Che voto dareste al vostro consulente o ex consulente?

Maxx59

Nuovo Utente
Registrato
30/6/19
Messaggi
253
Punti reazioni
8
Comincio io: un bel 3.
Cliente Fineco avevo un pfa Fineco, lavorando seguivo ma sino ad un certo punto il ptf dato in gestione, a fine 2019 avevo parecchie posizioni in forte gain altre meno perchè si trattava cmq di un ptf difensivo,chiamo il pfa e gli dico senti consolidiamo un po',non ti preoccupare lascio i soldi sul conto al primo storno deciso rientriamo,noo non si fa cosi' bisogna rimanere investiti al primo storno senno' ti spaventi e chiudi la posizione,risultato arriva la botta e mi inc.. e gli revoco il mandato,nel frattempo mi ritiro a vita privata e decido di prendere in mano la situazione.
Mi ritrovo gli etf tutti comprati su xetra perchè il costo di acquisto/vendita è triplo rispetto a milano ma quello è il meno mi trovo poi un monetario che si prende 1,25 di commissioni naturalmente due h20 a quote piccole perchè avevo voluto un cap sulla parte non core del ptf piu' un certo numero di fondi 3 stelle con spese tra l'1,80 e e il 2%.
Abituato da sempre a lavorare sui dati mi sono preso un software di gestione ed ho iniziato il turnover del ptf su prodotti piu' performanti per efficentare il ptf
al contrario la parte purtroppo molto piu' piccola che gestivo in house con un amico combinazione pfa è andata benone segno, a mio avviso, che se un consulente fa il suo lavoro senza imposizioni di scuderia i risultati il cliente li vede.
 
Mi ritrovo gli etf tutti comprati su xetra perchè il costo di acquisto/vendita è triplo rispetto a milano

sei sicuro di questa affermazione? che mi ricordi il costo di acquisto di ETF su xetra e milano è lo stesso. (con Fineco)
Appena ho tempo comunque ricontrollo
 
( per una parte degli assets) - consulente indipendente..voto 7 ( attivo da Novembre 2019).
 
Diversi ex cfaofs. Voto tutti zero
 
sei sicuro di questa affermazione?
15,85 contro 6,95

immagino che l'importo che indichi sia la commissione di negoziazione; per poter affermare che l'acquisto è stato sbagliato, è necessario però avere i dati di spread bid-ask nel momento in cui l'operazione è stata eseguita e i dati del book in quel momento, a volte capita che su alcune piazze l'ETF sia prezzato meglio o magari un retail in quel momento si è piazzato con offerta migliore rispetto al MM; quindi un conto è farsi le operazioni da solo, un altro delegare alla banca che potrebbe avere gli acquisti di titoli impostati con la ricerca della best execution su piazze diverse

le mie ovviamente sono ipotesi
 
immagino che l'importo che indichi sia la commissione di negoziazione; per poter affermare che l'acquisto è stato sbagliato, è necessario però avere i dati di spread bid-ask nel momento in cui l'operazione è stata eseguita e i dati del book in quel momento,
dicesi che a pensar mal si fa peccato pero' avevo 9 etf in ptf tutti comprati in una manciata di giorni ,tutti su xetra curioso. Cmq queste son pietruzze sassi e macigni sono altri
 
Comincio io: un bel 3.
Cliente Fineco avevo un pfa Fineco, lavorando seguivo ma sino ad un certo punto il ptf dato in gestione, a fine 2019 avevo parecchie posizioni in forte gain altre meno perchè si trattava cmq di un ptf difensivo,chiamo il pfa e gli dico senti consolidiamo un po',non ti preoccupare lascio i soldi sul conto al primo storno deciso rientriamo,noo non si fa cosi' bisogna rimanere investiti al primo storno senno' ti spaventi e chiudi la posizione,risultato arriva la botta e mi inc.. e gli revoco il mandato,nel frattempo mi ritiro a vita privata e decido di prendere in mano la situazione.
Mi ritrovo gli etf tutti comprati su xetra perchè il costo di acquisto/vendita è triplo rispetto a milano ma quello è il meno mi trovo poi un monetario che si prende 1,25 di commissioni naturalmente due h20 a quote piccole perchè avevo voluto un cap sulla parte non core del ptf piu' un certo numero di fondi 3 stelle con spese tra l'1,80 e e il 2%.
Abituato da sempre a lavorare sui dati mi sono preso un software di gestione ed ho iniziato il turnover del ptf su prodotti piu' performanti per efficentare il ptf
al contrario la parte purtroppo molto piu' piccola che gestivo in house con un amico combinazione pfa è andata benone segno, a mio avviso, che se un consulente fa il suo lavoro senza imposizioni di scuderia i risultati il cliente li vede.

Onestamente mi sembri l'ennesima persona che ha bisogno di un gestore, non di un consulente, anzi, nemmeno di un gestore....
 
Comincio io: un bel 3.
Cliente Fineco avevo un pfa Fineco...noo non si fa cosi' bisogna rimanere investiti al primo storno senno' ti spaventi e chiudi la posizione,risultato arriva la botta e mi inc.. e gli revoco il mandato

Se vendevi non prendevano più le commissioni.
 
Indietro