CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume X) - Pagina 85
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5034 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    toh, com'è piccolo il mondo....ora il mm su GB00BKN6S003 è sparito...

L'avatar di rsfabry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    248144
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo_91 Visualizza Messaggio
    IT0005396780 venduto quasi tutto....Mi rimane lì in ask un pezzettino, speriamo me lo mangino prima di sera...
    é in bid only?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    de000cz446y3 che ne pensate di suicciarlo con ch0518342834?grazie anticipatamente per consigli suggerimenti...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da PazzoperlaDea Visualizza Messaggio
    Da C&D telgram

Allegato 2685953

PAC o non PAC, ADC o salvataggio statale...qui due sono le cose: o si fa default o lo sconto inizia a essere troppo alto sulla lineare. Discesa del 10% con American Airlines a +1,6% in pre-market e gli altri due titoli in linea con i prezzi di ieri

Allegato 2685954

Una motivazione del taglio odierno del prezzo ( peraltro non seguito dagli altri emittenti che hanno certificati su AAL) è il nuovo rialzo della volatilità implicita, balzata al 169% ieri. SI ricorda che mediamente una struttura come quella del Phoenix Memory, è vega negativa di circa lo 0,50, il che implica che a un rialzo del 20% della volatilità corrisponda un calo di 10 punti del certificato. Se la motivazione è questa, a parità di prezzo di AAL, la discesa di volatilità farà risalire i prezzi. Attenzione tuttavia all'area di supporto dei 9 dollari e ai rischi di ulteriori cadute sul breve
    Dove si vede la volatilità x es. Aal ?

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1640 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    La sola cosa che al momento non sono riuscito a fare aggiornare in automatico è il montante nel calcolo del rendimento annualizzato.
    Il rendimento annualizzato lo riaggiorna sempre in base alla chiusura (così anche se un certificato non scambia il rendimento sarà sempre corretto) del certificato, ma andrebbe scalato "manualmente" il montante ad ogni stacco cedola.
    Il rendimento quindi è calcolato non in base al proprio pmc ma al prezzo attuale del certificato.
    Prima o poi ci arriverò a farlo (compreso un menu a tendina dove infilare tutte le rilevazioni cedole), ma le mie ridicole competenze programmatorie al momento non me lo consentono.
    scusate di quale file stiamo parlando?
    Copia di CERTIFICATI_FOGLIO1.xlsx
    a me con office2010 non si aggiorna nulla.

Inoltre chiedo spiegazioni riguardo al codice incollato a pagina 1 del googlesheet. quale è il link dello sheet?

L'avatar di amanita
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1906 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    scusate di quale file stiamo parlando?
    Copia di CERTIFICATI_FOGLIO1.xlsx
    a me con office2010 non si aggiorna nulla.

Inoltre chiedo spiegazioni riguardo al codice incollato a pagina 1 del googlesheet. quale è il link dello sheet?
    Infatti è scritto chiaro che con Excel non si aggiorna; è scritto in *.xlsx , ma per l'aggiornamento devi farlo girare con googlesheet. Devi salvarlo nel tuo pc e aprirlo e salvarlo nel tuo googlesheet; lo apri così e vedrai che si aggiorna.

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2492 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da rsfabry Visualizza Messaggio
    é in bid only?

Dammò che è in bid only...

Nel frattempo mi hanno mangiato anche l'ultimo pezzettino.

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2492 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    Infatti è scritto chiaro che con Excel non si aggiorna; è scritto in *.xlsx , ma per l'aggiornamento devi farlo girare con googlesheet. Devi salvarlo nel tuo pc e aprirlo e salvarlo nel tuo googlesheet; lo apri così e vedrai che si aggiorna.
    Sì, bisogna aprirsi magari (come ho fatto io) un account gmail nuovo e consentire tutti i cookies e password varie su Chrome, così ci si può accedere immediatamente, magari salvando Google Sheet tra i preferiti.
    Poi, naturalmente, essendo io particolarmente attendo lato privacy uso Firefox (chiuso) per tutto il resto.

@cipensounpo se usi Office (ed Excel su Windows), allora dovresti provare quello di Icecube. Io ho postato il mio file da caricare su Sheet ed anche il pdf (giusto per vedere come viene).

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1640 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    grazie mi ero perso dei pezzi.
    Lo ho studiato un pochetto.
    Direi che le funzionalità del file di Edoardo sono ottime per il "multisottostante" e il realtime (peccato non sia offerto da google in PUSH), ma mi pare che il file preveda la compilazione "a mano" dei sottostanti e dei link ad investing. [perche non sviluppare un IMPORT automatico anche dal DB di C&D?]

Mentre il file di icecube si appoggia egregiamente al db di c&d, ma trascura di scaricare i dati quando ci sono N sottostanti e demanda all'utente la ricerca del ticker yahoo etc.

La carenza di entrambi è il mancato supporto ad un accesso di DB che incroci:
    - nel caso del file di edoardo : i nomi dei sottostanti con un DB con i link ad investing
    - nel caso del file di icecube: la possibilità di gestire + sottostanti e associare ai nomi di questi automaticamente tramite un DB il ticker di yahoo.

Ritengo che se gli sviluppatori fossero disposti, troverebbero numerosi volontari per compilare e riempire un DB OPENSURCE compilato ad esempio su un file CSV condiviso su un googledrive\link qualunque con :
    nomesottostante\ticker (nel caso del file di icecube)
    oppure un database
    nome sottostante \ link investing (nel caso del file di edoardo).

Io sarei volontario.

L'avatar di ericillungo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Dammò che è in bid only...

Nel frattempo mi hanno mangiato anche l'ultimo pezzettino.
    a proposito del 780 che ora in ask è vuoto, quali sono i limiti di prezzo inseribili perchè l'ordine non venga rifiutato secondo i regolamenti di borsa?
    non riesco a trovare le percentuali di scostamento
    PS: operando con Fineco

grazie

Accedi