ETF con buoni/alti dividendi vol 3 [ indice in 1° pagina ] - Pagina 24
Luna nuova stella del firmamento cripto: cosa c’è dietro il +70% questa settimana del token legato alla blockchain Terra
C?è una nuova stella nel panorama cripto e si chiama Luna. In una settimana senza sprint per il bitcoin complici anche le tensioni sui mercati legate alla variante Omicron, ad …
Occupazione Usa: a novembre solo 210.000 nuovi posti, problema vero è carenza personale ‘attivo’. Alcune aziende disperate: e i salari aumentano
Il problema della scarsità dell'offerta di lavoro, negli Stati Uniti, continua a persistere, e i dati di novembre lo confermano. Nel mese, l'economia americana ha creato appena 210.000 nuovi posti …
Digital advertising, la sottovalutazione del ?giusto contesto?
Le aziende misurano i risultati delle ADV attraverso KPI prefissati, che spesso però non valutano il contesto di pubblicazione, decisivo per molti utenti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    391470
    Ma sarà vero che per gli etf obbligazionari in USD in generale e ancor più per quelli che distribuiscono mensilmente è INDISPENSABILE operare utilizzando un conto in valuta??? (Come spesso si legge)
    Non mi torna quell'Indispensabile

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    17962846
    Chiedo scusa,
    ho acquistato il 7 giugno il seguente etf IE00B8CJW150 nvesco Morningstar US Energy Infrastructure.
    Leggevo che il dividendo veniva erogato il 17 con data valuta 24 giugno.
    Non ho ancora ricevuto niente sul CC, è normale?

L'avatar di jan8
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    28600181
    Citazione Originariamente Scritto da Pru_dente70 Visualizza Messaggio
    Ma sarà vero che per gli etf obbligazionari in USD in generale e ancor più per quelli che distribuiscono mensilmente è INDISPENSABILE operare utilizzando un conto in valuta??? (Come spesso si legge)
    Non mi torna quell'Indispensabile
    Assolutamente no!

L'avatar di jan8
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    28600181
    Citazione Originariamente Scritto da Whiterock Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa,
    ho acquistato il 7 giugno il seguente etf IE00B8CJW150 nvesco Morningstar US Energy Infrastructure.
    Leggevo che il dividendo veniva erogato il 17 con data valuta 24 giugno.
    Non ho ancora ricevuto niente sul CC, è normale?
    Dipenderà dall’ intermediario , con Directa mi è stato accreditato oggi 25 giugno

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    4239 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da jan8 Visualizza Messaggio
    Dipenderà dall’ intermediario , con Directa mi è stato accreditato oggi 25 giugno
    Qualche gg ci sta alcune banche se la prendono comoda

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    3123947

Rendimenti ETF foglio obbligazioni

Controllando il foglio con gli ETF obbligazionari ho notato che il primo della lista ha uno yield % incompatibile con il dividendo pagato. A me risulta meno della metà.
    Non vorrei che il pagamento fosse annuale e non semestrale come in altri casi di incongruenze nelle frequenze degli stacchi che compaiono in BI.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    3123947
    So per certo che è prassi " giocare " con le date valuta negli accrediti ai clienti. Per uno che investe ( e non solo ) sono centesimi o decimi ma x le banche ( tante ) sono belle cifre. Belle.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma quali mani forti!? Sai cos' è un ETF?
    Basta guardare i primi sottostanti e vedrai che negli ultimi 6 mesi Deutsche Wohnen ha fatto +19%, Unibail Rodamco ha fatto +22% e Vonovia -8% ed spiegato il rialzo!
    Illuminato dalla tua gentilissima risposta ti ringrazio!
    Sapresti poi anche spiegarmi come mai un fondo così grande abbia sempre scambi così limitati e di importicosì modesti?
    Grazie ancora!

L'avatar di jan8
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    28600181
    Citazione Originariamente Scritto da g91 Visualizza Messaggio
    Illuminato dalla tua gentilissima risposta ti ringrazio!
    Sapresti poi anche spiegarmi come mai un fondo così grande abbia sempre scambi così limitati e di importicosì modesti?
    Grazie ancora!
    Chiarito in precedenza del perchè salga, ora, non c'è alcuna relazione tra la dimensione del fondo con i volumi e la frequenza degli scambi.
    Evidentemente gli investitori comprano e mantengono, quindi sale la capitalizzazione di mercato senza scambi frenetici e a piccoli step.
    Prego!

L'avatar di Pano
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    5180150
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    Io ho scelto STHY perchè il costo dell'hedge fa sottoperformare STHE in conto capitale (vedo che utilizzi Justetf, guarda i grafici in USD senza dividendi di STHY e STHE e capirai), poi dipende anche dall'orizzonte temporale che hai ed al cambio EUR/USD quando li acquisti
    quindi per questi ETF che sono USD sia nella valuta del fondo che nel sottostante (essendo obb. corporate US) devo vedere grafici/dati in USD anche se io li compro in EUR e mi cedolano in EUR?

il cambio EUR/USD attuale è positivo o negativo per un ingresso in STHY?
    @P4skhe

Accedi