Consulenza investimenti

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Pepin68

Nuovo Utente
Registrato
14/7/17
Messaggi
195
Punti reazioni
2
Buongiorno, cortesemente, so che ho già fatto questa richiesta ma chi mi consigliereste come consulente per portafogli max 100000 euro rischio medio basso affidabile x etf e bond costi contenuti e che ti segua in maniera soddisfacente escluso moneyfarm perché bisogna versare i soldi su un conto corrente loro.


Grazie mille a.
 
Buongiorno, cortesemente, so che ho già fatto questa richiesta ma chi mi consigliereste come consulente per portafogli max 100000 euro rischio medio basso affidabile x etf e bond costi contenuti e che ti segua in maniera soddisfacente escluso moneyfarm perché bisogna versare i soldi su un conto corrente loro.


Grazie mille a.

Non saprei, dipende da quanto vuoi spendere e da quanto vuoi essere seguito.
Una allocazione "lazy"con gli strumenti di cui parli monitorata nel tempo e mantenuta saltuariamente può richiedere uno 0,3/0,4%, ma stiamo parlando di un consulente usato più come un asset allocator, se invece è necessario uno studio sul patrimonio familiare per evidenziare esigenze non espresse , altre necessità e monitorarle nel tempo , può costare una fee più elevata.
 
Non saprei, dipende da quanto vuoi spendere e da quanto vuoi essere seguito.
Una allocazione "lazy"con gli strumenti di cui parli monitorata nel tempo e mantenuta saltuariamente può richiedere uno 0,3/0,4%, ma stiamo parlando di un consulente usato più come un asset allocator, se invece è necessario uno studio sul patrimonio familiare per evidenziare esigenze non espresse , altre necessità e monitorarle nel tempo , può costare una fee più elevata.

Mac 400 anni, ma mi servirebbe uno forte che mi sa dire quando è il momento di uscita dai mercati x mom beccare uno storno importante come come con il covid dove co ho rimesso posso del collo e non solo io ovviamente diciamo uno che segue impostazionile trend following .
Grazie
 
Mac 400 anni, ma mi servirebbe uno forte che mi sa dire quando è il momento di uscita dai mercati x mom beccare uno storno importante come come con il covid dove co ho rimesso posso del collo e non solo io ovviamente diciamo uno che segue impostazionile trend following .
Grazie

Rinuncia all'idea di trovare uno che ti sappia dire quando è il momento di uscire per evitare di beccare uno storno importante come con il covid.

La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno. Se non si capisce prima come funzionano gli investimenti e come investire sia diverso dal fare trading, si andrà incontro solo a delusioni (e perdite).
 
Mac 400 anni, ma mi servirebbe uno forte che mi sa dire quando è il momento di uscita dai mercati x mom beccare uno storno importante come come con il covid dove co ho rimesso posso del collo e non solo io ovviamente diciamo uno che segue impostazionile trend following .
Grazie

Non esiste e se dice di esistere ti sta prendendo per i fondelli 😁
 
Mac 400 anni, ma mi servirebbe uno forte che mi sa dire quando è il momento di uscita dai mercati x mom beccare uno storno importante come come con il covid dove co ho rimesso posso del collo e non solo io ovviamente diciamo uno che segue impostazionile trend following .
Grazie

Prevedere l'andamento dei mercati è credo impossibile, pianificare gli investimenti in base alla propria propensione al rischio fondamentale. Scrivi di aver rimesso l'osso del collo con il covid e quindi eri molto esposto nel comparto azionario e probabilmente hai venduto nel momento sbagliato. La parte azionaria va quindi opportunamente calibrata ed armonizzata con quella obbligazionaria normalmente meno volatile.

Gli strumenti per poter operare autonomamente con mancano, oltre agli investimenti diretti in azioni e bond, gli etf ed i certificati d'investimento che permettono, anche con rischio non troppo elevato, di prendere posizioni rialziste ma anche ribassiste in ottica difensiva in momenti particolari.
 
Buongiorno, cortesemente, so che ho già fatto questa richiesta ma chi mi consigliereste come consulente per portafogli max 100000 euro rischio medio basso affidabile x etf e bond costi contenuti e che ti segua in maniera soddisfacente escluso moneyfarm perché bisogna versare i soldi su un conto corrente loro.


Grazie mille a.

Ovviamente non devi andare in banca,ti rifilerebbero la loro spazzatura
Rivolgiti a un consulente AUTONOMO,trovi la lista sull'albo online,non deve dipendere da banche o assicurazioni.
Devono essere solo strumenti a basso costo(etf) e ricorda che nessuno sa prevedere i ribassi,devi comprare e poi tenerli per 10/20 anni,dimentica quasi di averli e controlla al massimo 1 volta all'anno l'andamento. Se cerchi di indovinare fai disastri(vedi chi ha venduto a marzo)
 
Ovviamente non devi andare in banca,ti rifilerebbero la loro spazzatura
Rivolgiti a un consulente AUTONOMO,trovi la lista sull'albo online,non deve dipendere da banche o assicurazioni.
Devono essere solo strumenti a basso costo(etf) e ricorda che nessuno sa prevedere i ribassi,devi comprare e poi tenerli per 10/20 anni,dimentica quasi di averli e controlla al massimo 1 volta all'anno l'andamento. Se cerchi di indovinare fai disastri(vedi chi ha venduto a marzo)

Quanti errori in due righe...
meno male esiste la mifid che ci dice che la consulenza e' personalizzata, e che non e' lo stesso per tutti...
 
Quanti errori in due righe...
meno male esiste la mifid che ci dice che la consulenza e' personalizzata, e che non e' lo stesso per tutti...

So cos'è la MIFID,infatti è arrivata la MIFID2 ma hanno dormito lo stesso sui fondi porcheria che le banche rifilano ai retail (vedere il disastro dei fondi H20)
Nessuna inesattezza,bisogna fare cosi se si vuole tutelare il proprio interesse,altrimenti si regala rolex e vacanza con champagne al proprio venditore bancario di turno.
 
So cos'è la MIFID,infatti è arrivata la MIFID2 ma hanno dormito lo stesso sui fondi porcheria che le banche rifilano ai retail (vedere il disastro dei fondi H20)
Nessuna inesattezza,bisogna fare cosi se si vuole tutelare il proprio interesse,altrimenti si regala rolex e vacanza con champagne al proprio venditore bancario di turno.

Io ho a casa dieci rolex e lo champagne lo uso da lavarmi i denti. Per il resto, in banca non ce solo spazzatura
 
Indietro