investimenti proposti da Deutsche Bank

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

paolaok

Nuovo Utente
Registrato
11/3/09
Messaggi
98
Punti reazioni
0
Come considerate questi investimenti? e sopratutto, in quello che coinvolge Bayer, Amazon e Microsoft quale scegliereste? grazie

1.jpg2.jpg
 
ciao non trovo il codice ISIN...

sicuro non si debba scegliere? il tipo in banca mi ha detto che se accetto da scegliere uno dei tre... magari meglio uno dei due sul dollaro, visto che in euro ho altri investimenti...
 
ciao non trovo il codice ISIN...

sicuro non si debba scegliere? il tipo in banca mi ha detto che se accetto da scegliere uno dei tre... magari meglio uno dei due sul dollaro, visto che in euro ho altri investimenti...

sono due investimenti diversi, il primo è un certificato basato sulle quotazioni dei tre titoli indicati, quindi non puoi sceglierli; il secondo una obbligazione

in entrambi l'emittente è Deutsche Bank, quindi valuta tu se fidarti o meno

da come poni la domanda (non conoscendoti ho solo pochi elementi) mi chiedo se hai la conoscenza adeguata di strumenti complessi quali sono questi
 
ciao non trovo il codice ISIN...

sicuro non si debba scegliere? il tipo in banca mi ha detto che se accetto da scegliere uno dei tre... magari meglio uno dei due sul dollaro, visto che in euro ho altri investimenti...

A come lo hai mostrato, il primo sembrava un certificato con un basket di titoli ma guardando il premio annuale diverso per i tre titoli, forse sono tre certificati con stessa barriera e scadenza ma cedole e valute diverse. Potrebbero essere anche interessanti ma, secondo me, non vanno presi in sottoscrizione ma una volta quotati, probabilmente con prezzo sotto la parità. Stesso discorso per il bond, meglio aspettare la quotazione.

Il rischio per entrambi gli strumenti ci sono: i certificati non sono a capitale garantito, poi abbiamo il rischio emittente e quello valutario. Valuta bene, se abbiamo poi i codici isin, potremmo valutare meglio i titoli.
 
se non c'è ISIN probabilmente sono in collocamento… fatti dire i costi di collocamento che ci sono sempre… di solito come dice balcarlo meglio prenderli a mercato
confermo che si tratta di strumento complesso e con rischio emittente, valutario, ecc...
 
scusate il mio linguaggio non tecnico... si non sono ancora "partiti", il mio consulente li vuole prenotare perchè dice che la Banca un numero limitato di "posti"... invece secondo voi si possono sempre acquistare? non ci sono limiti di tempo insomma?
a me ha proprio detto che nella seconda opzione devo proprio scegliere tra le aziende Bayer, Amazon e microsoft...
per quello che riguarda i costi, c'entrano le plusvalenze e minusvalenza? perchè nel caso per acquistare questi devo movimentare altri investimenti e sono in minusvalenza...
 
Se mi posso permettere, da come esponi la cosa ho l'impressione che tu non abbia le competenze per valutare se strumenti così complessi come i certificati (questi o qualsiasi altro) possano avere un rapporto rischio/rendimento (considerati anche i costi espliciti e impliciti) accettabile. Se questa sensazione fosse corretta, cioè se tu non fossi realmente in grado di capire bene cosa stai comprando... ne starei alla larga.
 
Se mi posso permettere, da come esponi la cosa ho l'impressione che tu non abbia le competenze per valutare se strumenti così complessi come i certificati (questi o qualsiasi altro) possano avere un rapporto rischio/rendimento (considerati anche i costi espliciti e impliciti) accettabile. Se questa sensazione fosse corretta, cioè se tu non fossi realmente in grado di capire bene cosa stai comprando... ne starei alla larga.

totalmente d'accordo.
Stare alla larga da cosa non si comprende.
Chiedi al tuo consulente perche' vuole farteli prendere, che vantaggi avresti e perche' non ha optato per un altro strumento.
 
Spiace dirlo ma sembra chiaramente un tentativo opportunista di piazzarti prodotti complicati di convenienza (per te) assai dubbia.

Bisognerebbe anche capire che posizioni verrebbero disinvestite. Sembra il classico giochino di saltare da un prodotto all'altro per "coprire" delle scelte proposte senza strategia.
 
scusate il mio linguaggio non tecnico... si non sono ancora "partiti", il mio consulente li vuole prenotare perchè dice che la Banca un numero limitato di "posti"... i

Questa fretta di chiudere del tuo consulente non mi pare una buona cosa, anzi il contrario, la fretta è cattiva consigliera.
I costi sono ciò che paghi subito o negli anni per investire in questo prodotto non c'entrano all'inizio con plus minus valenze.
Condivido ciò che ha scritto simo78
 
Indietro