FAM Global Defence 2023 - Pagina 3
Grande abbuffata per Piazza Affari: Banco BPM (+7%) guida rush banche, FCA all’attacco dei 10 euro
Martedì euforico per Piazza Affari sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli e le parole di Trump che ha prospettato la possibilità di …
Dollaro vittima sacrificale, ma ci sono tre ragioni per puntare su una ripresa (solo nel breve). I target di Ubs su eur/usd e usd/chf
Riprende la discesa del dollaro Usa rispetto alle altre principali valute, euro in primis. Oggi il biglietto verde aveva inizialmente tentato di risollevare la testa, ma la lettura ben oltre …
Oro: folle corsa verso 3mila o addirittura 4mila$? I fattori rialzisti restano, ma ci sono due incognite  
L'oro si prende oggi una pausa di riflessione e si muove in territorio negativo, dopo i recenti record che l'hanno spinto a superare il massimo del 2011. Il lingotto nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1066 Post(s)
    Potenza rep
    27116218
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non mi quadra

Su Plus Risparmio & Investimenti di oggi,c'è un articolo sulle "alternative" al btp Italia con sei proposte di banche e sim.

Si parla anche del Defence23

Vengono confermate le indicazioni dell'OP

. Sottostanti TDS italici
    .Protezione 100% capitale a scadenza
    .Cedola fissa annua 1%(sulla cui sostenibilità nulla si dice )

Il kiid che ho trovato ,e dovrebbe pesare di più ,pare non combaciare proprio con la descrizione che non sembra scritta a mo di spot pubblicitario . Sempre che sia lo stesso .

Boh,se qualcuno mi trovasse il prospetto mi farebbe una cortesia .

Grazie
    Ma la domanda aldilà di tutto, perché si deve "remare contro" il proprio paese.
    Siamo gli unici che ci buttiamo la zappa sui piedi

A volte invidio lo sciovinismo francese

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    1900 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Ma la domanda aldilà di tutto, perché si deve "remare contro" il proprio paese.
    Siamo gli unici che ci buttiamo la zappa sui piedi

A volte invidio lo sciovinismo francese
    Io la mia parte l'ho fatta,nel mio piccolo

É che sono un tipo ,come dire,curioso ...come George...

PS non c'entra una sega,ma guardati WestWorld...

É dai tempi di LOST che non si vede una serie così

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1066 Post(s)
    Potenza rep
    27116218
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    Io la mia parte l'ho fatta,nel mio piccolo

É che sono un tipo ,come dire,curioso ...come George...

PS non c'entra una sega,ma guardati WestWorld...

É dai tempi di LOST che non si vede una serie così
    Bravo se tutti mettessero un 10% saremo con il deficit sotto 100 altro che

PS vista più della metà della prima stagione, molto interessante

Poi I miei figli hanno detto che mi dedico troppo a me stesso e siamo finiti a vedere altro, George compreso . DIAVOLI complice lock down e altri fattori è stata l'eccezione delle serie viste in tempo quasi reale

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    La domanda è... se uno vuole comprare titoli di stato italiani... perché non li compra direttamente ? perché passare da un prodotto simile ?

Potrei capire se fosse un conto deposito che paga gli interessi grazie ai tds (tipo Rendimax dei bei tempi)... allora si... perché in quel caso c'è una garanzia aggiuntiva...

Fineco dovrebbe aprire il suo conto deposito VERO e remunerare l'1%... troppo comodo così... loro incassano commissioni ed il rischio (seppur remoto) è sempre del risparmiatore...

L'avatar di poggi.leonardo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    10983235
    Citazione Originariamente Scritto da andrea0807 Visualizza Messaggio
    Allego il kiid me l'ha inviato, tanto a solo scopo informativo, ho già abbandonato l'idea.
    questo kid e' quello sbagliato. Guarda quello di ora, e' rischio 3, lo hanno corretto.

L'avatar di poggi.leonardo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    10983235
    Citazione Originariamente Scritto da mrmm Visualizza Messaggio
    La domanda è... se uno vuole comprare titoli di stato italiani... perché non li compra direttamente ? perché passare da un prodotto simile ?

Potrei capire se fosse un conto deposito che paga gli interessi grazie ai tds (tipo Rendimax dei bei tempi)... allora si... perché in quel caso c'è una garanzia aggiuntiva...

Fineco dovrebbe aprire il suo conto deposito VERO e remunerare l'1%... troppo comodo così... loro incassano commissioni ed il rischio (seppur remoto) è sempre del risparmiatore...
    Se non sbaglio il rendimento di un btp a 3 anni (emesso il 14 maggio 2020) e' di 0,87%, con cedola 0,60%.
    Fineco ti offre una cedola di 1% lordo con rendimento del 3% per lo stesso periodo.

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da poggi.leonardo Visualizza Messaggio
    Fineco ti offre una cedola di 1% lordo con rendimento del 3% per lo stesso periodo.

Capitale protetto al 100%, salvo fallimento del paese (ovvio trattandosi di tds) e rendimento annuo lordo 1% distribuito annualmente

L'1% (lordo) all'anno non mi pare sia garantito... o sbaglio ?

Tra l'altro è un rendimento (anche al netto della tassazione agevolata) facilmente ottenibile con offerte su CD presso banche solide e di tutto rispetto (evitando di bloccare la liquidità per 3 anni) e tra l'altro ricordo che il CD, per tutto quello che possa succedere, essendo prodotto di risparmio e non di investimento, sarà sempre più garantito di un tds...

Io non vedo il perché di questo prodotto... a parità preferirei sempre il CD...

Unica ragione... remota... che forse in caso di prelievo forzoso il patriottismo sarà risparmiato ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    524 Post(s)
    Potenza rep
    25849693

Fam series defence 2023 fineco

Qualcuno può spiegare la convenienza di sottoscrivere questo strumento che avrebbe resa di 1% lordo annuo con commissioni di ingresso 2% e gestione 0.7?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1066 Post(s)
    Potenza rep
    27116218
    Citazione Originariamente Scritto da brunos Visualizza Messaggio
    Qualcuno può spiegare la convenienza di sottoscrivere questo strumento che avrebbe resa di 1% lordo annuo con commissioni di ingresso 2% e gestione 0.7?
    Se la matematica non è un opinione... Nessuna

Il conto deposito è più stimolante

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    1900 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Si peró...non dico di perdere tempo a cercare,anche se sarebbe buona cosa ,ma almeno i 3d in prima pagina

FAM Global Defence 2023

Accedi