Fondi H2O Vol. VII - Lasciate ogni speranza...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oceanic815

Since 2009
Registrato
9/2/17
Messaggi
4.992
Punti reazioni
467
Dante il sommo poeta - immortale

"Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l’etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e ’l primo amore.
Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate".






Fondi H2O

Fondi H2O Vol. II

Fondi H2O Vol. III

Fondi H2O Vol. IV

Fondi H2O Vol. V

Fondi H2O Vol. VI -Il Cetriolo è servito


Dante è sempre Dante il sommo Poeta ! Immortale nei secoli !!:):)
 
Ultimi 3 post del volume VI

Come da titolo
 

Allegati

  • ultimi.jpg
    ultimi.jpg
    102,7 KB · Visite: 71
Ultima modifica:
Finalmente! Si comincia a volare alto!:bow:


Mi sentivo solo nel capitolo VII bene arrivato ! :D:p

Come premio il grafico del BTP :)


Ricordo che la quotazione del 31.12.2019 era esattamente 1400
 

Allegati

  • BTP.JPG
    BTP.JPG
    99,1 KB · Visite: 55
Ultima modifica:
Conteggi di oggi 4 giugno 2020

Giornata buona per Multibond +1,68% e ottima per Allegro +5,54%


e ora attendiamo il Nav di ieri 3.6.2020 di Multibond :)
 
Giornata buona per Multibond +1,68% e ottima per Allegro +5,54%


e ora attendiamo il Nav di ieri 3.6.2020 di Multibond :)

Allegro sta volando.

Comunque, finalmente, anche per gli altri fondi minori della galassia, un filotto che ci fa respirare un po'.
 
"Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l’etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e ’l primo amore.
Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate".





Fondi H2O

Fondi H2O Vol. II

Fondi H2O Vol. III

Fondi H2O Vol. IV

Fondi H2O Vol. V

Fondi H2O Vol. VI -Il Cetriolo è servito

Dante è sempre Dante il sommo Poeta ! Immortale nei secoli !!:):)

forse era meglio il verso " uscimmo a riveder le stelle " ....ultimo verso dell'inferno
 
Quello lo teniamo per quando saremo tornati in pari:D
 
Nav del 3.6.2020

MULTIBOND +0,84% (leggermente sotto le attese che erano 1,05%) Sul nav del 2 giugno ci avevano dato un +0,27% quindi siamo giusti !!!:)

MULTISTRATEGIES +3,73%

MULTIEQUITIES +4,72%

MODERATO +0,72%

EUROAGGREGATE +0,47%
 
Ultima modifica:
sull'euro il + e' fatto al momento..e' andato dove doveva andare

aveva ragione allegro,torto multibonds
nel mio portafoglio l'ho tolto...c'e' il rischio che con borse sui max il dollaro torni rifugio
c'e' il gold che non vuole sapere di stornare per il motivo sopra...ma dovrebbe essere solo questione di tempo

la sterlina invece dovrebbe scendere...meglio short gbp usd..ad oggi e' sicuramente fuori di un paio di figure
 

Allegati

  • Immagine.gif
    Immagine.gif
    34,4 KB · Visite: 22
sull'euro il + e' fatto al momento..e' andato dove doveva andare

aveva ragione allegro,torto multibonds
nel mio portafoglio l'ho tolto...c'e' il rischio che con borse sui max il dollaro torni rifugio
c'e' il gold che non vuole sapere di stornare per il motivo sopra...ma dovrebbe essere solo questione di tempo

la sterlina invece dovrebbe scendere...meglio short gbp usd..ad oggi e' sicuramente fuori di un paio di figure


Lieto di risentirti.... oramai ero preoccupato della tua assenza ! :D


Concordo con te sull'Euro al max per ora può arrivare in area 1.15 poi uno storno lo fa .... credo
 
Lieto di risentirti.... oramai ero preoccupato della tua assenza ! :D


Concordo con te sull'Euro al max per ora può arrivare in area 1.15 poi uno storno lo fa .... credo

L'unica cosa quasi certa é che gli USA inevitabilmente dovranno arrivare a tassi negativi,e se i nostri non reagiranno in tempo sarà un 'altra badilata sui denti.
Poi magari mi sbaglio,l'economia va benissimo,la disoccupazione non esiste,la pandemia non esiste,nessun fallimento,tutto ok,basta guardare le borse...
 
L'unica cosa quasi certa é che gli USA inevitabilmente dovranno arrivare a tassi negativi,e se i nostri non reagiranno in tempo sarà un 'altra badilata sui denti.
Poi magari mi sbaglio,l'economia va benissimo,la disoccupazione non esiste,la pandemia non esiste,nessun fallimento,tutto ok,basta guardare le borse...


Tranquillo Piero dai livelli odierni anche se i BOND americani dovessero andare a ZERO Multibond se la caverebbe con una perdita del 6% e Allegro del 10% - Quindi nessuna badilata !

Piuttosto facciamo attenzione perchè se il BOND americano riesce a salire sopra 0,90 e non ci manca tanto ....poi va a 1,2%

Tu ragioni con la logica, ma bisogna tener presente che il mercato ha già scontato tante cose, ed in finanza non c'è niente di sicuro ! Avrebbero avuto tutti i motivi per farlo scendere a ZERO 2 mesi fa e non è successo... pensaci ! :)

Ciao


P.S. chi avrebbe mai scommesso 2 mesi e mezzo fa, che i BTP ad oggi 4 giugno sarebbero tornati al valore del 31.12.2019 ?? Non c'è nessun asset determinante in assoluto nei fondi, l'importante e che le decorellazioni siano tornate a funzionare e quindi i fondi abbiano ritrovato il loro bilanciamento.....
 

Allegati

  • BOND.JPG
    BOND.JPG
    98,3 KB · Visite: 27
Ultima modifica:
Tranquillo Piero dai livelli odierni anche se i BOND americani dovessero andare a ZERO Multibond se la caverebbe con una perdita del 6% e Allegro del 10% - Quindi nessuna badilata !

Piuttosto facciamo attenzione perchè se il BOND americano riesce a salire sopra 0,90 e non ci manca tanto ....poi va a 1,2%

Tu ragioni con la logica, ma bisogna tener presente che il mercato ha già scontato tante cose, ed in finanza non c'è niente di sicuro ! Avrebbero avuto tutti i motivi per farlo scendere a ZERO 2 mesi fa e non è successo... pensaci ! :)

Ciao


P.S. chi avrebbe mai scommesso 2 mesi e mezzo fa, che i BTP ad oggi 4 giugno sarebbero tornati al valore del 31.12.2019 ?? Non c'è nessun asset determinante in assoluto nei fondi, l'importante e che le decorellazioni siano tornate a funzionare e quindi i fondi abbiano ritrovato il loro bilanciamento.....

Che le decorrellazioni nei fondi funzionino non può che rallegrarmi,ho però seri dubbi che gli USA riescano a uscire dalla crisi che é enorme ,senza tassi negativi e super spese.
Andando ot chiedo a chi sa rispondermi,visto che come stato siamo alla canna del gas,e abbiamo bisogno di soldi,perché anziché perdere tempo sul MES(rifiutato da Spagna,Portogallo,Irlanda,Grecia...),SURE e Recuvery Fund,che in ogni caso sarebbero soldi dati con il contagocce e comunque debiti (l'ipotetica parte a fondo perduto detratta della parte che noi dobbiamo mettere si riduce a poco più di 10miliardi),visto che ieri all'asta di BTP a 10 anni a fronte di un offerta di 12 miliardi c'é stata una richiesta superiore a 100 miliardi,perché alla prossima asta non ne piazziamo abbastanza da poter gestire senza affanni ed eventuali condizioni i problemi?
 
visto che ieri all'asta di BTP a 10 anni a fronte di un offerta di 12 miliardi c'é stata una richiesta superiore a 100 miliardi,perché alla prossima asta non ne piazziamo abbastanza da poter gestire senza affanni ed eventuali condizioni i problemi?

l'ho pensato anch'io...solo che i ns vogliono emetterli quando saranno in affanno e con minimo al 3%:o
 
sull'euro il + e' fatto al momento..e' andato dove doveva andare

aveva ragione allegro,torto multibonds
nel mio portafoglio l'ho tolto...c'e' il rischio che con borse sui max il dollaro torni rifugio
c'e' il gold che non vuole sapere di stornare per il motivo sopra...ma dovrebbe essere solo questione di tempo

la sterlina invece dovrebbe scendere...meglio short gbp usd..ad oggi e' sicuramente fuori di un paio di figure

Ciao bobm, grazie per i tuoi spunti. Sul gold, mi ci sto arrovellando seguendolo ormai da un pezzo (in particolare questo ETC IE00B579F325 quotato in Euro). Quando dici che ti aspetti uno storno, intendi sul valore in USD, o anche sul valore convertito in euro? Sul valore in USD condivido, ma sul valore in Euro, visto quanto è salito l'Euro (e condivido anche io che non dovrebbe esserci più molto upside residuo), ho qualche dubbio in più. Pensavo di aspettare per entrare se l'ETC scendeva a quota 140€ (oggi ha chiuso a 146,7€, quindi sarebbe circa il 4,6% in meno rispetto ad oggi, espresso in euro), ma non sono così sicuro che l'oro scenderà fino a quel punto, se nel frattempo l'Euro dovesse perdere sul USD. Posso chiederti come la vedi al riguardo?

PS ne approfitto per fare i complimenti a chi ha approfittato del crollo dei fondi H2O per incrementare. Stavolta confesso che non ho avuto il coraggio, a differenza del giugno 2019 in cui avevo incrementato sul MB (ho anche adagio e MS). Diciamo che con la botta di marzo, mi accontento di essere stato abbastanza lucido da non scappare via vendendo tutto, e tenere le quote che avevo. Con il senno di poi, MS non l'avrei mai dovuto prendere (non tanto per il crollo, quanto perchè, come dice stargate, l'equity non è il loro mestiere), e al posto di Adagio avrei dovuto prendere una cifra più ridotta di Allegro, in modo da avere la stessa esposizione con molto meno capitale investito.
 
.... al posto di Adagio avrei dovuto prendere una cifra più ridotta di Allegro, in modo da avere la stessa esposizione con molto meno capitale investito.

sei ancora in tempo! Io l'ho fatto un qualche settimana fa, ma penso di farlo ancora, tenendomi però una parte importante di liquidità.
L'idea al momento è di vendere qualsiasi cosa che abbia dell'azionario perchè non mi fido. Ovvio che posso perdermi anche un 25% di ulteriore crescita, ma quando il punto di svolta? Dopo le elezioni americane? Forse, ma per me è arrivato!

Spero solo che ALLEGRO e MULTIBOND non mi abbandonino un'altra volta, perchè a Febbraio avevo visto tutto giusto (alla faccia di Warren Buffet e del mio consulente FINECO che non aveva capito nulla!) ma purtroppo ho switchato l'azionario su Allegro e Multibond ritenendoli DECORRELATI, e invece con questo disastro tutte le correlazioni sono andate a 1 e ci ho rimesso più con H2O che con le azioni (GRRR!).
Se dovesse il mercato tornare quasi ai minimi nel mese di Giugno, spero che Crastes faccia il bravo stavolta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro