Coronavirus [OT] - Pagina 5
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #41
    L'avatar di k1mera
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    2,184
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1484 Post(s)
    Potenza rep
    25914408
    Citazione Originariamente Scritto da Benjamin_Malaussène Visualizza Messaggio
    R0, per definizione, è indipendente dalla popolazione.

    R0 per il covid19, in condizioni normali, senza lockdown, è stato stimato circa 2-3.

    Significa che una persona normale (che va sui mezzi pubblici accalcato, allo stadio, in locali notturni, in palestra, etc.) ne infetta, in media 2 o 3.

    In questo scenario, che effetto potranno mai avere i runner, gli studenti a scuola, o chi passeggia in giro?

    Perché queste categorie nel resto d'europa sono tornati a vita normale dopo un mese, mentre qui esistono ancora governatori locali che parlano ancora di sciabole o di mascherine anche all'aperto?

    A me la reazione degli italiani a marzo ed aprile ha fatto paura. Se per un virus si invoca lo stato di polizia, come ci meravigliamo che in una condizione come quella di 100 anni fa si sia acclamato mussolini al potere?
    Come detto, il runner preso singolarmente non crea problemi, se si organizza però una maratona lungo tevere direi che forse un problema si pone no?
    E' questo quello che sto dicendo... se lo fa uno allora lo vogliono (e possono) fare tutti. Se lo possono fare tutti allora...

  2. #42
    L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    1,681
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1391 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da k1mera Visualizza Messaggio
    Come detto, il runner preso singolarmente non crea problemi, se si organizza però una maratona lungo tevere direi che forse un problema si pone no?
    E' questo quello che sto dicendo... se lo fa uno allora lo vogliono (e possono) fare tutti. Se lo possono fare tutti allora...
    Nessuno ha parlato di maratone o eventi sportivi organizzati dove si corre tutti vicini e insieme.

    Citazione Originariamente Scritto da wikipedia
    L'argomento fantoccio
    (dall'inglese straw man argument o straw man fallacy) è una fallacia logica che consiste nel confutare un argomento proponendone una rappresentazione errata o distorta.
    Una pista dove a più persone per i fatti propri capita di incrociarsi, continua ad essere innocua ora, come lo era a marzo/aprile in tutto il resto del mondo civilizzato

  3. #43
    L'avatar di GreedyTrader
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    3,465
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2640 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    il problema non è tanto il runner o non runner è che è stata instillata una psicosi che farà danni permanenti, una storia tutta sbagliata. Si è in pratica terrorizzata la popolazione col bacillo oltre alla storia farlocca del vaccino per "costringerli" a stare a casa, tirando fuori mezza foto di caso sporadico di "ipotetico" affollamento (dico ipotetico perchè poi conoscendo tanta gente che fa eventi se sai fare bene le foto anche 30 persone sembrano una folla ammassata, tecnica che si usa in tutti gli eventi per far sembrare chissà quanta gente c'era). Ci sarà tantissima gente che non uscirà di casa per mesi, in attesa del salvifico "vaccino tutto torna come prima". Per quanto in tanti se ne infischino, dal giovane che fa la movida (magari un po irresponsabilmente) al gile arancione negazionista, la paura del bacillo ovunque crea una depressione economica che si autoavvera. Vedi in Cina dove nonostante non esista più niente da mesi ci sta un 20-30% di persone che mangia, dorme e va al lavoro e per il resto ha azzerato la sua vita. Ora un paese moderno con un 15-20% di consumi in meno va in depressione sicuro.
    Magari il bacillo sparisce però la gente continua a non uscire. insomma bisognerebbe fare più un discorso alla tedesca di prudenza senza psicosi e messaggi incontrollotati in un senso o nell'altro. Va a finire che questa riapertura tra regioni crea ancora più psicosi. Magari oggi sto tranquillo e me ne vado al ristorante, domani c'ho paura del milanese che spunta nel tavolo al fianco. Beh d'altronde sono mesi che sento Lobardi Lombardia. Vai a spiegare che rispetto a due mesi fa che c'erano migliaia di contagiati sottotraccia ora stiamo all'acqua di rose omeopatica. Si fanno tamponi dopo aver fatto test seriologici a persone asintomatiche e nonostante questo stiamo a 4 casi in croce. Va bene bloccare il contagio ma va spiegato BENE alla persona MEDIA che i 400 contagi di ora non c'entrano NULLA con i 400 casi di inizio marzo che erano invece decine di migliaia ma neanche si sapeva dov'erano. Poi si continua a dire che i contagi mondo aumentano cosa anche questa NON VERA perchè prima c'erano molti più casi ma non si cercavano, infatti i morti stanno diminuendo ormai da più di un mese anche a livello globale. Ora va bene qui che c'è gente che spulcia numeri a rotta di collo ma non è che la persona media è un data scientist, va data una lettura della realtà ragionevole e non da film dell'orrore. E' un grave problema economico che si sta creando disegnare una realtà che è peggiore del vero spero che sia chiaro a tutti.
    Per questo secondo me nenache si dovrebbe parlare di seconda ondata che oltre che essere assolutamente improbabile distrugge i consumi. Tutta sta ansia per qualche caso sporadico che potrebbe (forse) uscire a novembre-dicembre ? Non è il caso di fare un discorso alla Merkel e dire prudenza ragazzi senza stare a terrorizzare ogni 3x2 ?
    Insomma ora che l'aspetto sanitario è diciamo archiviato più o meno arrivano i veri guai che non sono solo i danni da lockdown ma i postumi da lockdown sottovalutati.
    A sto punto il vaccino farlocco potrebbe essere il vaccino per l'economia più che per il bacillo ammosciato se non in via di estinzione da solo.
    Ultima modifica di GreedyTrader; 31-05-20 alle 17:54

  4. #44

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    494
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    245 Post(s)
    Potenza rep
    5466917
    Citazione Originariamente Scritto da k1mera Visualizza Messaggio
    Beh bisogna vedere se è il virus che è diventato più debole o le condizioni in cui opera sono diventate diverse... sicuramente le persone arrivano in ospedale prima che sia troppo tardi e questo permette di combattere il virus meglio di prima perchè chiaramente la persona è ancora in un buono stato di salute e più reattiva... Poi ci sono sicuramente le condizioni climatiche: andiamo verso l'estate ed è normale che le persone siano più "forti" e meno deboli da un punto di vista delle difese immunitarie rispetto all'inverno. Hanno isolato, se ho ben capito, circa 30 ceppi del COVID, di cui 29 confermano che non sono assolutamente più deboli.
    Il virus che si indebolisce da solo io non ce lo vedo proprio.
    Ognuno e' libero di ragionare come vuole
    Ma io mi fido di Zangrillo, non sto qua a spiegare il perche' visto che sarebbe lunga

    Secondo il primario Zangrillo il virus da un punto di vista clinico non esiste piu

  5. #45
    L'avatar di zazen
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    17,504
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5878 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da k1mera Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te se mi dici che la caccia alle streghe del runner che corre al mare era sbagliata e su questo non si discute. E' normale che se dai delle direttiva alla polizia loro le fanno rispettare senza guardare nient'altro (ed è il problema di tutti gli stati di polizia no?).
    ....
    diciamo che la polizia è stata molto più zelante nel far rispettare le regole ai runner
    rispetto a quanto le fa rispettare solitamente a delinquenti ed immigrati

  6. #46
    L'avatar di sand1975
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6,609
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4127 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da mrmm Visualizza Messaggio
    I voli sono "acquistabili".

    Oggi acquisti con la consapevolezza che se il volo, per un ragione terza X, viene cancellato la compagnia i (tuoi) soldi per procedere al rimborso non li possiede più.

    Ognuno la pensa come crede... io non mi infilerei mai in una simile situazione...
    C'è il caso di una famiglia che per far tornare in patria il figlio ha già comprato 5 biglietti, tutti puntualmente annullati e non rimborsati (forse voucher) e ancora non riescono a far tornare il figlio perdendo migliaia di euro.

    Secondo me è possibile che se non si raggiunga un numero minimo la compagnia annulli per cause economiche mascherandolo facilmente con mille motivi sanitari e i clienti la prendono in saccoccia.

  7. #47

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    494
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    245 Post(s)
    Potenza rep
    5466917
    Citazione Originariamente Scritto da davide1978 Visualizza Messaggio
    Ognuno e' libero di ragionare come vuole
    Ma io mi fido di Zangrillo, non sto qua a spiegare il perche' visto che sarebbe lunga

    Secondo il primario Zangrillo il virus da un punto di vista clinico non esiste piu
    qui piu' completo

    Coronavirus, Zangrillo':' "Il Covid clinicamente non esiste piu, qualcuno terrorizza paese" - la Repubblica

  8. #48
    L'avatar di GreedyTrader
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    3,465
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2640 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Beh certo se sono incaxxxo io figuriamoci i medici veri che stanno in ospedale e devono sentire castronerie di burocrati prezzolati mentre loro operano magari senza mezzi per salvare vite.
    Che dire magari ora che non è greedy a dire che i bacilli respiratori come compaiono dal nulla scompaiono nel nulla, senza vaccini, cure miracolose (per i bilanci delle aziende farmaceutiche) o lock down totali per mesi e mesi, forse allora qualcuno in più ci crederà
    Io cmq non ho la palla di vetro, certo questo zangrillo e le notizie sul campo sono molto positive, poi se questa carica virale possa risalire io di certo non so dirlo, si tratta di meccanismi non del tutto chiari, come non è chiaro l'invecchiamento e perché si muore invece di vivere millenni (cosa possibile da un punto di vista puramente termodinamico), così non è chiaro perché i bacilli vanno e vengono
    L'unica cosa chiara che vedo è l'andamento ti e ricoveri che ho un po' ripreso a seguire che è esattamente identica a prima del lock-down, traiettoria iperbolica come se niente fosse

  9. #49
    L'avatar di oceanic815
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    4,021
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    1933 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Il medico di B. non può sbagliarsi

  10. #50
    L'avatar di oceanic815
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    4,021
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    1933 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ma ghe gazzo é successo @cricket72 ?

    Anche se lo immagino .........

Accedi