Domanda su iShares Core MSCI World UCITS ETF IE00B4L5Y983

Tiger The Great

Nuovo Utente
Registrato
12/3/14
Messaggi
7.297
Punti reazioni
875
Chiedo qui perché nell'apposito thread non ho ricevuto risposte.

Qualcuno sa indicarmi quando questo ETF (iShares Core MSCI World UCITS ET ISIN: IE00B4L5Y983) ad accumulazione stacca le cedole/dividendi? Ho guardato nel prospetto ma non ho trovato l'informazione.


Grazie mille in anticipo
 
No, ad accumulazione significa che eventuali dividendi vengono reinvestiti automaticamente

un saluto
 
Qualcuno sa indicarmi quando questo ETF (iShares Core MSCI World UCITS ET ISIN: IE00B4L5Y983) ad accumulazione stacca le cedole/dividendi?

Sono le azioni che ha in ptf a staccare i dividendi.

Il fondo trattiene quei dividendi come liquidità e poi li usa per acquistare altre quote azionarie nei ribilanciamenti periodici.
 
Se è come il suo omologo a distribuzione, IWRD, ogni tre mesi...

Sì, ma questo mi è chiaro.
Non conoscendo gli ETF mi chiedevo quando avvengono questi ribilanciamenti: non ci sono date precise? Leggo dal prospetto che è trimestrale, ma non trovo date precise.
 
IE00B4L5Y983 vs IE00B5BMR087

Buongiorno, mi aggiungo alla discussione circa l'ETF IE00B4L5Y983. Sono in procinto di comprare delle quote di ETF fra questo IE00B4L5Y983 MSCI e IE00B5BMR087 SP500. Entrambi sembrerebbero molto validi, ma visto che ne sceglierei solo uno dei due, qualcuno mi sa dare qualche dritta su quale scegliere? Grazie
 
21 -12-2022: - 12,13%
30-11-2022: - 8,6%
 
Indietro