Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.III
Assist a BTP e spread da esito elezioni. A Piazza Affari volano Mps e FCA
Dopo il lunedì nero per i mercati, oggi sono tornati gli acquisti in Europa. Piazza Affari ha recuperato terreno con l?indice Ftse Mib che ha chiuso in crescita dello 0,54% …
Tesla Battery Day, Musk che delusione: batterie da un milione di miglia? Produzione ad alto volume non prima del 2022
Proprio lui ha affossato le aspettative degli investitori, in fibrillazione da giorni per il Tesla Battery Day, l’evento tra i più importanti per il colosso delle auto elettriche. In un …
Altro che Big Tech, nuovi timori lockdown scatenano buy sui titoli stay-at-home: regina è Zoom, +500% nel 2020
Stavolta, l’ondata di smobilizzi non ha colpito tanto i tecnologici, quanto altri settori. Si sta parlando di quanto accaduto ieri a Wall Street, con il Nasdaq che ha terminato la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.III

Discussione precedente a questo link
    Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 - Vol.II

L'avatar di La Neuro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    41316868
    Sta salendo di brutto oggi che novità ci sono dagli emergenti....Iemb oltre un punto

Il rendimento delle ultime cedole è stato deludente ma il titolo è sui massimi relativi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    1187736
    Citazione Originariamente Scritto da La Neuro Visualizza Messaggio
    Sta salendo di brutto oggi che novità ci sono dagli emergenti....Iemb oltre un punto

Il rendimento delle ultime cedole è stato deludente ma il titolo è sui massimi relativi
    Se la distribuzione riguarda cedole (quindi la maggior parte fisse), non capisco perché sono calate quelle che IEMB paga. Comunque è un etf che praticamente inserisco in ogni portafoglio che predispongo. Non ha mai deluso, quando cala si incrementa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    192352
    Citazione Originariamente Scritto da minustotale Visualizza Messaggio
    Se la distribuzione riguarda cedole (quindi la maggior parte fisse), non capisco perché sono calate quelle che IEMB paga. Comunque è un etf che praticamente inserisco in ogni portafoglio che predispongo. Non ha mai deluso, quando cala si incrementa.
    Io ce l'ho da parecchi anni, ed anche a me non è mai venuto meno. I cali di rendimento ritengo siano fisiologici nella situazione attuale, ma, alungo termine lo ritengo un porto sicuro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    5466917
    Citazione Originariamente Scritto da minustotale Visualizza Messaggio
    possono esserci default o ribilanciamenti, quindi direi che e' normale che il dividendo cambi sempre, oltre all'incidenza del cross eur/usd nel caso la tua banca paghi euro

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    596 Post(s)
    Potenza rep
    7959003
    ragazzi domanda: ho chiesto nell'altro forum riguardante il BTP italia ma le risposte sono state un pò vaghe:

che senso avrebbe comrpare un btp italia con rendimento al 1.5% quando con iemb si ottiene più o meno un rendimento doppio (credo anche a parità quasi di rating dei bond?)

Più o meno la tassazione è simile, ci sono vantaggi ?

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    892 Post(s)
    Potenza rep
    31127894
    Citazione Originariamente Scritto da llnk Visualizza Messaggio
    ragazzi domanda: ho chiesto nell'altro forum riguardante il BTP italia ma le risposte sono state un pò vaghe:

che senso avrebbe comrpare un btp italia con rendimento al 1.5% quando con iemb si ottiene più o meno un rendimento doppio (credo anche a parità quasi di rating dei bond?)

il vantaggio del BTP è che è drogato, tenuto su dalla BCE , quindi sai che stai comprando qualcosa al di sopra del suo vero prezzo di mercato, ma con una sorta di assicurazione. un po' come gli HY, aziende che andrebbero in bancarotta ma che la FED tiene vive con il respiratore artificiale. insomma tutto il contrario del libero mercato.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da llnk Visualizza Messaggio

Non solo , iemb ha anche la diversificazione ....

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    596 Post(s)
    Potenza rep
    7959003
    quindi in teoria mi state dicendo che preferite un bell'iemb/embe rispetto ad un BTP italia?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    883 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    son due cose completamente diverse. io ho iemb e a questi tassi non prendo btp italia. ho pero' un po' di btp in $, che secondo me a questi prezzi valgono il rischio.