Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.III - Pagina 39
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    1504108
    è una mia impressione o da un po di tempo a questo parte questo è poco decorrelato dall'azionario per essere un titolo obbligazionario?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    In effetti osservando il grafico tristemente discendente, ci si chiede se per le persone che vivono di cedole non sia meglio le obbligazioni singole
    Ridurre la diversificazione = aumentare il rischio = rendita che rischia di saltare per distruzione capitale ....

Non è una mossa per niente saggia ..
    Dovete mettervi in mente che questi etf , se anche capita che distribuiscono un pò meno in certi periodi rimangono SEMPRE i migliori strumenti per crearsi una rendita che sia SICURA ...
    Quindi si deve solo avere pazienza, quando si hanno buoni pmc su questi strumenti , non si ha nulla da temere a mio avviso .

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    3139910
    Citazione Originariamente Scritto da J3huty Visualizza Messaggio
    è una mia impressione o da un po di tempo a questo parte questo è poco decorrelato dall'azionario per essere un titolo obbligazionario?
    Non è una tua impressione. Intanto parliamo di obbligazionario EM, con una grande fetta HY e molti BBB. Quindi già di base la volatilità attesa non è lontana da quella dell'azionario. Inoltre dalla crisi del 2008 è l'intervento delle banche centrali in modo così forte nelle economie sono saltate tutte le correlazioni storiche. Tutto è correlato ormai (è ciò che non lo è rende negativo) , forse in parte l'oro si salva. Comunque, mia personale visione, IEMB è uno strumento meraviglioso da detenere senza guardarlo mai praticamente. Lo compri come fosse una casa che affitti, se possibile cerchi di non prenderlo a troppo(ergo cercare di mantenere un pmc decente), incassi ogni mese qualcosa, e te lo porti avanti finchè campi. Poi chiaramente si può approcciare in tanti modi, ma secondo me il migliore è questo.

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    27976405
    Citazione Originariamente Scritto da Loriss96 Visualizza Messaggio
    Non è una tua impressione. Intanto parliamo di obbligazionario EM, con una grande fetta HY e molti BBB. Quindi già di base la volatilità attesa non è lontana da quella dell'azionario. Inoltre dalla crisi del 2008 è l'intervento delle banche centrali in modo così forte nelle economie sono saltate tutte le correlazioni storiche. Tutto è correlato ormai (è ciò che non lo è rende negativo) , forse in parte l'oro si salva. Comunque, mia personale visione, IEMB è uno strumento meraviglioso da detenere senza guardarlo mai praticamente. Lo compri come fosse una casa che affitti, se possibile cerchi di non prenderlo a troppo(ergo cercare di mantenere un pmc decente), incassi ogni mese qualcosa, e te lo porti avanti finchè campi. Poi chiaramente si può approcciare in tanti modi, ma secondo me il migliore è questo.
    Sono molto concorde. Sottolineo di non prenderlo a prezzi troppo alti. Oggi potrebbe anche essere ancora non troppo alto? Direi di sì

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    27976405
    Questo è il grafico di IEMB

Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.III-iemb.png

Mi preoccupa solo un forte prossimo calo azionario che non credo lo farà salire

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    3139910
    Citazione Originariamente Scritto da voloalto Visualizza Messaggio

Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.III-iemb.png

Decisamente non lo farebbe salire. Io personalmente, avessi oggi una somma ingente liquida da investire, lo farei con un bel pac di 3/4 anni.

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    27976405
    Concordo anche qui Loriss. Poi penso che questo etf sarà sostenuto dalla ricerca di rendimento che si farà sempre più complicata nei prossimi 5 anni

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1081 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    la ricerca di rendimento che si farà sempre più complicata nei prossimi 5 anni
    Guardando il passato tra una presunta spaccatura dell'Europa (al tempo si teorizzava o un ritorno alle monete nazionali o un Euro a 2 velocità), crisi bancarie e relativo decreto salva-banche, uno scandalo emissioni Volkswagen, scaramucce interne all'OPEC che affondano i prezzi del petrolio, una pandemia globale...occasioni con buoni rendimenti si presentano ciclicamente, basta solo avere il capitale pronto per entrare nei momenti più profittevoli.

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1446 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Loriss96 Visualizza Messaggio
    Si si lascia che crolli l'azionario poi ne riparliamo con il discorso dell'oro che è in parte decorrelato...per ora si sta comportando pari pari all'azionario.Anche farsi un portafoglio 1/4 obbligazionario lungo,1/4 obbligazionario corto,1/4 azioni,1/4 oro non he senso se scendono/salgono tutti assieme,tanto vale buttar tutto in quello che rende di più.

Anche fare analisi tecnica su titoli azionari singoli non ha senso perchè comanda quello che fa il mercato generale,con l'obbligazionario emergente ti salvi perchè bene o male sotto un certo livello non può andare ed è l'unica cosa che ti protegge e ti garantisce che anche mediando al ribasso non perderai mai soldi.

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1446 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Ah sicuro Giovanni,approposito,ciao!
    vediamo come evolve con sta storia della pandemia...io aspetterei prima di entrare in IEMB/EMBE...prima o poi un mercato orso sull'azionario e quindi anche su EMBE/IEMB che non duri 1/2 mesi come a marzo,arriverà e li bisognerà avere soldi liquidi per entrare pesante incrementando sugli storni.E' li che si fanno i bei soldi e ci si assicura una rendita vitalizia.

Accedi