Delisting di 9 ETF WisdomTree dal 02/09/2020

cricket72

a difesa del gregge
Registrato
13/2/07
Messaggi
13.159
Punti reazioni
1.012
Dal 2 Settembre verranno delistati 9 etf da Borsa Italiana


WISDOMTREE CBOE S&P 500 PUTWRITE UCITS ETF IE00BD49R243

WISDOMTREE EMERGING ASIA EQUITY INCOME UCITS ETF IE00BYPGT035

WISDOMTREE GERMANY EQUITY UCITS ETF IE00BYQCZC44

WISDOMTREE INDIA QUALITY UCITS ETF IE00BDGSNL04

WISDOMTREE ISEQ 20 UCITS ETF IE00BVFB1H83

WISDOMTREE JAPAN SMALLCAP DIVIDEND UCITS ETF IE00BFXYK923
IE00BFXYKD63

WISDOMTREE US MULTIFACTOR UCITS ETF IE00BD8ZCY59 IE00BD8ZD313

WISDOMTREE US SMALLCAP DIVIDEND UCITS ETF IE00BQZJBT94

.
 

Allegati

  • delisting9etfdiwisdomtree.pdf
    370,5 KB · Visite: 63
Io ho 2 etf che rientrano in lista (etf Asia e etf US smallcap) e non so se mi conviene vendere adesso o aspettare il rimborso a Settembre
 
Io ho 2 etf che rientrano in lista (etf Asia e etf US smallcap) e non so se mi conviene vendere adesso o aspettare il rimborso a Settembre

io consiglio almeno il giorno prima: l'anno scorso un loro rimborso per un delisting
mi è arrivato dopo 3 settimane
 
Spero solo non delistino in futuro i Quality Dividend Growth...

Ma il delisting è causato dalle masse che vedo alla data di oggi, oppure erano superiori a quelle attuali e sono già scappati tutti?
 
Mi dispiace un pò per l'India Quality... alcuni ETF di WisdomTree sono ben costruiti, oltretutto hanno dei prospetti gradevoli da leggere!
Però specializzarsi su strategie e costruzioni di indici troppo di nicchia (CBOE S&P 500 PUTWRITE ) o non riuscire a penetrare segmenti già pieni d'offerte valide rende inutile tenere aperti ETF privi di masse investite....
 
Mi dispiace un pò per l'India Quality... alcuni ETF di WisdomTree sono ben costruiti, oltretutto hanno dei prospetti gradevoli da leggere!
Però specializzarsi su strategie e costruzioni di indici troppo di nicchia (CBOE S&P 500 PUTWRITE ) o non riuscire a penetrare segmenti già pieni d'offerte valide rende inutile tenere aperti ETF privi di masse investite....

Ciao Bow, quali potrebbero essere i rischi di un etf con un AUM < sotto la media o con scarsa massa?
 
Indietro