Portafoglio pigro, consistenza portafoglio e tranquillità (Vol V) - Pagina 34
Goldman Sachs: nuovi Callable Cash Collect su coppie di azioni americane
Goldman Sachs lancia sul SeDex di Borsa Italiana Callable Cash Collect con scadenza a due anni e sei mesi e premi fissi mensili non condizionati all?andamento dei due sottostanti. Sono 30 le …
Piazza Affari tradita dalle big del Ftse Mib: profondo rosso oggi per ENI, Leonardo e Intesa
Niente rimbalzo per Piazza Affari con i timori da Covid che continuano a pesare sui mercati. Il Ftse Mib ha così chiuso a 18.654 punti, con calo dell?1,53%. Su tratta …
Unicredit in tilt a Piazza Affari: -20% in due mesi aspettando test conti 3° trimestre. Dividendi futuri attesi in formato small
Ancora una giornata difficile a Piazza Affari per Unicredit. Le trimestrali oltre le attese diffusi oggi da HSBC e Banco Santander, con entrambi i titoli in spolvero dopo i conti, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    925 Post(s)
    Potenza rep
    25687128
    esiste un sito dove poter inserire il proprio portafoglio e verificare l'andamento giornaliero dei propri investimenti (magari tramite cellulare con app) o occorre entrare per forza nella propria piattaforma bancaria?

io ho trovato il sito Investing che permette di inserire i propri investimenti ma se ne esistessero altri da poter provare vi ringrazio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    515635
    Citazione Originariamente Scritto da Manu1972 Visualizza Messaggio
    esiste un sito dove poter inserire il proprio portafoglio e verificare l'andamento giornaliero dei propri investimenti (magari tramite cellulare con app) o occorre entrare per forza nella propria piattaforma bancaria?

io ho trovato il sito Investing che permette di inserire i propri investimenti ma se ne esistessero altri da poter provare vi ringrazio
    puoi farlo con Milano finanza registrandoti e creando un portafoglio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    1676641

Io uso una app, si chiama My Stocks Portfolio. Credo prenda i dati da Yahoo Finance. Puoi creare uno o più portafogli (lui ti calcola lo stato dei singoli e l'aggregato, grafici ecc.) inserendo anche le singole transazioni di acquisto/vendita per ogni titolo, gestisce anche le commissioni. Comodissima per ETF e azioni. Non prende i dati per singole obbligazioni né fa calcoli fiscali (sarebbe troppo ). Per cercare un titolo su Milano va usato ticker.MI (es. SWDA.MI) per xetra .DE ecc.

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    12671 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Openoffice

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    6577752

Portfolio Performance. Non è (ancora) disponibile in italiano, ma è multi piattaforma e open source.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    3157754
    Citazione Originariamente Scritto da dariottolo Visualizza Messaggio
    Portfolio Performance. Non è (ancora) disponibile in italiano, ma è multi piattaforma e open source.
    Software davvero molto valido e comodo ma non gira sui telefoni. Per avere uno strumento realmente multipiattaforma, in grado di prelevare dati ecc. un foglio di calcolo Google fatto bene mi pare la soluzione più agevole, per giunta fatto secondo quello che si vuole

L'avatar di Rotertag
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    2564108
    Citazione Originariamente Scritto da James Bot Visualizza Messaggio
    Io uso una app, si chiama My Stocks Portfolio. Credo prenda i dati da Yahoo Finance. Puoi creare uno o più portafogli (lui ti calcola lo stato dei singoli e l'aggregato, grafici ecc.) inserendo anche le singole transazioni di acquisto/vendita per ogni titolo, gestisce anche le commissioni. Comodissima per ETF e azioni. Non prende i dati per singole obbligazioni né fa calcoli fiscali (sarebbe troppo ). Per cercare un titolo su Milano va usato ticker.MI (es. SWDA.MI) per xetra .DE ecc.
    Io ho usato fino ad ora Investing, il problema di quest'app sono le pubblicità abbastanza invadenti e la generale lentezza\pesantezza dell'esperienza, anche se apprezzo molto la sezione commenti per avere un confronto con altri utenti. Devo però dire che l'app da te consigliata sembra davvero comodissima e offre grafici e informazioni nella maniera più semplice possibile, grazie mille

L'avatar di Kurtosi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4837912
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    Openoffice
    Opterei per Google Sheet data la richiesta "magari da cellulare con app"...AndrOpen Office ad oggi é poco conosciuta/utilizzata

Con la funzione googlefinance() si hanno direttamente i Close Price, anche se gli ETF bisogna pescarli dalla Borsa di Francoforte perché su BIT non li trova.

i.e.
    SWDA --> FRA:EUNL
    AGGH --> FRA:EUNA
    XS2L --> FRA: DBPG
    ...and so on and so forth...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    3157754
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtosi Visualizza Messaggio
    Opterei per Google Sheet data la richiesta "magari da cellulare con app"...AndrOpen Office ad oggi é poco conosciuta/utilizzata

Con la funzione googlefinance() si hanno direttamente i Close Price, anche se gli ETF bisogna pescarli dalla Borsa di Francoforte perché su BIT non li trova.

i.e.
    Saprai certamente che, chi proprio non volesse fare a meno dei dati di Milano, con un minimo di aggiustamenti l'importhtml() di google ti consente di recuperare i dati (il last e quanto altro è nelle tabelle della pagina web, es. volumi, dato a 1m, 6m o 1y ecc. che si vuol visualizzare) di qualsiasi titolo quotato su BIT

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    12671 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtosi Visualizza Messaggio

i.e.
    Sì da mobile google regna incontrastato concordo. E la continuity è un plus.

Accedi