, scusate il neologismo

Non ci sarebbe margine per quelle commissioni, me ne rendo conto. Ma ce n'era poco anche nel 2017, per quelle commissioni.
 
Buongiorno, mi hanno proposto questo flessibile, qualcuno per favore mi aiuta a giudicarlo ?
In ottica di protezione del capitale, grazie

Il periodo di sottoscrizione è 21.09.2017 - 29.11.2017, come hanno fatto a proportelo se siamo nel 2020? :confused:
 
Indietro