Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.III - Pagina 17
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    31595229
    Secondo me vi fate troppi problemi.
    Se guardiamo lo storico delle cedole pagate da IEMB non è la prima volta che pagano un 0.26 ad esempio.

In anni passati hanno pagato anche per 2/3 mesi di fila 0.23/0.28 circa.

Quando scendono... scendono troppo.
    Quando salgono... salgono troppo poco

Quando staccano troppo non va bene perché il nav poi cala troppo..
    Quando staccano poco non va bene perché non rispecchia la media storica degli stacchi

Sono strumenti passivi?
    Siamolo anche noi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    2812175
    Pubblicato dividendo di Giugno : EMBE € 0,2162 (pagamento 24/06)

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    27976405
    Citazione Originariamente Scritto da the who Visualizza Messaggio
    Cari ragazzi, quando volevo prendere in giro i rendimenti austriaco-olandesi e anche tedeschi (tiè) scrivevo che erano da James Bond cioè 007; qui però signori iShares cosa state combinando? Voi riducete i dividendi, ma ricordatevi che c'è sempre un'alternativa: ad es. ci prendiamo un fondo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    859009
    Citazione Originariamente Scritto da the who Visualizza Messaggio
    Ciao, dove si vede pubblicato il dividendo di Giugno?

L'avatar di crosa83
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1073 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da et@bet@ Visualizza Messaggio
    Ciao, dove si vede pubblicato il dividendo di Giugno?
    Dividendi Ishares Jpmor $ Em Bond Eu Hed Ucits Etf - Borsa Italiana

L'avatar di gove
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    465 Post(s)
    Potenza rep
    9538848
    Lo dicevo io,di prendere il Turchia 34

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    1215916
    Finora SEML è l'ETF obbligazionario che mi ha dato più soddisfazioni dal punto di vista dei dividendi,non so se in futuro potrà garantire cedole così ricche,ma in ogni caso mi accontenterei anche che IEMB tornasse a staccare dividendi lordi sopra il 4%.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    859009
    Grazie mille.

L'avatar di Melaxxx
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    8959655
    Citazione Originariamente Scritto da Piadinaro Visualizza Messaggio
    Grazie @Dreaming79 per l'analisi puntuale, pur non avendo conti alla mano era ciò che mi aspettavo e che in passato mi ha fatto scegliere questo strumento.
    Il fenomeno che stiamo notando però è molto recente e quindi si diluisce in uno storico annuale, possiamo solo confidare in un recupero futuro che come hai evidenziato è successo in passato.
    A onor di cronaca mi è arrivata anche la cedola di IHYU ed anch'essa è decurtata rispetto alla sua media, inoltre ho notato un calo nella futura cedola di IPRP, quindi direi che siamo di fronte ad una scelta ben precisa operata da Ishares (e a questo punto anche da Vanguard ma solo in ritardo) e non dipende dalla tipologia di ETF/asset allocation.
    Non posso parlare per IHYU ma parlando IPRP, come ho fatto notare nel 3d dei Reit etf, le sue principali partecipazioni nei REIT tedeschi (i primi 3 sommano a +del 30%) hanno un D/Y compreso tra il 2,16% (DW) e il 3% (LEG), l'ETF non può fare miracoli...

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    759 Post(s)
    Potenza rep
    27537928
    Citazione Originariamente Scritto da Moneymakerrr Visualizza Messaggio
    Finora SEML è l'ETF obbligazionario che mi ha dato più soddisfazioni dal punto di vista dei dividendi,non so se in futuro potrà garantire cedole così ricche,ma in ogni caso mi accontenterei anche che IEMB tornasse a staccare dividendi lordi sopra il 4%.
    C'è il piccolo particolare che scende praticamente da sempre, quindi che te ne fai di un 1% in più rispetto a IEMB?

Accedi