ETF Short su S&P500 e ETF su VIX - Pagina 2
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Io ho preferito attendere, ho visto che il VIX ha chiuso sotto a 26 con una discesa costante,sembra una valutazione interessante ma vediamo inizio settimana prossima come riparte

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    4
    anche io aspetto ancora, ma con la situazione americana non mi stupirebbe una nuova salita in area 50/60

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Surfkite Visualizza Messaggio
    Non a leva su VIX ho trovato Lyxor Sp500 Vix Fut En Rol Ucits Etf Acc. É un etf e non etc per cui non posso usarlo x compensare minus su etf ma comparando i grafici sembra molto più efficiente rispetto al boost e se tenuto per un medio periodo risente meno (ma sempre sensibilmente) del contango.

Il mio pensiero su vix é che essendo in periodo elettorale avrà una volatilita molto alta
    Guardando il grafico, a parte il 2008 non mi pare che il secondo semestre dell’anno elettorale USA sia contraddistinto da impennate del VIX.

ETF Short su S&P500 e ETF su VIX-5f6e8be1-6bc9-4fc0-b53e-1567c1e1d74d.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Rimbalzo odierno del Vix se pur in tendenza ribassista, non sono entrato per un soffio 2gg fa, si vede che era destino

Curioso di vedere come evolve nei prossimi giorni

@lastrico: interessante, in effetti in passato è andato così ma questa elezione in periodo Covid mi sembra più turbolenta del solito sotto il profilo finanziario...però sono solo supposizioni, vedremo da qui all'autunno

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3192 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Surfkite Visualizza Messaggio
    Il mio pensiero su vix é che essendo in periodo elettorale avrà una volatilita molto alta

Seasonal factors are indicating that there's a good chance that the VIX will rally between now and October

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Articolo molto interessante, ho un bel po' da studiare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Direi che in parte l'articolo di Black cui sopra ci ha preso, è sceso ma con spike interessanti, da vedere da qui a Novembre come ballerà

Accedi