Amundi ETF Euro stox FR0010900076

didibongo2

Nuovo Utente
Registrato
3/2/07
Messaggi
232
Punti reazioni
3
Qualcuno ne sa qualcosa? L'ultima quotazione risale al 24/7 dopo di che la banca non me lo mette più nel book. Il sito Justetf dice che è stato liquidato o fuso con un altro. Qualcuno sa cosa è successo? Cosa devo fare? Sempre justetf dice di contattare l'emittente, qualcuno sa dirmi a chi mi dice rivolgere?
Ringrazio chi mi vorrà aiutare a capirne qualcosa
 

Grazie Unexsit per il suggerimento. Ho sentito telefonicamente Amundi e mi hanno invitato a consultare il sito senza però che io abbia trovato alcun riscontro dell'Etf in oggetto. Visto l'Isin FR mi viene da pensare che sia stato emesso in Francia per cui domani vedo di andare sul sito Amundi.fr. Mannaggia all'epoca dell'acquisto non sono andato a vedere quale fosse la capitalizzazione che purtroppo è proprio bassa. Ti ringrazio ancora per la risposta, se ci fosse qualcuno che avesse qualche dritta da darmi sarebbe il benvenuto.
Ciao Didibongo
 
Io manderei anche email spiegando bene la situazione perchè al telefono di solito si è più sbrigativi, via mail hanno il tempo di pensare e informarsi senza far spazientire chi sta aspettando.
 
Io manderei anche email spiegando bene la situazione perchè al telefono di solito si è più sbrigativi, via mail hanno il tempo di pensare e informarsi senza far spazientire chi sta aspettando.

Si in effetti è quello che ho fatto, ieri ho scritto ad Amundi Italia, oggi ad Amundi Francia. Considerando che siamo in periodo vacanziero temo che non risponderanno subito, stiamo a vedere. Nel foglio di eseguito della mia banca (intesa) appare anche il nome della banca collocatrice il cui nome è " State Street BH INTL GM BH, al limite potrei sentire anche loro se trovo un recapito. Temo che diventerà una bella avventura perchè sicuramente scaricheranno la vicenda l'uno sull'altro. Comunque appena ho notizie (se me le danno) ti aggiorno, ma sto mettendo in conto di aspettare la liquidazione che faranno nei tempi e al valore che decideranno loro. Grazie ancora per il supporto, buon proseguimento.
Didibongo
 
Non credo centri qualcosa State Street, la banca depositaria è Caceis e State Street non è citata da nessuna parte su KID e Factsheet. Ho trovato l'avviso di Borsa della liquidazione, non so se lo avevi già visto:

delisting 1 etf di amundi 3 - Borsa Italiana
 
Sma sto mettendo in conto di aspettare la liquidazione che faranno nei tempi e al valore che decideranno loro. Grazie ancora per il supporto, buon proseguimento.
Didibongo

non devi mettere in conto niente, aspetta la liquidazione che verrà fatto nei tempi prestabiliti e secondo l 'ultimo NAV del 24/07/2020.

non c'è niente da inventarsi o decidere.
 
Non credo centri qualcosa State Street, la banca depositaria è Caceis e State Street non è citata da nessuna parte su KID e Factsheet. Ho trovato l'avviso di Borsa della liquidazione, non so se lo avevi già visto:

delisting 1 etf di amundi 3 - Borsa Italiana

Grazie Unexist,ho letto con attenzione il comunicato e non nego di sentirmi sollevato. Per evitare inutili scariche di adrenalina sarà mia attenzione non prendere più in futuro prodotti a bassa capitalizzazione. Non mancherò di farti sapere come è finita non appena mi liquideranno. Ancora grazie molte, passa un buon ferragosto, ciao. Didibongo
 
Grazie Berserk per la precisazione, come avrai letto dai messaggi sono andato a documentarmi, pago lo scotto di essere alle prime armi e quanto accaduto mi è servito da scuola. Ancora grazie, buon proseguimento
 
Grazie Manu, ho letto il pdf e ti ringrazio del suggerimento, sei stato molto gentile, ciao, Didibongo
 
Indietro