1k per un minore

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Wizard10

Nuovo Utente
Registrato
8/11/09
Messaggi
2.967
Punti reazioni
87
se oggi doveste allocare 1k euro a favore di un minore (neonato), da rivedere tra xx anni, cosa fareste? Un tempo si facevano i buoni fruttiferi pluriennali, che oggi però rendono pochissimo...
 
Non posso dirti cosa fare ma posso dirti cosa ho fatto io: Msci World etf.
 
aprirei Gimme5 un obiettivo specifico per il minore dove poi possono versare anche zii nonni nel tempo.

usando uno dei fondi flessibili, così i gestori in base al momento sanno muoversi loro tra azionario e obbligazionario.

io da zio ho impostato un obiettivo per le mie 2 nipotine proprio così usando il fondo flessibile dinamico
 
aprirei Gimme5 un obiettivo specifico per il minore dove poi possono versare anche zii nonni nel tempo.

usando uno dei fondi flessibili, così i gestori in base al momento sanno muoversi loro tra azionario e obbligazionario.

io da zio ho impostato un obiettivo per le mie 2 nipotine proprio così usando il fondo flessibile dinamico

in caso di fondi preferirei fondi direttamente in banca dove ho sgravi commissionali
 
in caso di fondi preferirei fondi direttamente in banca dove ho sgravi commissionali

con gimme5, tanto per fare un esempio, non ci sono commissioni di entrata, quindi probabilmente paghi di più in banca, o al massimo non paghi niente nello stesso modo.
A quel punto la discriminante diventa la bontà della gestione....
 
con gimme5, tanto per fare un esempio, non ci sono commissioni di entrata, quindi probabilmente paghi di più in banca, o al massimo non paghi niente nello stesso modo.
A quel punto la discriminante diventa la bontà della gestione....

GIMME5 nonha commissioni d' ingresso? nemmeno di uscita? quindi che commissioni hanno, solo gestione?
 
paghi sicuro meno con Gimme5 rispetto alla banca ;)

puoi versare anche solo 5€ alla volta, addirittura 1€ se usi Satispay e non ci sono spese.

paghi 1€ solo sul prelievo o sullo switch verso altri fondi.

poi ci sono le commissioni che variano in base al fondo scelto, ma sono comunque commissioni super competitive, no ingresso e no uscita. solo gestione. i fondi flessibili hanno anche una commissione sulla performance, ma calcolata solo quando superano il massimo storico
 
paghi sicuro meno con Gimme5 rispetto alla banca ;)

puoi versare anche solo 5€ alla volta, addirittura 1€ se usi Satispay e non ci sono spese.

paghi 1€ solo sul prelievo o sullo switch verso altri fondi.

poi ci sono le commissioni che variano in base al fondo scelto, ma sono comunque commissioni super competitive, no ingresso e no uscita. solo gestione. i fondi flessibili hanno anche una commissione sulla performance, ma calcolata solo quando superano il massimo storico

ma io nemmeno pago...la differenza sarebbe da vedere sulle comm.di gestione
 
che banca usi per curiosità? sei un dipendente?
puoi quindi investire 5€ in un fondo a settimana senza nessuna spesa?

qui comunque quelli di Gimme5

Costi Gimme5

comunque più che i costi di gestione contano i "risultati" di gestione
 
che banca usi per curiosità? sei un dipendente?
puoi quindi investire 5€ in un fondo a settimana senza nessuna spesa?

qui comunque quelli di Gimme5

Costi Gimme5

comunque più che i costi di gestione contano i "risultati" di gestione

si dip.

ma come si "versa" su gimme5?
 
vari modi:

- puoi attivare un rid con addebito al 15 del mese di una cifra che decidi te giorno per giorno, puoi attivarlo e non usarlo mai
- bonifici manuali dalla tua banca
- bonifici fatti tramite app se la tua banca aderisce ad alcuni servizi tipo Mybank
- Satispay
 
ma io nemmeno pago...la differenza sarebbe da vedere sulle comm.di gestione

si fa prima a sapere di quali fondi parli,e quale "categoria" ti vendono....a volte i no load hanno poi comm gestione più alte, dopo un po' di tempo si finisce a pagar di più...
 
si fa prima a sapere di quali fondi parli,e quale "categoria" ti vendono....a volte i no load hanno poi comm gestione più alte, dopo un po' di tempo si finisce a pagar di più...

infatti ho proprio scritto che andrebbero viste le comm. di gestione...
 
se oggi doveste allocare 1k euro a favore di un minore (neonato), da rivedere tra xx anni, cosa fareste? Un tempo si facevano i buoni fruttiferi pluriennali, che oggi però rendono pochissimo...
Buono il consiglio dell'azionario mondiale cosi come l'oro fisico, io invece suggerirei ETF Nasdaq100.
 
Indietro