Piattaforma per investimenti

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Fabio.G

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
12/1/20
Messaggi
379
Punti reazioni
11
Ciao a tutti,
Sono nuovo nel settore,vi seguo da tempo e ora sarei intenzionato ad investire circa 15k suddivisi tra etf e forex, che piattaforma mi consigliate?
Possibilmente in regime amministrato...
 
Ciao a tutti,
Sono nuovo nel settore,vi seguo da tempo e ora sarei intenzionato ad investire circa 15k suddivisi tra etf e forex, che piattaforma mi consigliate?
Possibilmente in regime amministrato...

Gli ETF non hai bisogno di appoggiarli su piattaforme, secondo me non è neppure indicato, io li tengo nel mio deposito titoli da cui ho fatto rimuovere il servizio di prestito titoli.
Puoi comprarli dall'homebanking della tua banca, o delle poste, in autonomia. ;)


Verifica giusto che il tuo conto corrente non preveda onerosi ed anacronistici costi di custodia titoli.
 
Verifica giusto che il tuo conto corrente non preveda onerosi ed anacronistici costi di custodia titoli.

Io mi trovo in questa situazione,ho iniziato recentemente ad acquistare Etf Etc Btp ed obbligazioni ed ho verificato che la mia banca (Emilbanca) oltre al 0,3% di commissioni per compravendite ha costi di deposito titoli nell ordine di 200euro annui se uno ha questa tipologia di prodotti. Pensavo di rivolgermi altrove,per abbassare commissioni e spese fisse, e per avere una piattaforma migliore per fare un po' di tradate piuttosto basiche (ma vorrei strumenti del tipo stoploss e grafici decenti,ad ora uso per monitorare investing su cell). Cambio banca o apro posizione su qualche piattaforma solo x titoli? Consigli?