Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 6) - Pagina 154
BTP Futura, il primo giorno soddisfa il Tesoro: ordini per più di 2,37 miliardi. Iacovoni: oltre nostre aspettative
La prima giornata di emissione del BTP Futura - il BTP dedicato esclusivamente agli investitori retail che scade nel luglio 2030 - si è conclusa con ordini superiori a 2,37 …
Il mito di Buffett tentenna con un mercato ‘troppo veloce’ per i suoi gusti, ecco cosa ha sbagliato prima e post Covid
Il rally del 40% di Wall Street dai minimi di marzo ha colto impreparato Warren Buffett che sembra aver perso il suo tocco magico e ha fatto fatica a destreggiarsi …
UniCredit: Memory Cash Collect con rimborso anticipato e barriera profonda
UniCredit lancia una nuova gamma di Memory Cash Collect Worst Of con premi trimestrali e autocallability. Diversi gli aspetti interessanti di questa nuova emissione che appare pensata per affrontare al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3759 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 6)-senza-titolo.jpeg

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    1876 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 6)-senza-titolo.jpeg
    Si intravede il flesso.........

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3759 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    Si intravede il flesso.........
    SISI!

Problema risolto!

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2182 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Ma adesso i REIT sono partiti, siamo a 10€ circa dal massimo toccato a febbraio. Se si doveva salire lo si doveva fare qualche settimana fa quando stava in zona 34-35 IPRP ad esempio, non so gli altri. Adesso sono saliti troppo per entrare secondo me.
    beh IWDP sta ancora sotto di quasi il 30%
    a soffire sono stati retail e healtcare + office (meno). IPRP è pieno di residential che sono in bolla IMHO.
    Io sono imbottito dai non mi fate incrementare

Cmq vedo i soliti politici ****** che in barba a qualsiasi regola da loro stessa decisa fanno manifestazioni per risalire di mezzo punto nei sondaggi. Attenti che il bacillo non è sparito, è diventato un gatto selvatico, magari è una tattica per spandersi senza essere notato e poi torna a novembre a ruggire. Ma soprattutto tantissimi operatori economici stanno facendo sacrifici e spendendo un sacco di soldi per sanificare e distanziare vedere queste robe fa schifo. Ma tanto purtroppo lo stivaletto è così, in un paese serio certa gente dopo una cosa del genere prenderebbe 0 voti (tipo Germania per intenderci). indipendentemente dal colore politico in cui non ho più nessuna 'fiducia' sono tutti camaleonti pronti a campare alle spalle di Pantalone

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3759 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Beh se il mercato guarda al breve non è poi cambiato nulla... in un modo o nell'altro il consumismo è rimasto alimentato. Vedi in America? La gente che non ha soldi per spendere gli ha ricevuti dal trombettaro...
    E perchè il dati sui consumi sono scesi e il PIL sul Q2 è previsto a -40%. Non dovrebbe essere cambiato nulla secondo quanto scrivi.

PS: Occhio alla carne di maiale:

Consumi: la carne non carne spopola negli USA durante il lockdown | Dissapore

L'avatar di testazza75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2607 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    SISI!

Problema risolto!
    Se i media come stanno facendo iniziano a parlare d'altro il problema si risolve in automatico.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3759 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da testazza75 Visualizza Messaggio
    Se i media come stanno facendo iniziano a parlare d'altro il problema si risolve in automatico.
    Credo Bolsonaro stia facendo così. Funziona eccome!

Ma in effetti è come a Gennaio quando si diceva che il problema era altrove e non qui.

Io non capisco tutta questa schizofrenia mentale prima, durante e dopo, nel non capire che il problema non è NOSTRO come Italia ma di tutto il mondo.

Sottovalutazione a Gennaio, Panico a marzo, Rilassamento oggi...

Ma il problema a livello mondiale è sempre stato lo stesso, la curva dei contagi mondiale ha sempre la stessa inclinazione. Perchè non si riesce ad affrontare questo problema in modo pragmatico?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    6809798
    SISI!

Problema risolto!
    Certo che ha un andamento incredibilmente lineare da aprile, sempre in lievissima crescita ma incredibilmente regolare se si pensa a come il virus si è spostato nel mondo.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3759 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ilsole24minuti Visualizza Messaggio
    Certo che ha un andamento incredibilmente lineare da aprile, sempre in lievissima crescita ma incredibilmente regolare se si pensa a come il virus si è spostato nel mondo.
    Io direi da marzo. praticamente da quando è uscito dalla Cina si è sempre sviluppato in modo lineare, forse lievissima crescita come dici. Quando qui c'è estate altrove c'è inverno...

Osservando il problema da lontano come farebbe un osservatore neutro (che quindi non si impanica quando ci sono le carovane di morti e si rilassa quando i contagi nel suo orticello diminuiscono) come si fa a dire che il Covid sia scomparso, considerando anche che il 99% della popolazione mondiale è iniettabile?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    9361527
    E perchè il dati sui consumi sono scesi e il PIL sul Q2 è previsto a -40%. Non dovrebbe essere cambiato nulla secondo quanto scrivi.

PS: Occhio alla carne di maiale:

Consumi: la carne non carne spopola negli USA durante il lockdown | Dissapore
    Ma gli effetti del lockdown io ho sempre detto li avremmo visti a partire da luglio. Spero di non essermi sbagliato, che mi scade il vincolo dopo il 20 luglio così ci butto dentro un altro 20%.
    Il discorso che ho fatto sopra è la vision di questi mesi dove nonostante le brutte notizie si continua a salire.

Accedi