Portafoglio pigro, consistenza portafoglio e tranquillità (Vol IV) - Pagina 54
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    9608808
    Per un portafoglio pigro che comporta due possibili , ma improbabili ribilanciamenti annuali, cerco un etf che riguardi la stessa assset class di VETY Ie00bz163h91, ma che, al contrario di questo, sia ad accumulo.
    Avevo individuato VGEA IE00BH04GL39, (TER 0,07% !), ma mi sembra che non scambi neppure tutti i giorni.
    Non riesco a decidere se per il lunghissimo termine (oltre 10 anni) sia meglio un etf che non scambia ( per ora) e che costa poco di TER( e immagino tanto di spread) o sceglierne uno più caro di Ter ( e immagino meno di spread).
    Voi , che mediamente mi sembrate esperti, che parere avete in proposito ?
    Ultima modifica di Dressage; 20-05-20 alle 14:01

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    914 Post(s)
    Potenza rep
    23696867
    Citazione Originariamente Scritto da Dressage Visualizza Messaggio
    Per un portafoglio pigro che comporta due possibili , ma improbabili ribilanciamenti annuali, cerco un etf che riguardi la stessa assset class di VETY Ie00bz163h91, ma che, al contrario di questo, sia ad accumulo.
    Avevo individuato VGEA IE00BZ163H91, (TER 0,07% !), ma mi sembra che non scambi neppure tutti i giorni.
    Non riesco a decidere se per il lunghissimo termine (oltre 10 anni) sia meglio un etf che non scambia ( per ora) e che costa poco di TER( e immagino tanto di spread) o sceglierne uno più caro di Ter ( e immagino meno di spread).
    Voi , che mediamente mi sembrate esperti, che parere avete in proposito ?
    Io ho VGEA e ti dico che ha uno spread dello 0,15/0,20%, in linea con la concorrenza di XGLE che però costa il doppio, ha un AUM ormai buono per , 5 stelle su Quantalys, per Il resto non penso ci sia da preoccuparsi.

Le cose fondamentali che devi guardare in un etf le ho descritte sopra
    Ultima modifica di Berserk85; 07-05-20 alle 18:47

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    1489609
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Scambia poco ma ho visto che ha uno spread inferiore...avro scelto male il mio cavallo ....sono ancora a tempo nell switch... Grazie per l info
    secondo me vi fossilizzate troppo su determinati aspetti che su lungo termine hanno un influenza al quanto nulla, considerando il fatto che trattasi di portafoglio pigro, non si acquistano etf oggi per venderli domani e cosi via...a quel punto molto logico e sensato guardare alla spread...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    914 Post(s)
    Potenza rep
    23696867
    Citazione Originariamente Scritto da J3huty Visualizza Messaggio
    secondo me vi fossilizzate troppo su determinati aspetti che su lungo termine hanno un influenza al quanto nulla, considerando il fatto che trattasi di portafoglio pigro, non si acquistano etf oggi per venderli domani e cosi via...a quel punto molto logico e sensato guardare alla spread...
    Si la penso esattamente come te....infatti sono altre le cose che ho ritenuto in effetti migliori oltre allo spread... Come le performance, esposizioni valutaria e domicilio...

Sinceramente EURE non lo conoscevo e ringrazio @bobsinclair per la dritta
    Ultima modifica di Berserk85; 07-05-20 alle 21:00

L'avatar di john.player
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    869 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da J3huty Visualizza Messaggio
    Beh, se hai uno YTM di 0,9% e uno spread dell'1%, hai voglia a fossilizzarti poco: cosa faccio gli pago io il probabile futuro rendimento all'atto dell'acquisto?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    1162439
    Per studi accademici e filosofia personale adoro la strategia del portafoglio pigro. Ma a 7 giorni dal versare la rata del mio PAC, proprio non ce la faccio a non pensare che dovrei rimandare. Non è da pigri, ma come possono i mercati salire costantemente da settimane con i dati che stiamo vedendo?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    542 Post(s)
    Potenza rep
    6670512
    Citazione Originariamente Scritto da heisent Visualizza Messaggio
    Per studi accademici e filosofia personale adoro la strategia del portafoglio pigro. Ma a 7 giorni dal versare la rata del mio PAC, proprio non ce la faccio a non pensare che dovrei rimandare. Non è da pigri, ma come possono i mercati salire costantemente da settimane con i dati che stiamo vedendo?
    come? con la FED

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1977 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Si la penso esattamente come te....infatti sono altre le cose che ho ritenuto in effetti migliori oltre allo spread... Come le performance, esposizioni valutaria e domicilio...

Sinceramente EURE non lo conoscevo e ringrazio @bobsinclair per la dritta
    Figurati per così poco
    Più cervelli dovrebbero fare meglio di uno sulla carta

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    9608808
    Citazione Originariamente Scritto da heisent Visualizza Messaggio
    ll presuposto del PAC è proprio che a quella data si compra, alto o basso che sia, perchè tanto puoi pensare che scenda, ma non saperlo.
    Se scende comprerai meglio la prossima volta, se sale hai fatto bene a comprare e se resta uguale, hai rispettato il tuo programma.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    9608808
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Beh, se hai uno YTM di 0,9% e uno spread dell'1%, hai voglia a fossilizzarti poco: cosa faccio gli pago io il probabile futuro rendimento all'atto dell'acquisto?
    E se uno con spread inferiore ha un ter del 0,20% ? Bisogna proprio rinunciare a quella assset class o esistono prodotti la cui somma di Ter e spread sia inferiore a 0,9%?

Accedi