Fondi H2O Vol. VII - Lasciate ogni speranza... - Pagina 102
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    8298313
    Citazione Originariamente Scritto da Ugofantozzi Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo cosa deve accadere perche multibond recuperi ancora un 10/15 % .
    Boh?
    Considerato che i NAV non sono gravati dalla commissione di performance (25%) è chiaro che qualcosa é cambiato.
    Senza la commissione il recupero sarebbe dovuto essere più corposo:asset che hanno perso meno hanno recuperato di più e più velocemente.
    Qualsiasi altra cosa che ho preso dai minimi mi ha aiutato a compensare il crack H2O e incrociando le dita sono prossimo al saluto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    8298313
    A ribadire il mio motto ,che purtroppo non ho seguito :se guadagno 30k non mi cambia la vita ,ma se li perdo mi in*****...bisogna considerare una cosa che credo valga non solo per me:metto i soldi in H2O e Crastes fa il gambler con i miei soldi e se va bene lui guadagna il 25%e io se devo portare a casa devo dare il 26%in capital gain:No Mas.
    p.s. E l'eventuale plusvalenza non va a compensare eventuali minus.
    (Ovviamente il discorso vale anche per altri"prodotti"finanziari)
    Ultima modifica di Piero Simone; 02-08-20 alle 14:31

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    2231350
    Citazione Originariamente Scritto da stargate1955 Visualizza Messaggio
    Che la spada di Damocle rappresentata dal Covid dimostri segni di decremento e non di aumento, o che venga annunciato un vaccino per tutti !
    A tal proposito sembra che la Russia lo abbia già e da Ottobre comincerà la vaccinazione di tutta la popolazione (Russa) ! Praticamente sembra che la fase 3 la facciano direttamente sulla popolazione con tutti i rischi annessi e connessi.... a cominciare dal personale medico e infermieristico e gli insegnanti

(ho letto alcuni giornali russi e sembra che l'effettiva vaccinazione di massa non arriverà prima dell'inizio anno nuovo)

La svolta della Russia sul Covid: da ottobre vaccini gratis per tutti

Vaccino Coronavirus, Russia: vaccinazione di massa per ottobre - Corriere.it

"Vaccino gratis per tutti a ottobre": in Russia aumentano i casi di coronavirus e il governo promette un piano in tempi record - Il Fatto Quotidiano

Molti prodotti finanziari, sia obbligazionari sia azionari, sono già tornati da tempo in prossimità dei loro massimi pre-Covid, anzi alcuni li hanno già superati. Ciò senza che si sia nel frattempo reso disponibile alcun vaccino.

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    12458473

COMPLEANNO (3 anni) Carmignac Pf Uncons Credit A EUR Acc - LU1623762843

Per chi non segue in maniera approfondita il fondo in oggetto, (nav del 31 Luglio 2020 +0,11% che porta il gain di Luglio 2020 ad un +1,86%) comunico che oggi sono 3 anni che il fondo esiste !

In questi 3 anni ha prodotto un gain complessivo del 27,72% pari ad un interesse semplice annuo del 9,24 e composto del 8,5%

Questa percentuale lo pone al vertice assoluto dei fondi obbligazionari Euro ma anche di quelli in $ (escluso convertibili)

Naturalmente sappiamo benissimo che non c'è scritto da nessuna parte che il fondo riesca a confermarsi nei prossimi 3 anni, ma per coloro che lo hanno in portafoglio mi sembra

interessante questo resoconto !

Da aggiungere che in questi 3 anni ha battuto di oltre 4,5 volte il suo bench che ha prodotto un 6% (ed è un bench reale che rispecchia il sottostante, non è fittizio e di comodo per prendere più commissioni di performance)
    Ultima modifica di stargate1955; 03-08-20 alle 11:16

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    2231350
    Il link sotto riportato si riferisce ad un articolo del Financial Times.

Non ho messo il link diretto al sito FT perché l'articolo non sarebbe visualizzato, venendo richiesto l'abbonamento.

Vi sono però su web vari siti che riproducono integralmente gli articoli del Financial, senza restrizioni nella loro visualizzazione.

E' appunto il caso del sito di cui al link seguente.

FCA probes H2O over Windhorst bonds | MyFinTech

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    12458473
    Citazione Originariamente Scritto da stargate1955 Visualizza Messaggio
    MULTIBOND -1,14% - ALLEGRO +0,1%

Salvo adeguamenti

NAV DEL 31 LUGLIO 2020

MULTIBOND -0,76% (fa meglio dei conteggi di un 0,38% e porta la differenza loro avere a 0,92%) - Il mese di Luglio chiude con un gain del 2,07%

ALLEGRO -1,82% (Nav nettamente scollegato dal sottostante e quindi mi aspetto un veloce recupero - Fa peggio dei conteggi di -1,92% e porta la differenza nostro avere a +3,81%) - Il mese di Luglio chiude con un gain del +10,18%

ADAGIO -0,03%

EUROAGGREGATE -0,01%

MODERATO -0,16%

MULTIEQUITIES -2,74%

VIVACE -0,99%

MULTISTRATEGIES -0,52%

CARMIGNAC +0,11%
    Ultima modifica di stargate1955; 03-08-20 alle 16:23

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    12458473

Nav del 3 agosto 2020

Allianz Strategic +0,10%

T.Rowe +0,98%
    Ultima modifica di stargate1955; 03-08-20 alle 19:45

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    12458473

Conteggi del 3 agosto 2020

MULTIBOND -0,09% - ALLEGRO -2,13%

Salvo conguagli

L'avatar di Giutrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    13253992
    Citazione Originariamente Scritto da Piero Simone Visualizza Messaggio
    Considerato che i NAV non sono gravati dalla commissione di performance (25%) è chiaro che qualcosa é cambiato.
    Senza la commissione il recupero sarebbe dovuto essere più corposo:asset che hanno perso meno hanno recuperato di più e più velocemente.
    Qualsiasi altra cosa che ho preso dai minimi mi ha aiutato a compensare il crack H2O e incrociando le dita sono prossimo al saluto.
    Medesima situazione, h2o ha rovinato il mio portafoglio. Appena recupera, se recupera, anche in perdita + moderata, esco. Gestione completamente al di sotto delle aspettative, sono rimasti dal lato sbagliato del mercato, e sono profumatamente pagati per stare dal lato giusto, o almeno limitare i danni. Ho scarsisisma considerazione della loro gestione sperando che non ci sia altro sotto... I mercati hanno recuperato, spread a 150 circa con aiuto Bce e i loro fondi si sono quasi dimezzati. Davvero bravi, Non vedo l'ora di liquidare la posizione... ma al momento sono "incastrato". Ho sbagliato a dargli fiducia, e ne pago le conseguenze.
    Ultima modifica di Giutrader; 03-08-20 alle 19:26

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    1933 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Top e Flop prodotti al 30.07.2020

And the winner(s) is(are)...

Accedi