emergenti tra IEMB VEMT VDEA EMBE?

nonhounalira

EX GRILLINO
Registrato
5/4/13
Messaggi
5.392
Punti reazioni
595
ASPETTARE CHE IL DOLLARO DIVENTI CARTA STRACCIA O INVESTIRE SUBITO? bel dilemma..
rendimenti ad 1 anno
IEMB -2,37%
VEMT -1,52%
VDEA -1,28%(ACCUMULO)
EMBE 0,58%
Obbligazionario emergenti in questo mese su cosa puntereste a lungo termine?
 
ASPETTARE CHE IL DOLLARO DIVENTI CARTA STRACCIA O INVESTIRE SUBITO? bel dilemma..
rendimenti ad 1 anno
IEMB -2,37%
VEMT -1,52%
VDEA -1,28%(ACCUMULO)
EMBE 0,58%
Obbligazionario emergenti in questo mese su cosa puntereste a lungo termine?

Come quasi sempre scegliere un etf rispetto ad un altro dipende dalle proprie esigenze.

Scommetto che tra qualche post altri utenti non usano nessuno di quei 4 e te ne indicheranno altri 5 o 6 :D
 
ASPETTARE CHE IL DOLLARO DIVENTI CARTA STRACCIA O INVESTIRE SUBITO? bel dilemma..
premesso che secondo me il $ non diventera' certo carta straccia...al limite lo diventeranno tutte le fiat insieme...o piu' o meno insieme..
su questo tipo di argomenti io ho sempre un approccio progressivo...
mi son messo delle soglie...sopra 1,5 per ogni punto percentuale ne compro un po'....sotto 1,1 ne vendo un po'
ps i numeri sono a caso perche' soggettivi per ogni investitore.
io spendo il 30% in $ e sono gia' lungo euro con 2 appartamenti e futura misera pensione...quindi gradisco buona esposizione al $..comunque vada....
 
Dipende tutto dal cambio,se il dollaro scende ancora,si aumenta l'esposizione in IEMB,VEMT e nel mio caso JPMB.Purtroppo il futuro é molto incerto,proprio in questi minuti l'OMS ha detto che la pandemia non solo non é stata sconfitta,ma sta peggiorando,quindi una parte ingente del capitale ,per quanto mi riguarda ,la tengo in cd svincolabili,con tassi netti ridicoli,ma almeno a 0 rischi.
 
Dipende tutto dal cambio,se il dollaro scende ancora,si aumenta l'esposizione in IEMB,VEMT e nel mio caso JPMB.Purtroppo il futuro é molto incerto,proprio in questi minuti l'OMS ha detto che la pandemia non solo non é stata sconfitta,ma sta peggiorando,quindi una parte ingente del capitale ,per quanto mi riguarda ,la tengo in cd svincolabili,con tassi netti ridicoli,ma almeno a 0 rischi.

Non sono un esperto di valute e cambi. Mi potresti spiegare brevemente perchè con il dollaro debole sarebbe conveniente comprare etf che pagano la cedola in dollari?
Grazie
 
Non sono un esperto di valute e cambi. Mi potresti spiegare brevemente perchè con il dollaro debole sarebbe conveniente comprare etf che pagano la cedola in dollari?
Grazie
Se riesci a comprare etf con cedole in dollari,con il dollaro molto basso, significa che comprerai quegli etf a prezzi stracciati, prima o poi il dollaro tornerà a livelli più alti.Il dollaro è sempre la moneta di riferimento, potrà scendere anche a 1.25 contro euro,ma prima o poi tornerà ai suoi soliti livelli e avrai preso etf a prezzi bassi.
 
Io ho venduto tutto IEMB e sono entrato in VDEA il mese scorso perchè è l'unico ad accumulazione in dollari, e visto l'investimento di lungo periodo il 4% di cedola reinvestito in auto sossoldi. Unco neo pochi scambi
 
Io ho venduto tutto IEMB e sono entrato in VDEA il mese scorso perchè è l'unico ad accumulazione in dollari, e visto l'investimento di lungo periodo il 4% di cedola reinvestito in auto sossoldi. Unco neo pochi scambi

Non è proprio l'unico etf EM bond un dollari... Ma ottima scelta :D

Dai un annetto di vita, ci saranno tempi migliori per noi
 
Io ho venduto tutto IEMB e sono entrato in VDEA il mese scorso perchè è l'unico ad accumulazione in dollari, e visto l'investimento di lungo periodo il 4% di cedola reinvestito in auto sossoldi. Unco neo pochi scambi
A me ad accumulazione ha dato ottimi ritorni JMBE che comunque é hedgiato.
 
Non sono un esperto di valute e cambi. Mi potresti spiegare brevemente perchè con il dollaro debole sarebbe conveniente comprare etf che pagano la cedola in dollari?
Grazie

Poi ci sono anche quelli che pensano che il dollaro sia in un lunghissimo downtrend rispetto all'Euro ed il suo destino sia segnato, finirà a 1.70-1.80 contro l'Euro tra qualche anno e i nostri ETF in dollari, quindi non varranno più quasi nulla:-)
 

Allegati

  • EUS.png
    EUS.png
    44,3 KB · Visite: 730
Ora ho solo EMBE
Tutto quello che avevo di VEMT convertito in EMBE a 1,08 in pari (le cedole però me le sono prese tutte)
Unico consiglio:
Mai andare contro trend
 
Poi ci sono anche quelli che pensano che il dollaro sia in un lunghissimo downtrend rispetto all'Euro ed il suo destino sia segnato, finirà a 1.70-1.80 contro l'Euro tra qualche anno e i nostri ETF in dollari, quindi non varranno più quasi nulla:-)

questa è una bufala di ferragosto
 
Il dollaro: la nostra valuta il vostro problema. Non ricordo però chi disse questa frase
 
Io ho venduto tutto IEMB e sono entrato in VDEA il mese scorso perchè è l'unico ad accumulazione in dollari, e visto l'investimento di lungo periodo il 4% di cedola reinvestito in auto sossoldi. Unco neo pochi scambi

Questo sarebbe equivalente del vemt ma senza distribuzione o sottostante molto differente per cortesia? Con gli etf campano poco🙄
 
Indietro