prezzi ormai tornati troppo cari quanti si sono pentiti di non aver comprato a Marzo?

nonhounalira

EX GRILLINO
Registrato
5/4/13
Messaggi
5.392
Punti reazioni
595
io uno tra quelli ....mi si libererà liquidità ad agosto speravo di trovare ancora roba a sconto invece hanno ripompato tutto su in un paio di mesi :ncomment: occasione del secolo persa .pazienza:'(:bye:
 
idem!!:(

devo imparare a non perdere "i treni"....le occasioni si presentano poche volte!:wall::'(

per adesso sto alla finestra non c'è altro da fare.:rolleyes:
 
E chi poteva saperlo? Eravamo in balia di opinioni totalmente opposte tra chi diceva che non era nulla di che e chi prevedeva la fine del mondo.
Nel mio piccolo ho approfittato della confusione per cominciare a capire come funziona e ad entrare un po' nei mercati con delle piattaforme on line, non mi pento di aver comprato poco per due motivi:
1) non avevo ulteriore liquidità
2) avevo appena iniziato ad interessarmi agli "investimenti", qualsiasi acquisto troppo "importante" sarebbe stato un azzardo
 
mah solo da qui a fine anno ci saranno elezioni Usa, Brexit da completare e manovre finanziarie da approvare, sempre in attesa di capire i dettagli del recovery fund e dell'incubo mes. Tutto ciò per dire che di altre occasioni o potenziali tali ce ne saranno sempre
 
Bank, energy, select dividend sono ancora sotto del 30%. E tanto altro ancora. E possono ancora perdere un altro venti....:D
 
mah solo da qui a fine anno ci saranno elezioni Usa, Brexit da completare e manovre finanziarie da approvare, sempre in attesa di capire i dettagli del recovery fund e dell'incubo mes. Tutto ciò per dire che di altre occasioni o potenziali tali ce ne saranno sempre

A me spaventano le elezioni italiane e le reazioni eventuali dei mercati ad un rapporto def/pil del 160. Quelle sopra sono solo vantaggi e opportunità da saper cogliere. Ragion per cui mi tengo stretto i miei bpf ed entro con misura nei settori sopra elencati.
 
Secondo me entro fine anno ci sarà un altro crollo, e successiva ripresa nei primi del 2021.

(ogni tanto mi piace a fare il Nostradamus di turno :D)

p.s. io ho comprato a Marzo :yes:
 
....e allora vendi, pistola.:o:D
 
A me spaventano le elezioni italiane e le reazioni eventuali dei mercati ad un rapporto def/pil del 160. Quelle sopra sono solo vantaggi e opportunità da saper cogliere. Ragion per cui mi tengo stretto i miei bpf ed entro con misura nei settori sopra elencati.

le elezioni italiane andranno come al solito a tarallucci e vino, tutti diranno di aver vinto, per l'Italia il vero rischio è di un 2011 bis con Conte al posto di Silvio, nel caso in cui avremo difficoltà a far quadrare i conti e ad approvare la finanziaria e lo spread che potrebbe salire alle stelle.

Pure io credo che in autunno si ballerà e quindi potrebbero presentarsi delle buone occasioni di ingreesso.
ps: anche io a marzo ho comprato
 
Io invece mi pento di non essere entrato con il 70% della liquidità per poi magari in questi gg scendere al 50-50...Ero entrato col 50 e ora sono al 40...PENTITEVI, così migliorerete...Se volete migliorare, PENTITEVI. :D
 
Nessuno ha la sfera di cristallo... Io non mi pento di essere investito da prima del crollo durante e dopo, continuo tranquillo con il mio pac e la mia liquidità remunerata sul mio CD.

Lascio le pippe mentali ad altri :o
 
io uno tra quelli ....mi si libererà liquidità ad agosto speravo di trovare ancora roba a sconto invece hanno ripompato tutto su in un paio di mesi :ncomment: occasione del secolo persa .pazienza:'(:bye:

Io mi sono pentito di non aver comprato abbastanza... con le mie strategie di "ingresso graduale" :p
 
Io non ho particolari rimpianti perché fino a inizio Giugno neanche mi era passata per la mente di investire in azioni. Certo c'avessi pensato prima a informarmi sugli ETF mi sentirei meno FOMO addosso.

A Maggio avevo comprato 15k di BTp Italia Mg25, ne ho venduti 10k con un guadagno netto del +2,3% in 2 mesi, per gli altri 5k voglio aspettare la prima cedola.
Il 1° Luglio ho iniziato con un portafoglio 20/80 globale (VWCE/AGGH) di 8k complessivi, ad oggi sta a +1,08%.

Il "problema" è che ho della liquidità (6k) che vorrei aggiungere (l'obiettivo iniziale era un 50/50) ma data la situazione incerta non so cosa fare: restare a guardare in attesa di sconti o acquistare qualcosina a prezzi ormai tornati quasi a livelli pre-crisi.

Un mese fa avevo un problema in meno nella mia vita :asd:
 
Ultima modifica:
io mi accontento di recuperare quello che ho perso.... e che il tutto non sia sprofondato di più . Chi ha comprato mentre calava ha delle palle .... la testa non so , questa del Covid sfugge a tutte le regole e a tutte le crisi.... vedremo
 
Sapete come diceva Tante Alighiero? "Del senno di poi..."
 
Ci saranno altre occasioni, non temete.
 
Io ho comperato alcuni ETF quasi ai minimi,ma purtroppo non ho avuto il coraggio di investire di più e adesso sono ancora liquido al 75%.Non pensavo che il crollo si fermasse, purtroppo con la mia strategia di acquisto piramidale non sono riuscito ad avere posizioni importanti.Mi consolo con i guadagni nel settore azionario che sono stati molto buoni ,molto meglio di come avessi preventivato_Ora aspettp la correzione ad Agosto e rientro .
 
io ero pronto ad entrare... avevo anche la liquidità pronta.
Poi ho confidato a due amici: secondo me è il momento di comprare.
Sguardi di disapprovazione, occhiate da la so lunga io... ma nooooo è prestooooo

E io fesso ascolto...

vabbè almeno con parte di quei soldi ho preso il BTP Italia, meglio di niente...
 
Tutto investito in ottica buy and hold, portafoglio etf a distribuzione piu' qualche obbligazione, sul conto corrente ho solo gli spiccioli per fare la spesa OK!

mi sono preso nel viso tutta la discesa di febbraio-marzo, e da marzo a oggi mi sono beccato tutta la remuntada con un + 50 k sul deposito,

non sono cmq un estremista del lazy perché ogni tanto qualche movimento lo faccio, diciamo con moderazione...
 
Ultima modifica:
Indietro