Se non l'avete ancora capito ...

sever70

Nuovo Utente
Registrato
10/11/16
Messaggi
268
Punti reazioni
17
In altre parole, per dare un’idea più chiara, l’oracolo di Omaha consiglia di acquistare un fondo indicizzato a basso costo sull’indice S&P 500, che a sua volta rappresenta 500 tra le società più grandi degli Stati Uniti, da Google a Disney a ExxonMobil, per conservare successivamente la posizione accumulata per un periodo lungo di tempo.
Utilizzare fondi indicizzati è una strategia di investimento passivo che permette al potenziale investitore di sfruttare il successo di grandi colossi senza il rischio in cui si incorre quando si decide di acquistare singole azioni.
Per Buffett, ma non solo per lui, è quasi impossibile che un investitore medio riesca a scegliere i giusti titoli capaci di “battere il mercato!”.
E non si tratta solo della parola di Warren Buffett. Esistono studi, rileva un articolo della Cnbc, che dimostrano quanto sia meglio puntare sull’intero mercato con un fondo indicizzato a basso costo. “Questa strategia elimina anche il rischio di scegliere un’azione che finisca per sottoperformare il mercato in modo significativo.

https://www.finanzaonline.com/notiz...iete-questa-strategia-di-investimento-passivo
 
Sono tutto orecchi!!!
 
81 lettori ed una sola risposta inutile
 
Buffett ha ragione
l'sp500 contiene i migliori 500 del mondo
con sostituzione automatica dei peggiori:
se le compagnie aeree non faranno più soldi spariranno automaticamente dall'indice

se non basta il 10% in media all'anno c'è la leva:
etf, etc e future

NB:
- con il future c'è da fare la "gran fatica" di rollarlo ogni tre mesi
- l'etf/etc in periodi di alta volatilità è meno efficiente, ma in periodi di bassa volatilità compensa ampiamente
- è già stato esaurientemente spiegato in altre sezioni che non può succedere quello che è successo agli indici giapponesi
- meglio entrare gradualmente con piano di accumulo periodico, piuttosto che investimento unico, oppure comprare su ribassi
 
un fondo è da perdente

per questi 3 motivi

1. non è una scelta che fai tu, pertanto, al primo mare increspato non avrai le palle di tener duro

2. paghi delle commissioni e spese che potresti risparmiarti se fossi meno codardo

3. nella vita dovrai scegliere l'auto, la facoltà, la cravatta, la fidanzata (illudiamoci non siano loro a scegliere noi) .... non vedo perchè non devi scegliere il tuo giardinetto di azioni
 
Perché invece di comprarsi un etf sullo S&P allora si è comprato una mezza dozzina di compagnie aeree che poi sono para-fallite, banche che ha dovuto vendere come GS, o compagnie petrolifere che ora sono sulla soglia del baratro?
 
Perché invece di comprarsi un etf sullo S&P allora si è comprato una mezza dozzina di compagnie aeree che poi sono para-fallite, banche che ha dovuto vendere come GS, o compagnie petrolifere che ora sono sulla soglia del baratro?

Perchè lui c'ha il grano.... e può permettersi di buttarne via una parte :asd:
 
Io invece mi inizierei a preoccupare:terrore:

Quando parlano questi non è mai un caso
 
beh veramente Warren ha sempre detto le stesse cose... scommettere sull'america, se non sei un investitore professionale non fare stock picking...
 
Tradotto in parole povere quale potrebbe essere un etf indicizzato su s&p 500? Fuori i nomi:o
 
In altre parole, per dare un’idea più chiara, l’oracolo di Omaha consiglia di acquistare un fondo indicizzato a basso costo sull’indice S&P 500, che a sua volta rappresenta 500 tra le società più grandi degli Stati Uniti, da Google a Disney a ExxonMobil, per conservare successivamente la posizione accumulata per un periodo lungo di tempo.
Utilizzare fondi indicizzati è una strategia di investimento passivo che permette al potenziale investitore di sfruttare il successo di grandi colossi senza il rischio in cui si incorre quando si decide di acquistare singole azioni.
Per Buffett, ma non solo per lui, è quasi impossibile che un investitore medio riesca a scegliere i giusti titoli capaci di “battere il mercato!”.
E non si tratta solo della parola di Warren Buffett. Esistono studi, rileva un articolo della Cnbc, che dimostrano quanto sia meglio puntare sull’intero mercato con un fondo indicizzato a basso costo. “Questa strategia elimina anche il rischio di scegliere un’azione che finisca per sottoperformare il mercato in modo significativo.

https://www.finanzaonline.com/notiz...iete-questa-strategia-di-investimento-passivo

Condivisibile.

Per un investitore europeo consiglierei di diversificare ulteriormente e investire su un indice azionario globale, non limitandosi allo S&P500 (che comunque ha un grosso peso anche negli indici azioanri globali).
 
Per diventare clienti di Warren Buffet è molto semplice come tutti sanno: basta acquistare azioni della sua BH che di fatto opera come un fondo anche se è una holding di partecipazioni.

Quindi nei fatti WB dice al mondo: "comprate un indice" lui però e di conseguenza gli azionisti di BH comprano singoli titoli selezionandoli, ovviamente non uno solo.

In realtà il suo messaggio è: sarebbe meglio selezionare singoli titoli come faccio io e quindi se vi fidate ancora di me e del mio staff e del mio metodo (che è poi lo stesso che utilizzo anch'io per alcuni clienti con l'ausilio fondamentale di un team di analisti) comprate BH altrimenti meglio che compriate un fondo indice che copia S&P500.

In pratica non sta dicendo: "comprate S&P500" sta dicendo una cosa diversa.

E Ackman recentemente ha comprato anche BH e non un fondo indice.
 
Io sulla discesa da marzo ho comprato stoxx600 (meud) praticamnete ricalca l'S&P500 e non ho il problema del cambio con i miei 4 spicci, è inutile complicarsi troppo la vita.
 
Buffett ha ragione
l'sp500 contiene i migliori 500 del mondo
con sostituzione automatica dei peggiori:
se le compagnie aeree non faranno più soldi spariranno automaticamente dall'indice

se non basta il 10% in media all'anno c'è la leva:
etf, etc e future

NB:
- con il future c'è da fare la "gran fatica" di rollarlo ogni tre mesi
- l'etf/etc in periodi di alta volatilità è meno efficiente, ma in periodi di bassa volatilità compensa ampiamente
- è già stato esaurientemente spiegato in altre sezioni che non può succedere quello che è successo agli indici giapponesi
- meglio entrare gradualmente con piano di accumulo periodico, piuttosto che investimento unico, oppure comprare su ribassi

Francamente , preferirei 1000 volte un indice globale ......
Chi me lo fa’ fare di entrare oggi su una macroarea potenzialmente in bolla ?
Almeno con msci world , intercetterei i capitali ovunque vadano ...
 
Mi fate qualche nome?
 
Indietro