Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 7) - Pagina 112
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    759 Post(s)
    Potenza rep
    27537928
    Io invece non ho capito una cosa: parlate delle seconde e terze ondate perché pensate che faranno bene al mercato che faranno male al mercato? Da quando c'è sto virus mi sembra che le borse non fanno che salire e ad ogni notizia negativa il punto di vista epidemiologico o dal punto di vista dell'economia reale o della disoccupazione, non si vedono altro che nuovi rialzi

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2355 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Il sito è sempre quello x dati mondo worldometers.info/coronavirus

Chiaramente concordo con Rastani l'incertezza si deve pagare per questo rimango risk off.

La mia visione di bacillo calante confermata dai dati è ancora in costruzione, potrebbe sfuggire di mano qualcosa o magari mutazione incattivita o nuovi focolai ... Tutte cose improbabili ma da considerare come investitore
    Ultima modifica di GreedyTrader; 03-07-20 alle 14:40

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    532 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    Il sito è sempre quello x dati mondo worldmeters.info/coronavirus

Chiaramente concordo con Rastani l'incertezza si deve pagare per questo rimango risk off.

La mia visione di bacillo calante confermata dai dati è ancora in costruzione, potrebbe sfuggire di mano qualcosa o magari mutazione incattivita o nuovi focolai ... Tutte cose improbabili ma da considerare come investitore
    Piccolo OT da mia esperienza delle ultime 2 settimane di viaggio:

Italia - Marche --> mascherina solo dentro negozi. A parte questo come se COVID no esistesse. Si nota assenza di stranieri in spiaggia ma per il resto back to 2019
    Italia - Bergamo Area --> Come sopra ma misurano la temperature prima di entrare in ogni esercizio ed e'richiesta sanificazione mani. per la temperature in molti casi avevo circa 32 gradi giust 5 min dopo che avessi 36.5 da altra parte. Fate voi
    Olanda --> Tutto normale

Voli aerei pochi e aereoporti semideserti.

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2355 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Chinese shares hit 5-year high on growing optimism over economy
    Services sector survey fuels hopes rebound is taking hold in world’s biggest emerging market
    Subscribe to read | Financial Times

Orsetti squagliati dal vento d'oriente ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    5165863
    Chinese shares hit 5-year high on growing optimism over economy
    Services sector survey fuels hopes rebound is taking hold in world’s biggest emerging market
    Subscribe to read | Financial Times

Orsetti squagliati dal vento d'oriente ?

E comunque io una visita da un medico buono te la consiglio, passi da bull a bear e viceversa ad ogni scorreggia di scoiattolo..

L'avatar di Il conte Draghila
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3899 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da depositatore Visualizza Messaggio
    E comunque io una visita da un medico buono te la consiglio, passi da bull a bear e viceversa ad ogni scorreggia di scoiattolo..
    Lui è la personificazione del mercato, che ultimamente si comporta come un criceto sotto cocaina.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    5165863
    Citazione Originariamente Scritto da Il conte Draghila Visualizza Messaggio
    Lui è la personificazione del mercato, che ultimamente si comporta come un criceto sotto cocaina.

Si, ottima rappresentazione, a me ricorda anche una mia ex, cubista honduregna, era tanto brava quanto volubile

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2355 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    io posto le notizie del mercato
    la mia opinione è sempre quella: mercati sopravvalutati fair value 2400-2800. dal 28 aprile non compro più azioni, tranne ieri presa National Grid come bond perpetuo al posto di obbligazioni dagli yield troppo risicati

Mr. Market - Wikipedia

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1850 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Il sito è sempre quello x dati mondo worldometers.info/coronavirus

Nei dati mondiali vedo situazione stazionaria da un paio di mesi, sempre 3/4mila morti al giorno. Non in aumento ma neanche in calo. Guardo soprattutto i decessi perché mi pare il dato meno incerto e interpretabile. Il numero dei positivi rilevati invece dipende da troppi fattori e può essere letto anche come buona notizia (più persone con anticorpi), a parità di decessi.

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    1900 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

Semi OT

BTP Italia 25 preso,felice&contento ...

BTP Futura passo volentieri...ciofeca

Il paese lo sostengo volentieri ,ma devi fare meglio ....così

I' m sorry..