Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 7) - Pagina 52
TikTok, Trump: Microsoft acquisti tutto il social. E gran parte dei soldi vada nelle casse del Tesoro Usa’
Donald Trump dà la sua benedizione all’accordo Microsoft-TikTok, proponendo tuttavia di cambiarne i termini. E chiedendo anche che parte della somma vada a finire nelle tasche della sua amministrazione. Il …
Effetto Ecobonus auto e nuova 500 elettrica, FCA pregusta la riscossa e fioccano i buy sul titolo
Domina ancora il segno meno per il mercato auto italiano ma cominciano ad affiorare concreti segnali di ripresa. I dati di luglio vedono 136.455 auto, in calo dell’11% rispetto a …
Borsa Usa, JP Morgan intravede correzione, ma ‘niente panico. Outlook bearish non giustificati’
Una correzione, a Wall Street, potrebbe essere imminente, più vicina di quanto molti temano. A dirlo sono gli analisti di JP Morgan, che hanno stilato un outlook sulla borsa americana, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    noooo.... ma sp500 non può chiudere in rosso

L'avatar di testazza75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2624 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Beh mi pare che anche il forum ultimamente pullula di newbie...

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1480 Post(s)
    Potenza rep
    25914407
    Citazione Originariamente Scritto da testazza75 Visualizza Messaggio
    E che vogliono fare prestiti per investire in borsa.
    Ripeto, tutto già visto e rivisto in pieno pump di Bitcoin nel 2017. Stesso identico film.
    Tutta liquidità nel sistema per chi deve dumpare le azioni che non produrranno utili.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    560 Post(s)
    Potenza rep
    13015095
    Citazione Originariamente Scritto da testazza75 Visualizza Messaggio
    Presente Ma bisogna dire che ce ne sono di diverse categorie... quelli là di cui si discute sono proprio stupidi... come fai a mettere i soldi in qualcosa di cui non sei in grado manco di valutare il rischio? Se proprio ci vuoi tentare fallo con cognizione di causa e al primo segnale di pericolo esci anche se in perdita, ma sapendo che è una perdita recuperabile. Invece trovi gente che si intestardisce, sta sotto anche del 40% e dice salirà prima o poi... della serie non può piovere per sempre. Ma la situazione ormai sta andando verso la manipolazione del mercato da parte delle banche centrali e a giocare contro il banco ci si fa male...

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    17964311

L'avatar di testazza75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2624 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Un altro che prima o poi potrà dire ve lo avevo detto...
    Peccato che Nessuno ci dica esattamente quando accadrà...

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2319 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Granthman però mi sembra il classico perma bear che è uscito troppo presto .... lui dice che ha evitato japan e tech bubble però senza raggiungere i massimi e che la bolla può durare ancora a lungo... poi dice che questa bolla è particolare rispetto alle precedenti... e anche dice che la bolla è USA mentre si possono comprare mercati emergenti
    spunti interessanti
    speriamo non duri troppo questa bolla mi prudono le mani con tutto questo cash lì fermo da fine febbraio
    per il resto concordo che il recupero avverrà in 5 anni e l'eccessiva speranza in vaccini farlocchi. Però io vedo la pandemia esaurire i suoi effetti entro fine anno
    Ultima modifica di GreedyTrader; 18-06-20 alle 09:12

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    5403892
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    Granthman però mi sembra il classico perma bear che è uscito troppo presto .... lui dice che ha evitato japan e tech bubble però senza raggiungere i massimi e che la bolla può durare ancora a lungo... poi dice che questa bolla è particolare rispetto alle precedenti... e anche dice che la bolla è USA mentre si possono comprare mercati emergenti
    spunti interessanti
    speriamo non duri troppo questa bolla mi prudono le mani con tutto questo cash lì fermo da fine febbraio
    per il resto concordo che il recupero avverrà in 5 anni e l'eccessiva speranza in vaccini farlocchi. Però io vedo la pandemia esaurire i suoi effetti entro fine anno
    In base a cosa hai questa convinzione? Mi sembra che nel mondo ci siano situazioni gravissime.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    10
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1803 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Miele per orsi...

The Last Phase Of Bull Markets Professionals Sell To Retail - The Last Phase Of Bull Markets Professionals Sell To Retail | Investing.com

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2319 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da etf@etf Visualizza Messaggio
    In base a cosa hai questa convinzione? Mi sembra che nel mondo ci siano situazioni gravissime.
    a) storico nessuna pandemia è durata più di 18-15 mesi - si esaurisce da sola. Cosa confermata dai recenti studi zangrillo-silvestri
    b) la mortalità è crollata rispetto a marzo
    c) tutti i paesi sviluppati sono usciti da lock down come avevo previsto nel mio post di 2 mesi fa (sempre lo stesso è questo Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 5))

sulle situazioni gravissime non rispondo più se no ritiriamo fuori i taliban ormai nella tomba.

detto questo le conseguenze economiche è altra storia e gli attuali corsi azionari sono assolutamente infondati sia che si voglia dare retta a damidaran (valutazione più ottimistica che vede fair value intorno ai 2800-2900) sia ai catastrofisti taliban bacillo valutazioni da bolla giapponese.

Per me considerato che c'è una forte incertezza, che l'incertezza si deve PAGARE, che ci sono previsioni (fondate) di bancarotte a valanga, che al di la del bacilletto ormai da archiviare da un punto di vista medico permangono le psicosi che hanno effetto (reale) sugli affari, sopra 2600 non conviene comprare, meglio destinare risorse ai bond high yield etc.
    Ho infatti sospeso tutti gli acquisti azionari

Accedi