Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 6) - Pagina 145
Nouriel Roubini e le 10 “D” mortali da Grande Depressione. E c’è chi paventa ripresa Europa solo nel 2023
Qualcuno di voi ha notato il tweet con cui Nouriel Roubini ha presentato le dieci D mortali che scateneranno la Grande Depressione del decennio appena iniziato? Per chi non lo …
OPS Intesa Sanpaolo, ai soci UBI conviene aderire? Pochi dubbi tra gli analisti. Ecco tutti gli scenari e i rischi se l’offerta fallisce
A quasi sei mesi di distanza dal sorprendente annuncio di Intesa Sanpaolo di voler muovere per prendere il controllo di UBI Banca, oggi prende il via l'Offerta Pubblica di Scambio …
Piazza Affari ?entra nella fase estiva?: le 4 idee di trading della settimana
Sentiment positivo anche a Piazza Affari che, alla stregua delle altre Borse, sembra 'immune' ai contagi
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    459 Post(s)
    Potenza rep
    9925737
    In effetti il titolo è troppo deprimente per cosa si è visto ultimamente...

L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    912 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Dudeforever Visualizza Messaggio
    Sai Greedy sei una persona intelligente per non capire che sono situazioni completamente diverse.
    Vorrei farti parlare con un mio amico dottore lombardo e,farti capire,che la situazione non é può essere oggetto di ironie varie e qualunquismo sproporzionato.
    Forse grazie ai Mullah che ne siamo venuti,parzialmente,fuori.
    Anch io sono un commerciante,come te,ho perso parecchio fatturato ma non l oggettività delle cose.
    Dimmi un alternativa operativa come si sarebbe dovuto agire secondo te,non farmi i soliti esempi germania austria e massi e cassi...
    Perché per loro, é stata molto meno letale rispetto a noi.
    Per non parlare della nostra situazione sanitaria al sud che,in una situazione ordinaria, é già sottostress figuriamoci in una situazione epidemiologica ...
    Con rispetto salut
    Quanta retorica qualunquista.

Da noi non è stato diverso per cause genetiche o sfiga italica.

È stato diverso per impreparazione del personale sanitario che, senza dpi e protezioni, è stato vettore di contagio all'interno degli ospedali (quindi su popolazione più fragile rispetto ad un virus), oltre che per scellerate scelte di gestione delle RSA.

Il lockdown duro, i sindaci coi droni, la chiusura a tempo indeterminato delle scuole sono solo un mezzo per aumentare spesa pubblica, frenare economia privata, senza avere effetti concreti sulla riduzione del contagio delle persone più deboli (quelle negli ospedali e nelle RSA).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da 11/11/11 Visualizza Messaggio
    Si chiude il mese ai massimi. Propongo di cambiare il titolo con uno più attuale.

Sta arrivando il boom economico, comprate fino ad ingozzarvi! MAIALI
    Perchè non è così infatti?
    Si parla di crisi economica.. ma quale crisi?

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1477 Post(s)
    Potenza rep
    25914407
    Si chiude il mese ai massimi. Propongo di cambiare il titolo con uno più attuale.

Sta arrivando il boom economico, comprate fino ad ingozzarvi! MAIALI
    come darti torto...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    543 Post(s)
    Potenza rep
    6670512

Sta arrivando il boom economico, comprate fino ad ingozzarvi! PIGS
    Edited

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    459 Post(s)
    Potenza rep
    9925737
    All of the World's Money and Markets in One Visualization - 2020 Edition

Bellissimo articolo su quanto valgono i vari mercati.

L'avatar di Il conte Draghila
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3885 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da axeinv Visualizza Messaggio
    Perchè non è così infatti?
    Si parla di crisi economica.. ma quale crisi?
    Capisco voler essere positivi a tutti i costi sull'azionario, ma come sarebbe quale crisi?
    Intanto si parla di recessione nel thread, e la recessione è già qui: pil in picchiata, consumi in picchiata, inflazione a zero o negativa, milioni di disoccupati (dove è possibile licenziare, altrimenti cassaintegrati), debito che esplode ovunque.
    Al massimo si può puntare al ritorno ai valori economici precedenti, che comunque non erano certo di boom economico, anzi, per esempio l'industria manifatturiera europea era già in contrazione da quasi un anno.

Che il mercato sia già risalito e sconti cose bellissime è un conto, ma guardare il mondo reale e dire che tutto va benissimo mi sembra una roba totalmente da allucinati, o da gente che vive sottoterra o su qualche pianeta immaginario.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    945 Post(s)
    Potenza rep
    0
    The U.S. central bank now has a stake in the fortunes of a broad swath of corporate America after buying about $1.3 billion of bond funds with debt issued by firms in all walks of the world's biggest economy, from Apple Inc to a clutch of companies in bankruptcy.
    The largest of the facility's junk bond fund holdings - iShares iBoxx High Yield Corporate Bond ETF - gives the Fed around $25,000 of exposure to three companies that have filed for bankruptcy since the health crisis erupted, including $14,000 to car rental company Hertz, $10,000 to retailer JC Penney, and $1,500 to department store operator Neiman Marcus.
    The SMCCF also bought shares in six of the seven largest ETFs devoted to high-yield - or junk - bonds, accounting for $223.4 million, of 17% of its overall portfolio.
    Fed'''s Corporate Bond Facility Bought 15 ETFs in First Days of Operations - The New York Times

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    945 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Investors’ insatiable appetite for junk bonds is growing as retail funds are expected to add about $6 billion for the week ending May 27 -- the third-biggest amount on record and the ninth straight week of inflows.
    May has seen $37.4 billion so far, and another $5 billion is slated to price before the end of this week, bringing the month’s volume to almost $42 billion.

U.S. Junk Bond Funds to Add Another $6 Billion as Appetite Grows

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    9361527
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Ho venduto il mio amato investimento nell'oro rosa con un misero +14% di risultato finale reale. Mi aspettavo risultati mirabolanti invece i volumi calano pericolosamente, i macelli riaprono e gli americani consumano carne vegetale
    Adesso sono in cerca di nuove opportunità di breve periodo per investire il cippino che si è ricongiunto con i fratelli sulla liquidità del c/c. Suggerimenti?
    Me l'ero perso. Io alla fine sono rimasto ancora . Ho 5k quote con pmc di 0.22 dopo che avevo aumentato la quota il 21 portando il capitale impiegato 1.1k. Tu come eri messo? A quanto hai liquidato la posizione? Diciamo che uscendo il 28 ti sei salvato dal tracollo di ieri che è proprio crollato, soprattutto il future di giugno e luglio è andato in leggero contango. Un po' me lo aspettavo un crollo. Vedendo gli storici, fa prezzo intorno alle prime 2 settimane del mese e poi cala. Vediamo settimana prossimo se resto ancora e porto a termine il piano originale di chiudere ai primi di luglio oppure chiudo prima. Ieri mi stava venendo lo schizzo di aumentare ancora la posizione visto lo storno, ma essendo cmq il prezzo più alto del mio pmc l'avrei solo fatto salire. In compenso, non so se ho fatto la pazzia o meno per pochi spicci di guadagno, sono entrato con un cippino su NGAS a 0.0125( come al solito mi avvicino al minimo di giornata, 0.0124, senza mai beccarlo). Ne ho preso 80k quote giusto per provare. In questi prodotti per guadagnare dovresti fare volumi alti, ma non me la sono sentita. Mi sta bene farci anche solo un centone di gain in una o due settimane se sale ai livelli di maggio intorno a 0.0140-0.0150. Sul CRUD aspetto ancora, ma anche lì solito cippino non di più. Certo ci fai solo qualche centone in poche settimane di permanenza, ma sempre meglio di nulla. Se poi ti riesce il gioco, alla fine del mese ti sei portato a casa sempre quei 300-400 € che di questi tempi buttali via...
    Ma se non ricordo male, qualche settimana fa c'era qualcuno che aveva detto di essere entrato pesante sul gas. Come sta andando?

Accedi