Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 6) - Pagina 77
Borsa Italiana chiude in affanno: giornata no per Unicredit, rifiatano ENI e Telecom. La migliore è Bper
Giovedì amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib, reduce dal rally delle prime tre giornate di agosto, ha chiuso in calo dell?1,34% a 19.475 punti. Gli investitori aspettavano indicazioni circa …
Oro in volo: “Short? Avventurosi, il tappo è saltato ormai. L’argento sale perché è green”
In un 2020 difficile oro e argento stanno facendo la parte del leone. Il metallo giallo negli ultimi dieci giorni ha fatto segnare più di 250 dollari l’oncia di crescita, …
I monopattini Helbiz puntano il Nasdaq con l’aggiunta degli e-scooter MiMoto
Helbiz accelera ulteriormente sulla mobilità sostenibile allargando il proprio business agli scooter elettrici attraverso l'accordo con MiMoto Smart Mobility, first mover italiano del mercato dello sharing di motorini elettrici. Verso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ma secondo voi non arriverà il momento in cui gli investitori capiranno che le banche centrali non possono curare una emergenza che da sanitaria è diventata psico-sociale ?

Aerei a terra... linee di produzione al minimo... negozi che non vogliono riaprire... chi non ha il soldi fa la fame e chi li ha fa la fame lo stesso perché il futuro lo fa ca*are in mano... tutto questo ad un certo punto non salterà fuori dal tappeto ?

L'avatar di testazza75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2624 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da mrmm Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi non arriverà il momento in cui gli investitori capiranno che le banche centrali non possono curare una emergenza che da sanitaria è diventata psico-sociale ?

Aerei a terra... linee di produzione al minimo... negozi che non vogliono riaprire... chi non ha il soldi fa la fame e chi li ha fa la fame lo stesso perché il futuro lo fa ca*are in mano... tutto questo ad un certo punto non salterà fuori dal tappeto ?
    La domanda giusta è: chi ha i soldi dove preferirà spenderli? Se rispondi sai su cosa investire...

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3871 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Quella che dovrebbe far ancora più paura è una possibile crisi del credito usa e suoi derivati. Evidentemente la finanza non ha perso il vizietto del 2008 e i nodi potrebbero venire nuovamente al pettine...

Ci sarà un motivo se la FED ha deciso di intervenire anche sui Junk bond...

Provate a vedere la lista dei bond contenuti negli etf junk ad inizio anno ed ora.

Io l'ho fatto con un molto più tranquillo Vanguard EMB e i downgrade da un mese all'altro sono stati nell'ordine del 30%. Un mese prima non aveva praticamente junk, il mese dopo quasi 30%. Dentro gli etf high yeld non ho guardato ma prima di acquistarli consiglio di farlo e fare un confronto con tre mesi fa e vedere cosa state comprando.

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto con un molto più tranquillo Vanguard EMB e i downgrade da un mese all'altro sono stati nell'ordine del 30%. Un mese prima non aveva praticamente junk, il mese dopo quasi 30%. Dentro gli etf high yeld non ho guardato ma prima di acquistarli consiglio di farlo e fare un confronto con tre mesi fa e vedere cosa state comprando.

La FED, con la sua enorme potenza di fuoco, può estinguere ogni incendio finanziario... come ha fatto post-2008... ma può estinguere un principio di depressione economica reale ?

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2327 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Certo, io critico solo chi parla di regole assurde quelle del distanziamento sociale, degli ayatollah, del virus che sparirà tra 2 mesi.

Quando c'era lockdown non andava bene il lockdown, ora che c'è distanziamento sociale con poche regole alleggerite anche dalle regioni non va bene neanche questo perchè tanto a breve sparirà tutto...
    Greedy sostiene che non possa esistere contagio nei ristoranti e nei bar
    Veramente io ho detto che le regole attuali mi sembrano ragionevoli e sensate
    Idiote erano quelle previste inizialmente.

Fermo restando che ancora una volta si è rinunciato a differenziare per regioni cosa che reputo ennesimo errore politico cmq saranno i cittadini a sentirsi più o meno sicuri a secondo del contagio locale.

Vediamo un po' facciamo che chiediamo a un'ayatollah quanta è la probabilità di contagio in un ristorante inizierà a farfugliare che c'è rischio mezzo milione di terapie intensive etc. La verità è che non lo sa. Esiste comunque un solo caso documentato nel Guangdong di contagio in ristorante con un intero gruppo di turisti di Wuhan e mi sembra 7 contagi in una sala con 200 convitati.
    La Corea che pubblica tutti i dati tracciati con l'app di tracing fa risalire a contagi in ristoranti forse l'1% dei casi totali, un'inezia.
    Quindi secondo i talibani va bene distruggere un intero settore dell'economia (a Roma solo su the fork Sono censiti 3500 ristoranti) per ridurre i contagi di 10 persone al giorno. Perché questi sono i conti che bisognerebbe fare invece di consultare medici che non sanno neanche cos'è un'analisi di impatto.

Che fatica
    Ultima modifica di GreedyTrader; 19-05-20 alle 18:07

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3871 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    La FED, con la sua enorme potenza di fuoco, può estinguere ogni incendio finanziario... come ha fatto post-2008... ma può estinguere un principio di depressione economica reale ?

SI ma tutto questo avrà un costo. Potrà anche estinguere le porcate che il sistema finanziario ha perpetrato in questi anni pensando che una crisi non sarebbe mai arrivata ma io non ci credo che tutto questo stampaggio di soldi non avrà conseguenze economiche, soprattutto in un mercato depresso.

Ok, inflazione con il mercato che tira, sarebbe come dare bombe caloriche ad un'alteta in attività ma se le dai a Ronaldo (il brasiliano) a fine attività agonistica ti trovi un sacco di grasso che non si muove più.

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1480 Post(s)
    Potenza rep
    25914407
    @GreedyTrader hai comprato il BTP Italia?
    Ha anche CUM nel nome

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2327 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da k1mera Visualizza Messaggio
    @GreedyTrader hai comprato il BTP Italia?
    Ha anche CUM nel nome
    No

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1480 Post(s)
    Potenza rep
    25914407
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    No
    Male, devi essere più patriota.

L'avatar di -Volumista-
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    22502454
    è incredibile....tutti i film che ho visto sulla finanza erano di crisi e epoche da me non vissute....questa la stò proprio vivendo

vi immaginate quanti cavolo di film e documentari faranno?

ci sarà anche un giorno all anno per onorare i defunti .....

Accedi