Conto alternativo a Fineco

Amattei

Nuovo Utente
Registrato
30/1/06
Messaggi
339
Punti reazioni
14
Come vi trovate con altri Istituti/broker (Directa, Binck, etc.) vorrei aprire il conto per un portafoglio pac in etf...ho fineco ma vorrei chiuderlo....
Ho già un altro conto per bancomat e spese ordinarie.
Grazie
 
io sono con directa e mi stò trovando bene....5 euro a eseguito contro i 19 di fineco....sto risparmiando una barca di soldi.
 
Directa: semplice, economica e, visti i tempi e la necessità di contribuire a sostenere il PIL nazionale, italiana.
 
io "casualmente" mi stò trovando bene con il deposito titoli ed il trading di widiba. Tuttmo abbastanza chiaro,intuitivo e semplice graficamente parlando ed anche le commissioni mi sembrano in linea con la più blasonata directa , 0.15% con minimo 5€....deposito titoli gratuito...
:bye:
 
io "casualmente" mi stò trovando bene con il deposito titoli ed il trading di widiba. Tuttmo abbastanza chiaro,intuitivo e semplice graficamente parlando ed anche le commissioni mi sembrano in linea con la più blasonata directa , 0.15% con minimo 5€....deposito titoli gratuito...
:bye:

Con directa il minimo è 1,5 euro
 
ma @-Volumista- diceva 5€ ad eseguito...:mmmm:

Directa ha due profili che puoi switchare in tempo reale

Fisso a 5€ come detto sopra
Variabile 0,19% minimo 1,5€

Quindi un PAC fino a 785 euro ti costa 1,5€


Da eseguiti oltre 2600€ ti conviene passare alla fissa da 5€

Spero di essere stato chiaro ;)

Magari lui è ricco e fa PAC da 3k a botta :D
 
Directa ha due profili che puoi switchare in tempo reale

Fisso a 5€ come detto sopra
Variabile 0,19% minimo 1,5€

Quindi un PAC fino a 785 euro ti costa 1,5€


Da eseguiti oltre 2600€ ti conviene passare alla fissa da 5€

Spero di essere stato chiaro ;)

Magari lui è ricco e fa PAC da 3k a botta :D

Ok...si chiaro, sono andato a vedere i piani commissionali... interessante....molto conveniente anche sulle azioni 1.9x1000 con minimo 1.50....deposito titoli gratuito, idem apertura e chiusura e molto valido anche l'esenzione dell'i.bollo sulla liquidità nn investita....
C'è anche una versione demo....la provo volentieriOK!
NB. per lo switch in tempo reale mi sembra di aver capito però che si attiva la giornata borsistica successiva...:mmmm:

Ps. spero per l'amico di si :D
 
Ok...si chiaro, sono andato a vedere i piani commissionali... interessante....molto conveniente anche sulle azioni 1.9x1000 con minimo 1.50....deposito titoli gratuito, idem apertura e chiusura e molto valido anche l'esenzione dell'i.bollo sulla liquidità nn investita....
C'è anche una versione demo....la provo volentieriOK!
NB. per lo switch in tempo reale mi sembra di aver capito però che si attiva la giornata borsistica successiva...:mmmm:

Ps. spero per l'amico di si :D

Giusto, tutto corretto è il giorno dopo il cambio profilo

La demo è molto utile anche se aveva qualche bug quando la usai io, poi può essere che hanno risolto, che sulla versione "operativa" comunque non ha.
su you tube poi ci sono anche dei video per spiegarti come funziona la dlite
 
Ultima modifica:
io "casualmente" mi stò trovando bene con il deposito titoli ed il trading di widiba. Tuttmo abbastanza chiaro,intuitivo e semplice graficamente parlando ed anche le commissioni mi sembrano in linea con la più blasonata directa , 0.15% con minimo 5€....deposito titoli gratuito...
:bye:

Directa: semplice, economica e, visti i tempi e la necessità di contribuire a sostenere il PIL nazionale, italiana.

Widiba azionista di riferimento MPSiena e banca.

Directa è una sim non una banca, quindi non ha le funzioni di Conto Corrente.
 
Io sto usando webank per un PAC di ETF autonomo. Le commissioni non sono male, 0,19 % con un minimo di 2,75 €
 
Indietro