HANetf EMQQ Emerging Markets Internet & Ecommerce UCITS ETF IE00BFYN8Y92

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

twinpeaks

Nuovo Utente
Registrato
27/7/20
Messaggi
131
Punti reazioni
0
Cercando qualche idea di investimento alternativa mi sono imbattuto in questo ETF che investe in titoli azionari con focus informatica, Mercati emergenti. Le prime società su cui investe sono:

MEITUAN DIANPING-CLASS B 8.26%
ALIBABA GRP-ADR 8.18%
TENCENT HOLDINGS LTD 7.28%
NASPERS LTD-N SHS 5.86%
MERCADOLIBRE INC 5.65%
PINDUODUO INC-ADR 5.28%
NAVER CORP 5.06%
JD.COM INC-ADR 4.96%
PROSUS NV 4.46%
NETEASE INC-ADR 4.22%

Ha anche un sito: Home - EMQQ ETF

Qualcuno ce l'ha in portafoglio o ha valutato l'idea di metterci una piccola quota?

Io sarei curioso di vedere il P/E perchè sono sicuro che sarà molto alto ma non riesco a trovare questa informazione...:angry:
 
Interessante, non lo conoscevo
 
Alibaba e tencent bisogna vedere come si comporteranno post elezioni novembre anche perchè mi pare di capire che la guerra commerciale usa-cina sia nel programma di entrambi i candidati e come vedete hanno percentuali tutt'altro che minime.
 
Cercando qualche idea di investimento alternativa mi sono imbattuto in questo ETF che investe in titoli azionari con focus informatica, Mercati emergenti. Le prime società su cui investe sono:

MEITUAN DIANPING-CLASS B 8.26%
ALIBABA GRP-ADR 8.18%
TENCENT HOLDINGS LTD 7.28%
NASPERS LTD-N SHS 5.86%
MERCADOLIBRE INC 5.65%
PINDUODUO INC-ADR 5.28%
NAVER CORP 5.06%
JD.COM INC-ADR 4.96%
PROSUS NV 4.46%
NETEASE INC-ADR 4.22%

Ha anche un sito: Home - EMQQ ETF

Qualcuno ce l'ha in portafoglio o ha valutato l'idea di metterci una piccola quota?

Io sarei curioso di vedere il P/E perchè sono sicuro che sarà molto alto ma non riesco a trovare questa informazione...:angry:

che emittente è han?
 
Alibaba e tencent bisogna vedere come si comporteranno post elezioni novembre anche perchè mi pare di capire che la guerra commerciale usa-cina sia nel programma di entrambi i candidati e come vedete hanno percentuali tutt'altro che minime.

Lavorano soprattutto sul mercato cinese
 
spread alti, pochi volumi.....a marzo se provavi a vendere ci lasciavi il 5% solo di spread....meglio i singoli titoli in ptf
 
(IE00BFYN8Y92) HANetf EMQQ EM Internet & Ecommerce UCITS ETF - EMQQ - AFF

Pareri?

 
sembra OK, buoni titoli sottostanti, me lo segno
 
Io aspetto un rintraccio ed entro. Potevo entrare due mesi fa ma sono stato titubante.
 
So che riesumo una discussione vecchia.
Ma come lo vedete ora?
Mi pare sia ripartito e la cina stia abbassando i tassi di interesse.
Che ne dite?
 
So che riesumo una discussione vecchia.
Ma come lo vedete ora?
Mi pare sia ripartito e la cina stia abbassando i tassi di interesse.
Che ne dite?

Mi accodo pure io per sentire qualche opinione :)
 
Fin quando c'è Zio Ping che fa il bello e il cattivo tempo (e vi resterà ancora un bel po') io ne starei alla larga ...
 
Indietro