Finoallestelleedoltre: S&P a 4000 entro fine anno!

sand1975

Nuovo Utente
Registrato
9/1/16
Messaggi
13.554
Punti reazioni
492
Per tutti i permabullish che pensano che i cicli economici siano finiti e lo S&P arriverà a 4000 entro fine anno nonostante la recessione e che oggi non sanno dove scrivere dovendo farlo su thread che non c'entrano nulla con questa visione!.
 
Virgin Galactic a 300$ ..arrivoooo :o
 
Fine anno? E chi lo sa, mi va bene anche nel 2022 o 2023, e penso sia molto probabile per il 2023 almeno.

Virgin Galactic? A me pare un po' fuffosa come azienda, in fin dei conti non c'è nulla di concreto sotto, quanto fattura? :D
Le big tech saranno anche in bolla, come dite voi, ma almeno non sono scatole vuote come SPCE.
 
Fine anno? E chi lo sa, mi va bene anche nel 2022 o 2023, e penso sia molto probabile per il 2023 almeno.

Virgin Galactic? A me pare un po' fuffosa come azienda, in fin dei conti non c'è nulla di concreto sotto, quanto fattura? :D
Le big tech saranno anche in bolla, come dite voi, ma almeno non sono scatole vuote come SPCE.

e vabbè e tesla cosa fattura in merito alla sua quotazione attuale? :cool::D
 
e vabbè e tesla cosa fattura in merito alla sua quotazione attuale? :cool::D

Vero, e anche quell'altra dei camion elettrici mi pare un po' gonfiata :D
Ecco perché non compro azioni singole, e sicuramente se dovessi iniziare non lo farei con aziende con uno storico breve.

Per big tech parlavo di Google, Apple, Microsoft, Intel, AMD, Nvidia, Facebook comunque. E mettiamoci pure Amazon.

Vorremo mica paragonare TEsla e SPCE a una di quelle sopra però eh :D
 
Vero, e anche quell'altra dei camion elettrici mi pare un po' gonfiata :D
Ecco perché non compro azioni singole, e sicuramente se dovessi iniziare non lo farei con aziende con uno storico breve.

Per big tech parlavo di Google, Apple, Microsoft, Intel, AMD, Nvidia, Facebook comunque. E mettiamoci pure Amazon.

Vorremo mica paragonare TEsla e SPCE a una di quelle sopra però eh :D

diciamo che ho letto la storia di Richard Branson e mi ha appassionato.. per cui è più che altro una speculation play su cui ho messo pochissimo.. come ho fatto con Hyllion :o
 
diciamo che ho letto la storia di Richard Branson e mi ha appassionato.. per cui è più che altro una speculation play su cui ho messo pochissimo.. come ho fatto con Hyllion :o

Beh ok, ma è azzardo più che investimento.
Non è proprio lo stesso ragionamento di chi fa buy&hold ultradecennale su S&P 500 o MSCI World o indici simili.
 
Beh ok, ma è azzardo più che investimento.
Non è proprio lo stesso ragionamento di chi fa buy&hold ultradecennale su S&P 500 o MSCI World o indici simili.

io faccio una parte in etf / indici molto prudente a cui affianco un po' di value investing e in minima percentuale questi giochetti speculativi..

se si mettono le percentuali giuste anche un po' di speculazione ci può stare in portafoglio..

certo non metterci il 100% del portafoglio, anche se chi è andato all in su tesla qualche anno fa, oggi non la pensa così :o:D
 
Io ho comprato 1k ognuno di azioni di 3 società: Intel, ENAV e Airbus. Tutte a sconto. L'intezione è buy&hold, vorrei guadagnarci circa +50% complessivamente (Intel è quella con meno margine).
 
Io ho comprato 1k ognuno di azioni di 3 società: Intel, ENAV e Airbus. Tutte a sconto. L'intezione è buy&hold, vorrei guadagnarci circa +50% complessivamente (Intel è quella con meno margine).

intel l'ho presa anche io.. secondo me non sta ancora per molto sotto i 50$ ..
 
intel l'ho presa anche io.. secondo me non sta ancora per molto sotto i 50$ ..

Il problema è che io l'ho comprata il lunedì dopo il crollo del venerdì. Ho un PMC di 51,83$ (che cresce allo scendere del dollaro, questa cosa non me la spiego, probabile che Directa fa la conversione in euro in portafogli e non la sapevo 'sta cosa. Giusto per aggiungersi agli $9 di commissione per mercato USA) e attualmente sto a -5,19%, quindi deve salire parecchio prima di vendere.

Le altre invece le ho prese la settimana scorsa e stanno per il momento andando bene, ma magari domani crollano, che ne so.
 
Per tutti i permabullish che pensano che i cicli economici siano finiti e lo S&P arriverà a 4000 entro fine anno nonostante la recessione e che oggi non sanno dove scrivere dovendo farlo su thread che non c'entrano nulla con questa visione!.

questa è anche meno probabile che
"sta arrivando la recessione vendete tutto"
quindi preferisco scrivere con i permagufi
:asd:
 
L' azionario Usa ha raggiunto un "permanently high plateau" :D
 
buonasera. ho comprato due etf a caso perché ero sicuro che si volasse. ora, leggendo i grafici e la view dell'autore del thread mi sono spaventato. potreste mettermi un paio di grafici più belli dei suoi per calmarmi un po'?
 
buonasera. ho comprato due etf a caso perché ero sicuro che si volasse. ora, leggendo i grafici e la view dell'autore del thread mi sono spaventato. potreste mettermi un paio di grafici più belli dei suoi per calmarmi un po'?

Ti posto na gra.fi.ka con delle curve pazzesche :eek::cool:

Chissà che dice l'analisi tennica :confused:

Enjoy :o:cool::p

grafica con curve di interesse
 
sono notoriamente bull, penso che a fine anno saremo a 4000 e a fine 2021 a 6000-6500, pure 7000 con il mondo occidentale vaccinato si aprirà un nuovo ciclo rialzista che ci accompagnerà magicamente per tutto questo decennio:D
 
Nio to the moon and beyond :o

Ahahh questo è Cina..scusate l'intromissione :o:eek::cool:
 
Ma parlando di cose serie ... che a 4000 ci arriviamo la settimana prossima e poi bisogna chiudere il 3D ... ma Tesla la fanno entrare nell'SP500? Perche' in caso succede il patatrac eh.
 
Indietro