ETF con buoni/alti dividendi vol 3 [ indice in 1 pagina ] - Pagina 44
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle pi grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite entrato in territorio ribassista gi lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma arrivata proprio oggi, con ilPILUsache calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di P4skhe
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    25417915
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Le duration sono molto simili...su europa preferisco ihyg...aum migliore dy migliore...non sposta tanto la duration di poco superiore a euhi per i miei gusti
    D'accordo per AUM anche se gli scambi di EUHI su Borsa Italiana non sono male, il rendimento maggiore di IHYG penso sia dovuto alla differenza di rating dei titoli in portafoglio che comporta anche maggior rischio; l'etf Ishares ha il 43,24% di titoli con rating inferiore a BB mentre il Pimco il 35,62% ed anche la duration magari influisce il Pimco tutte entro 5 anni, l'Ishares ha il 23,38 oltre
    Il dividendo mensile poi un plus per me

L'avatar di pydra
    Mentioned
    133 Post(s)
    Quoted
    4299 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    VHYL mi sembra dia un discreto div, ben diversificato geograficamente, partecipazione molto ampia e ter basso. Leggo che per molti preferiscono andare su altri lidi. Come mai?

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5144 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    D'accordo per AUM anche se gli scambi di EUHI su Borsa Italiana non sono male, il rendimento maggiore di IHYG penso sia dovuto alla differenza di rating dei titoli in portafoglio che comporta anche maggior rischio; l'etf Ishares ha il 43,24% di titoli con rating inferiore a BB mentre il Pimco il 35,62% ed anche la duration magari influisce il Pimco tutte entro 5 anni, l'Ishares ha il 23,38 oltre
    Il dividendo mensile poi un plus per me
    tutte giuste osservazioni...di fatto sono pi o meno sovrapponibili...io ho scelto l'usato sicuro

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5144 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    VHYL mi sembra dia un discreto div, ben diversificato geograficamente, partecipazione molto ampia e ter basso. Leggo che per molti preferiscono andare su altri lidi. Come mai?
    Se cerchi azionari globali a dividendo elevato...il vhyl ha come solo criterio di selezione proprio il dividendo elevato...per es GLDV sceglie anche in base a fattori qualitativi come la continuit e sostenibilit del dividendo...Se poi guardi anche qui il total return (sono amante della distribuzione ma alla fine mi interessa quanti soldi mi restano in tasca) vhyl il migliore...ad oggi

L'avatar di pydra
    Mentioned
    133 Post(s)
    Quoted
    4299 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Grazie per il tuo parere.

Non mi chiaro per perch dovrei scegliere un etf con sole 96 partecipazioni per uno 0,2-0,3% circa di dividendo in pi.

Mi sono perso qualcosa nella valutazione?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    11230912
    grazie per le info
    Ultima modifica di tirammannanz; 19-01-22 alle 19:15

L'avatar di P4skhe
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    25417915
    Citazione Originariamente Scritto da tirammannanz Visualizza Messaggio
    Se nn sbaglio l'utente forsesiforseno ha scritto che sthy ha una duration di 1,7 year ma su just etf trovo 5 c c'e forse un errore in just etf?
    Qui i dati ufficiali di STHY

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    11230912
    dove posso trovare i rating dei componenti di vhyl e gldv? grazie mille sulla scheda informativa nn li trovo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    2731755
    Citazione Originariamente Scritto da ForseSiForseNo Visualizza Messaggio
    Dividi 0.3893 per il cambio eur/usd attuale (1.14 pi o meno) e ottieni circa 0.34 ... moltiplichi quest'ultimo per le quote che possiedi ... e infine togli il 17%.

Esempio: se hai 100 quote: 0.34 * 100 = 34 euro lordi, -17% tassazione media iemb = circa 28 euro netti.
    salve, ho iemb in portafoglio con unicredit e la tassazione riportata sulla comunicazione al 26% ho chiamato il call center e lo sapete mi ha risposto che gli etf sono considerati come azioni,
    mi saperte dire dove trovo un dato ufficiale sulla tassazione di questo etf

L'avatar di blaklyon
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    578 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent17 Visualizza Messaggio
    salve, ho iemb in portafoglio con unicredit e la tassazione riportata sulla comunicazione al 26% ho chiamato il call center e lo sapete mi ha risposto che gli etf sono considerati come azioni,
    mi saperte dire dove trovo un dato ufficiale sulla tassazione di questo etf
    Ancora con ste robe , comunque di alla tua banca di leggersi il prospetto di quotazione il riferimento lo trovi su tutti gli etf legge 138 del 2012 o 13 , se chiedi a google tassa etf obbligazionari wl 12,5% non WL 26% l'emittente pubblica semestralmente le%, puoi sempre dirgli di guardare fineco sono parenti, secondo me "impiegato pigro"

Accedi