Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 7) - Pagina 95
Recovery Fund, se i BTP vengono percepiti come bond rifugio in tempi di COVID. Tassi e spread ai minimi da marzo
L’accordo sul Recovery Fund ha fatto più che bene soprattutto alla carta italiana, se si considera che i BTP a 10 anni hanno visto capitolare i loro rendimenti, nel mese …
Warning HSBC mette KO le banche di Piazza Affari, deboli numeri anche da SocGen
Incipit di ottava con il segno meno per i titoli del settore bancario. Lo Stoxx 600 Banks arretra di oltre l’1% dopo che HSBC ha riportato utili semestrali più che …
Trump contro TikTok. La regina cinese dei social in trattative con Microsoft accusa invece Facebook
Nel pieno della campagna elettorale per l'Election Day - che si è appreso vorrebbe anche rimandare -Donald Trump va a caccia del cattivo di turno, che ha una nazionalità ovviamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    1025139
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Solo -30% dai livelli di oggi nello scenario peggiore? Pensavo molto di più
    Vedo che sei ottimista
    Lo S&P 500 dovrebbe scendere di un 30%,ma non so se succederà,la penso esattamente come Mobius.

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2309 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Infatti un conto il Fair value un conto lo sp500. Saranno 5 anni che non è a Fair value

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    10
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1797 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Moneymakerrr Visualizza Messaggio
    Le notizie positive fanno volare le borse, quelle così così idem,mentre le notizie negative vengono molto spesso ignorate.
    E' un classico,visto e rivisto decine di volte, il sell-off è imminente,ma temo sarà un sell-off "leggero" ,non mi sembra che i Market Makers vogliano
    un crollo verticale, con la storia della liquidità che è a livelli stratosferici ci hanno rotto le b@lle un giorno sì e l'altro pure.
    Ma il sell-off non doveva arrivare con il ribilanciamento di fine trimestre?

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3865 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    Infatti un conto il Fair value un conto lo sp500. Saranno 5 anni che non è a Fair value
    Negli ultimi 5 anni non c’era recessione, il pil previsto per il q2 è -43%. Il fair value e tutti gli indicatori in che abisso sprofonderanno quando avverrá?

Questo ovviamente non vuol dire, come già detto, che lo s&p segua i valori degli indicatori o della sua media storica e quoti ben sotto i 2000.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3865 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Secondo voi a quanto deve scendere in percentuale lo SP500 per arrivare al fair value ad oggi rispetto agli utili attesi in futuro?
    Tale da portare il cape 10 al rendimento medio storico dello s&p che dovrebbe essere tra il 7 e 9%. Facciamo 8.

Quindi cape10 a 12/13
    Attualmente è a 29.
    Accontentiamoci anche di un 20 considerati i bassi tassi dei bond e dell’elevata liquidità e quindi un rendimento atteso inferiore e quindi almeno un 30% dai valori attuali, e quindi un 2200 di a&p per investire tutta la liquidità ma proprio minimo minimo per attendersi un rendimento di lungo periodo decente.

Questo non vuol dire che non investirò fino a 2200 ma lo farò solo da 2600 in giù è solo con parte della liquidità mediando sui ribassi altrimenti rimango proporzionalmente liquido.

L'avatar di Il conte Draghila
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3899 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Perché non vuoi l’accumulo? Risparmi la tassazione dei dividendi (se comunque li reinvesti).
    Un mix di fattori dettati anche dalle altre scelte che ho fatto nel portafoglio. Per ora preferisco obbligazioni a distribuzione, azioni ad accumulo.

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    594 Post(s)
    Potenza rep
    17105318
    Mi sa che la liquidità per comprare azioni resterà lì per molto tempo

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    10
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1797 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Il conte Draghila Visualizza Messaggio
    Un mix di fattori dettati anche dalle altre scelte che ho fatto nel portafoglio. Per ora preferisco obbligazioni a distribuzione, azioni ad accumulo.
    Vero che su IEMB solo 17%, mentre i dividendi delle azioni USA pagano più del doppio.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    10
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1797 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Moneymakerrr Visualizza Messaggio
    Le notizie positive fanno volare le borse, quelle così così idem,mentre le notizie negative vengono molto spesso ignorate.
    E' un classico,visto e rivisto decine di volte, il sell-off è imminente,ma temo sarà un sell-off "leggero" ,non mi sembra che i Market Makers vogliano
    un crollo verticale, con la storia della liquidità che è a livelli stratosferici ci hanno rotto le b@lle un giorno sì e l'altro pure.
    A proposito delle notizie interpretate secondo umore...
    Ieri sera stavo per vendere delle TRIP. Oltre alle notizie USA e OMS, il ban EU ai turisti USA, insomma niente di buono per TripAdvisor al momento. Ma con il rallino di ieri anche TRIP a fine seduta recuperava. Mi son detto: fammi uscire ora che domani chissà. Mancava poco al prezzo limite del mio ordine sell... A un certo punto fa capolino sullo schermo la breaking news di Fauci. “Fauci warns US could see 100,000 coronavirus cases a day”. Oibò! Mi son messo strizza e ho venduto subito le trippine senza aspettare il target. Neanche a dirlo nei minuti seguenti il titolo ha continuato a salire incurante di tutto superando allegramente il mio target! C’è anche da dire che certi titoli hanno già scontato almeno in parte le cattive previsioni.

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1480 Post(s)
    Potenza rep
    25914407
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    Il Fair value per me è tra 15 e 30 punti sotto a seconda dell'evoluzione più o meno positiva. 2150-2650.
    Ma non dicevi che a 2800-2900 era già sottovalutato?

Accedi