Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.III - Pagina 37
Piazza Affari sale nonostante batosta Eni. Sul Ftse Mib impennata per STM e Banco BPM
Giornata senza verve oggi per Piazza Affari che alla fine strappa un tiepido segno più. Il Ftse Mib apre il nuovo mese e l’ultimo trimestre dell’anno con un +0,24% a …
Eni su minimi da brivido e -53% Ytd. Possibile buy opportunity che può far da traino a tutto il Ftse Mib
Ennesima giornata difficile per il comparto oil complice il violento dietrofront del petrolio con WTI arrivato fino a -5%. A Piazza Affari sono sotto il fuoco delle vendite ENI (oltre …
Borsa Usa: settembre da dimenticare, ma Big Tech fanno la fortuna nel III trimestre. Nasdaq +11% con Tesla +245%
Un settembre da dimenticare, ma un terzo trimestre di tutto rispetto per la Borsa Usa. Wall Street ha fatto bene nel periodo compreso tra luglio e settembre, grazie ai guadagni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2587008
    Citazione Originariamente Scritto da 19/=\71 Visualizza Messaggio
    Io vedo una lista dei principali paesi diversa :

al 02/07/2020
    Emittente Ponderazione (%)
    QATAR (STATE OF) 4,218
    SAUDI ARABIA (KINGDOM OF) 4,008
    Federazione Russa 3,830
    TURKEY (REPUBLIC OF) 3,684
    PHILIPPINES (REPUBLIC OF) 3,540
    COLOMBIA (REPUBLIC OF) 3,439
    BRAZIL FEDERATIVE REPUBLIC OF (GOVERNMENT) 3,170
    INDONESIA (REPUBLIC OF) 3,052
    PANAMA REPUBLIC OF (GOVERNMENT) 3,013
    EGYPT (ARAB REPUBLIC OF) 2,840
    Replicano a campione per modo di dire, se confrontiamo benchmark e titoli in portafoglio di diversi Etf che "pretendono" di replicare un determinato benchmatk, avrai numerose sorprese.Il fatto è che replicare un benchmark che per esempio ha in "pancia" titoli in default o non più redditizi per i gestori dell'Etf non ha più senso e investono su nuovi titoli, discostandosi dal benchmark ancora di più.

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2587008
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    per forza.....se uno dice che il "gestore" di ishares la mattina si sveglia.....e trada i titoli con i soldi delle cedole.....
    Su quello hai ragione!

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    926 Post(s)
    Potenza rep
    31127894
    perchè la scheda informativa non è aggiornata quotidianamente......cmq il punto era un altro......

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    926 Post(s)
    Potenza rep
    31127894
    Citazione Originariamente Scritto da Moneymakerrr Visualizza Messaggio
    Replicano a campione per modo di dire, se confrontiamo benchmark e titoli in portafoglio di diversi Etf che "pretendono" di replicare un determinato benchmatk, avrai numerose sorprese.Il fatto è che replicare un benchmark che per esempio ha in "pancia" titoli in default o non più redditizi per i gestori dell'Etf non ha più senso e investono su nuovi titoli, discostandosi dal benchmark ancora di più.
    In questo caso a nostro favore, ci sta.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1246 Post(s)
    Potenza rep
    34216341
    Io vedo una lista dei principali paesi diversa :

al 02/07/2020
    Emittente Ponderazione (%)
    QATAR (STATE OF) 4,218
    SAUDI ARABIA (KINGDOM OF) 4,008
    Federazione Russa 3,830
    TURKEY (REPUBLIC OF) 3,684
    PHILIPPINES (REPUBLIC OF) 3,540
    COLOMBIA (REPUBLIC OF) 3,439
    BRAZIL FEDERATIVE REPUBLIC OF (GOVERNMENT) 3,170
    INDONESIA (REPUBLIC OF) 3,052
    PANAMA REPUBLIC OF (GOVERNMENT) 3,013
    EGYPT (ARAB REPUBLIC OF) 2,840
    Perché non sapete leggete neanche un prospetto informativo, poi pretendete di capire perché uno da o no le cedole

Poveri noi

Quelli pubblicati da @wolfbalck sono i principali titoli (esposizioni per titoli) quella pubblicata da te le partecipazioni (esposizione per emittente) e poi se vuoi io to pubblico quella geografica (esposizione per nazione) che è una somma di tutti e due così siamo completi

Messico
    5,280
    Indonesia
    4,940
    Arabia Saudita
    4,650
    Qatar
    4,370
    Russia
    4,060
    Turchia
    3,830
    Emirati Arabi Uniti
    3,800
    Filippine
    3,710
    Cina
    3,530
    Colombia
    34,00

Et walà risulta magicamente il Messico al primo posto
    Ultima modifica di Berserk85; 04-07-20 alle 08:10

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    926 Post(s)
    Potenza rep
    31127894
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Perché non sapete leggete neanche un prospetto informativo, poi pretendete di capire perché uno da o no le cedole

Poveri noi

Quelli pubblicati da @wolfbalck sono i principali titoli (esposizioni per titoli) quella pubblicata da te le partecipazioni (esposizione per emittente) e poi se vuoi io to pubblico quella geografica (esposizione per nazione) che è una somma di tutti e due così siamo completi

Messico
    5,280
    Indonesia
    4,940
    Arabia Saudita
    4,650
    Qatar
    4,370
    Russia
    4,060
    Turchia
    3,830
    Emirati Arabi Uniti
    3,800
    Filippine
    3,710
    Cina
    3,530
    Colombia
    34,00

Et walà risulta magicamente il Messico al primo posto
    Non so se sei andato a letto troppo tardi o se ti sei svegliato troppo presto, però non hai ne letto bene, ne lo hai capito, ne lo hai esposto con la giusta educazione.

Il pdf di wolf riporta " ESPOSIZIONE GEOGRAFICA (%)".
    Io ho riportato "Emittente Ponderazione (%)".

Premesso che siamo tutti qui per imparare, visto che c'è sempre da imparare, e sinceramente questi toni da saccenti non sono il massimo per un forum dove ci sono persone con preparazioni di tutti i livelli dalla più bassa alla più alta, si legge che:

Poveri noi

Non sapete neanche leggere un prospetto

Sono espressioni che puoi usare con la tua fidanzata ma non qui ok?

(e il bello è che quello che ha letto male sei proprio tu)

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1246 Post(s)
    Potenza rep
    34216341
    Non so se sei andato a letto troppo tardi o se ti sei svegliato troppo presto, però non hai ne letto bene, ne lo hai capito, ne lo hai esposto con la giusta educazione.

Il pdf di wolf riporta " ESPOSIZIONE GEOGRAFICA (%)".
    Io ho riportato "Emittente Ponderazione (%)".

Premesso che siamo tutti qui per imparare, visto che c'è sempre da imparare, e sinceramente questi toni da saccenti non sono il massimo per un forum dove ci sono persone con preparazioni di tutti i livelli dalla più bassa alla più alta, si legge che:

Poveri noi

Non sapete neanche leggere un prospetto

Sono espressioni che puoi usare con la tua fidanzata ma non qui ok?

(e il bello è che quello che ha letto male sei proprio tu)
    @wolfbalck riporta un allegato dopo ci sono tutti e tre tu riporti solo una parte, io ti ho fatto solo vedere la vera composizione gioegrafica per paese (vari emittenti, prodotti, scadenze).

Il mio modo magari è stato un po grezzo di prima mattina (mi è finito il caffè )

PS sono sveglio dalle 6 con cervello ben ossigenato tranquillo
    Ultima modifica di Berserk85; 04-07-20 alle 10:16

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    6012965

una rispostina veloce

non ci puoi ragionare perchè non sanno minimamente di cosa parlano...probabilmente un mese fa erano tutti virologi

avranno letto il nome dell'etf

Goldman Sachs Access China Government Bond UCITS ETF Class USD

e quindi ora pensando di essere esposti sul dollaro.
    Caro Wolf, non ho nessuna intenzione di rispondere alle tue argomentazioni un filo sopra le righe. Personalmente, da vecchietto, ho solo proposto dei temi di riflessione alla pluralità dei partecipanti a forum che non sono necessariamente "imparati". Tutto qui, con le mie capacità, se ci sono. Per quanto riguarda invece l'ETF China, mai pensato di paragonarlo a IEMB. Parlando di emergenti (ma forse sono OT), ho scritto semplicemente riguardo alla "mia personale prova". Fine del ragionamento --- take care --- paotse
    PS: per questo pensavo che fosse utile abbassare i toni

L'avatar di fazio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1407 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io sono posizionato su VEMT, vediamo questo mese se si ripete il calo dei dvd

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    4680 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da paotse Visualizza Messaggio
    Caro Wolf, non ho nessuna intenzione di rispondere alle tue argomentazioni un filo sopra le righe. Personalmente, da vecchietto, ho solo proposto dei temi di riflessione alla pluralità dei partecipanti a forum che non sono necessariamente "imparati". Tutto qui, con le mie capacità, se ci sono. Per quanto riguarda invece l'ETF China, mai pensato di paragonarlo a IEMB. Parlando di emergenti (ma forse sono OT), ho scritto semplicemente riguardo alla "mia personale prova". Fine del ragionamento --- take care --- paotse
    PS: per questo pensavo che fosse utile abbassare i toni
    Se non si sa si ascolta non si lascia viaggiare la fantasia

Nel tuo caso specifico sei consapevole che ti stai esponendo ad un valuta locale ? E quindi non c’entra nulla in questa discussione dove si parla di debito emergente in dollari ?

Accedi