Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 6) - Pagina 100
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tesla, c’è chi scommette su titolo a $2000. Elon Musk gongola e prende in giro Sec e short sellers
Il fenomeno Tesla continua, grazie all’assist che arriva anche dai fondamentali dell’azienda. Ieri, il produttore di auto elettriche fondato e capitanato da Elon Musk, ha reso noti i dati sulle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1210 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    In Europa sì, in Usa non sono così sicuro

Indubbiamente gli USA hanno un sistema ed una pragmatismo tali da poter riaccendere per davvero i motori ad emergenza terminata. L'Europa NO.

Ma un intero continente azzoppato potrebbe tirarsi dietro il mondo...

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1497 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2163 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ormai è fatta con i nuovi openings la disoccupazione smetterà di salire e i mercati vanno oltre 3000. Poi ci saranno advanced trial, arma segreta, razzi v2, figlio segreto di biden avuto con una cinese cugina di xi... Uno spasso. Finisce con America che riparte a razzo e Merkel che si rassegna, dando come sussidio di disoccupazione azioni del faamg, così campiamo tutti di rendita insieme a Mark e Bill

per il resto bacillo sempre più in ritirata, o dove aumentano i casi la mortalità sta crollando... rimangono in pratica tra paesi a bacillo stabordante: USA, Brasile e Russia (55% di tutti i casi attivi mondo e 80-85% nuovi casi). Tolti questi rimane ben poco
    Ultima modifica di GreedyTrader; 23-05-20 alle 10:20

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    11508 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    Ormai è fatta con i nuovi openings la disoccupazione smetterà di salire e i mercati vanno oltre 3000. Poi ci saranno advanced trial, arma segreta, razzi v2, figlio segreto di biden avuto con una cinese cugina di xi... Uno spasso. Finisce con America che riparte a razzo e Merkel che si rassegna, dando come sussidio di disoccupazione azioni del faamg, così campiamo tutti di rendita insieme a Mark e Bill
    Varoufakis aveva proposto azioni al posto delle tasse. Una proposta intelligente

L'avatar di Il conte Draghila
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3881 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    dando come sussidio di disoccupazione azioni del faamg, così campiamo tutti di rendita insieme a Mark e Bill

Altro che CIG, dateci azioni Amazon!

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3749 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    Il pil si contrarrà del 6-8%
    Il dato del 40% è annualizzato sul secondo trimestre. Non capisco perché ty debba ripetere i dati che non comprendi o fai finta di non comprendere
    Se lo sappiamo tutti perchè ripeterlo? Ho scritto 40% annuo? Ho scritto che nel 2020 (durante il 2020 va meglio?) si contrarrà del 40%. Se sappiamo che gli usa lo considerano sul trimestrale perchè sottolinearlo ancora?

Comunque accetto la critica ma visto che chiedi di essere preciso aggiorno il tuo 6/8% con i dati veri più precisi:

Il nuovo outlook prevede un calo del Pil su base annua, nel 2020, pari a -8%, seguito da una ripresa pari a +4% nel 2021, con una perdita del Pil dal picco al fondo pari a -13%.

Quindi prevedono un pil su base annua fino al -13%. La previsione del -8 implica però un Q3 pari a +7 invece del precedente -1.

Per la serie, avevamo fatto una previsione, abbiamo sbagliato, nel q2 le cose andranno molto peggio ma in compenso nel Q3 andranno molto molto meglio. Mi sembra un pò strana come previsione. Hanno sbagliato per difetto nel q2 e correggono il q3 rialzandolo??

Visto che ci sono aggiorno anche il dato sulla disoccupazione: a fine q2 è previsto un 19% di disoccupazione che corrisponde a 50 milioni di disoccupati e non 40, per poi diminuire progressivamente assestandosi intorno al 10% ovvero intorno al 27 milioni. Questo in un paese che vive per il 70% di PIL del consumo interno.
    Va meglio?
    Ultima modifica di sand1975; 23-05-20 alle 11:09

L'avatar di cortilio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Mamma mia che settimana ottimo veramente... Devo stare buono che qua tutti piangono miseria e io aggiungo gain a gain... Fosse mai che l'invidia sociale monta.... ottima ventas, buona Shell, intek procede, ivs recupera tazzina dopo tazzina...
    Va beh dai oggi ho comprato pure una bici, rigorosamente italiana... Poi vado di locali tutte le sere e pure btp stivaletto a piene mani sto sostenendo il PIL da solo in pratica Domani vediamo che succede al mare.. a me questo lock down sarò irriverente ma mancherà per i prossimi anni... Quando più li rivedrò ristoranti semi vuoti dove camerieri iper premurosi mi servono di tutto punto e spiagge deserte e affascinanti... basta vedere il bicchiere mezzo pieno.. di ipoclorito di sodio
    Altra buona notizia... La gente ha voglia di divertirsi altro che paura la gioia di vivere italiana non si ferma anche con -20 di Pil
    Liguria, boom di prenotazioni al mare: “Costretti a respingere torinesi e milanesi” - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo
    Greedy mi piace il tuo ottimismo rampante ma quello che si vede adesso è il riflesso psicologico condizionato da 2 mesi di lockdown....che ho anch'io naturalmente e dall'arrivo della bella stagione , con temperature miti e giornate fantastiche all'aria aperta...e che ho voglia anch'io di godermi....
    Ma se guardo più in là oltre la fine di agosto , vedo un quadro difficilissimo per le aziende in generale , un calo di fatturato e ordinativi che si scaricherà sui bilanci di fine anno in modo drammatico sulle aziende e sulla maggior parte dei lavoratori dipendenti privati.
    Quando finirà il blocco dei licenziamenti che il governo ha imposto per 3 mesi si vedranno un'ondata di lavoratori che perderanno il loro posto e sarà peggio di quello che ho vissuto dalla metà alla fine del 2009 in prima persona.
    Godiamoci la bella stagione perchè l'autunno e inverno prossimo saranno catastrofici per l'italia e gli italiani.

L'avatar di cortilio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Intanto Hertz dichiara bancarotta negli Usa e in Canada ed è solo il primo....

Accedi