Amundi ETF Euro stox FR0010900076
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    859007

Amundi ETF Euro stox FR0010900076

Qualcuno ne sa qualcosa? L'ultima quotazione risale al 24/7 dopo di che la banca non me lo mette più nel book. Il sito Justetf dice che è stato liquidato o fuso con un altro. Qualcuno sa cosa è successo? Cosa devo fare? Sempre justetf dice di contattare l'emittente, qualcuno sa dirmi a chi mi dice rivolgere?
    Ringrazio chi mi vorrà aiutare a capirne qualcosa

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    771 Post(s)
    Potenza rep
    23938041
    Chiederei direttamente ad Amundi:

Conttataci | Amundi Italia | Privati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Chiederei direttamente ad Amundi:

Conttataci | Amundi Italia | Privati
    Grazie Unexsit per il suggerimento. Ho sentito telefonicamente Amundi e mi hanno invitato a consultare il sito senza però che io abbia trovato alcun riscontro dell'Etf in oggetto. Visto l'Isin FR mi viene da pensare che sia stato emesso in Francia per cui domani vedo di andare sul sito Amundi.fr. Mannaggia all'epoca dell'acquisto non sono andato a vedere quale fosse la capitalizzazione che purtroppo è proprio bassa. Ti ringrazio ancora per la risposta, se ci fosse qualcuno che avesse qualche dritta da darmi sarebbe il benvenuto.
    Ciao Didibongo

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    771 Post(s)
    Potenza rep
    23938041
    Io manderei anche email spiegando bene la situazione perchè al telefono di solito si è più sbrigativi, via mail hanno il tempo di pensare e informarsi senza far spazientire chi sta aspettando.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Io manderei anche email spiegando bene la situazione perchè al telefono di solito si è più sbrigativi, via mail hanno il tempo di pensare e informarsi senza far spazientire chi sta aspettando.
    Si in effetti è quello che ho fatto, ieri ho scritto ad Amundi Italia, oggi ad Amundi Francia. Considerando che siamo in periodo vacanziero temo che non risponderanno subito, stiamo a vedere. Nel foglio di eseguito della mia banca (intesa) appare anche il nome della banca collocatrice il cui nome è " State Street BH INTL GM BH, al limite potrei sentire anche loro se trovo un recapito. Temo che diventerà una bella avventura perchè sicuramente scaricheranno la vicenda l'uno sull'altro. Comunque appena ho notizie (se me le danno) ti aggiorno, ma sto mettendo in conto di aspettare la liquidazione che faranno nei tempi e al valore che decideranno loro. Grazie ancora per il supporto, buon proseguimento.
    Didibongo

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    771 Post(s)
    Potenza rep
    23938041
    Non credo centri qualcosa State Street, la banca depositaria è Caceis e State Street non è citata da nessuna parte su KID e Factsheet. Ho trovato l'avviso di Borsa della liquidazione, non so se lo avevi già visto:

delisting 1 etf di amundi 3 - Borsa Italiana

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1235 Post(s)
    Potenza rep
    33299021
    Citazione Originariamente Scritto da didibongo2 Visualizza Messaggio
    Sma sto mettendo in conto di aspettare la liquidazione che faranno nei tempi e al valore che decideranno loro. Grazie ancora per il supporto, buon proseguimento.
    Didibongo
    non devi mettere in conto niente, aspetta la liquidazione che verrà fatto nei tempi prestabiliti e secondo l 'ultimo NAV del 24/07/2020.

non c'è niente da inventarsi o decidere.

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    867 Post(s)
    Potenza rep
    25243304
    ciao

ecco un link dove dovresti trovare la risposta alle tue domande:

ecco il PDF scaricato da consultare

delisting1etfdiamundi3.pdf

non l'ho letto, spero comunque ti sia di aiuto.

buona lettura

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Non credo centri qualcosa State Street, la banca depositaria è Caceis e State Street non è citata da nessuna parte su KID e Factsheet. Ho trovato l'avviso di Borsa della liquidazione, non so se lo avevi già visto:

Grazie Unexist,ho letto con attenzione il comunicato e non nego di sentirmi sollevato. Per evitare inutili scariche di adrenalina sarà mia attenzione non prendere più in futuro prodotti a bassa capitalizzazione. Non mancherò di farti sapere come è finita non appena mi liquideranno. Ancora grazie molte, passa un buon ferragosto, ciao. Didibongo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Grazie Berserk per la precisazione, come avrai letto dai messaggi sono andato a documentarmi, pago lo scotto di essere alle prime armi e quanto accaduto mi è servito da scuola. Ancora grazie, buon proseguimento

Accedi