Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.III - Pagina 59
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    10454207
    Citazione Originariamente Scritto da gove Visualizza Messaggio
    Sbaglio o iemb attualmente costa ancora circa un 10% meno rispetto al periodo pre covid .mentre embe ha recuperato tutto il terreno
    Esatto, il cambio euro dollaro sta facendo la differenza , per questo in ottica long se sale ancora può convenire fare lo switch, unico inconveniente le plusvalenze da pagare sulla vendita di Embe.

L'avatar di gove
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    9750092
    Le plusvalenze le pago volentieri ,sono sempre meglio delle minusvalenze

Ho visto che solitamente embe mi viene pagato il 4 ,per avere un mese doppia cedola ,quando devo acquistare iemb e quando vendere embe ?
    Ultima modifica di gove; 12-08-20 alle 09:48

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    10454207
    Io li switch li farò sempre nello stesso momento, in passato ho venduto un etf ed ho aspettato ad acquistare l’altro in attesa che calasse ed invece è aumentato così come è aumentato quello che avevo venduto quindi non ho fatto un grande affare (inesperienza mia), da ora in poi mi sono proposto di vendere ed acquistare in contemporanea

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    866 Post(s)
    Potenza rep
    25243304
    buongiorno

perchè switchare invece di acquistare nuove quote del IEMB e non vendere quelle di EMBE?
    Monsieur de La Palisse

L'avatar di gove
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    9750092
    Citazione Originariamente Scritto da Manu1972 Visualizza Messaggio
    buongiorno

perchè switchare invece di acquistare nuove quote del IEMB e non vendere quelle di EMBE?
    Monsieur de La Palisse
    Per quello che mi riguarda ,perché voglio mantenere il 25% del portafoglio in questo tipo di investimento. Il cash mi servono per incrementare altre posizioni che acquisto a regolari scadenze

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4126 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da TntVex Visualizza Messaggio
    Ciao, io di solito aspetto sempre il pagamento della cedola per comprare col mio PAC mensile. Ora però ho visto che il cambio è arrivato a EURO/DOLLARO 1,16
    Col cambio così basso cosa conviene comprare IEMB o EMBE?
    Secondo me è da valutare il trend.

1.16 non è né alto né basso come cambio. Però per quanto i cambi siano difficili la tendenza è ad apprezzare l'euro, ora è a 1.19 e dicono potrebbe portarsi nei prossimi mesi a 1.22/1.25.

A quei valori di cambio io prederei (e prenderò) VEMT (o iemb è uguale).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    331 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Secondo me è da valutare il trend.

1.16 non è né alto né basso come cambio. Però per quanto i cambi siano difficili la tendenza è ad apprezzare l'euro, ora è a 1.19 e dicono potrebbe portarsi nei prossimi mesi a 1.22/1.25.

A quei valori di cambio io prederei (e prenderò) VEMT (o iemb è uguale).
    Il rischio cambio può essere molto deleterio..gli usa, mi pare chiaro, hanno deciso di svalutare per sostenere le aziende e Wall street..ma sono capaci di tutto, anche di rimandare EUR USD oltre 1,4..IMHO

L'avatar di gove
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    9750092
    Non dipende solo dagli USA.ma anche da altri paesi ,sopratutto cina .in questo momento il dollaro è meno appetibile come bene rifugio e stanno vendendo dollari per acquistare oro

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    918 Post(s)
    Potenza rep
    31127894
    Citazione Originariamente Scritto da gove Visualizza Messaggio
    Non dipende solo dagli USA.ma anche da altri paesi ,sopratutto cina .in questo momento il dollaro è meno appetibile come bene rifugio e stanno vendendo dollari per acquistare oro
    Alla prima crisi politica o finanziaria, vediamo se usd é passato di moda come valuta rifugio. Ci credo poco. Sopratutto pensando che le altre valute fiat sono spazzatura come o più del greenback...

L'avatar di fazio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1407 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Peccato che questo mese per VEMT c'è stato un ridimensionamento 0,155

Accedi